1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Guerra alla Jugoslavia

Discussione in 'Le vostre esperienze' iniziata da PzKpfW, 18 Giugno 2009.

1. ^_AC_^

^_AC_^ Moderator Membro dello Staff

Ratings:
    +1.602
    Da quel che ho capito, le riserve sono divisioni a ranghi ridotti e servono soprattutto a risparmiare IC e Manpower in tempo di pace, in modo da preparare l'ossatura dell'esercito per quando arriverà la guerra (perchè arriverà di sicuro! :D). Infatti se ho capito bene non solo è aumentato il costo in supplies di ogni divisione (in realtà brigata in HOI3), ma perlomento in tempo di pace (non penso anche in guerra) mantenere un esercito numeroso è gravoso anche per quanto riguarda i consumer goods, richiedendo quindi ulteriore IC per mantenerlo.

Per questo motivo in tempo di pace conviene creare delle divisioni di riserva che richiedono meno manpower e IC per essere costruite e, essendo meno numerose, richiedono meno IC per essere mantenute rispetto alle divisioni non di riserva a ranghi completi.
    In caso di guerra o se ho capito bene anche in caso di minaccia elevata (esiste un nuovo parametro, il grado di minaccia - threat - di una nazione verso un'altra) è possibile mobilizzare l'esercito e quindi attraverso (credo) i reinforcements è possibile rinforzare le riserve a ranghi ridotti e portarle a pieni ranghi, come delle divisioni costruite normalmente fin dall'inizio. Alla fine della guerra si potrà demobilizzare le riserve e ripotarle a ranghi ridotti.

Spero di essere stato abbastanza chiaro.

2. Subversor

Subversor

Ratings:
    +18
    Chiarissimo grazie per la spiegazione :)

un'ultima cosa : sarà più forte un rgt di fan della riserva o un rgt della milizia?:confused:

è possibile anche utilizzare i riservisti come forza di occupazione sostituendo le guarnigioni oppure avranno soltanto i compiti che hai descritto?

3. ^_AC_^

^_AC_^ Moderator Membro dello Staff

Ratings:
    +1.602
    Al momento non posso risponderti, non conosco i nuovi valori di combattimento di fanteria e milizia. Inoltre credo che tramite le leggi si possa modificare la qualità delle riserve, quindi stati con leggi diverse potrebbero avere situazioni diverse.

Se ho capito bene, ogni tipo di divisione di terra può essere costruita come riserve, ovvero a ranghi iniziali incompleti. Si possono creare riserve di cavalleria, guarnigioni e anche carri armati! Attenzione però che la mobilitazione è totale, quindi quando si mobilitano le riserve, tutte loro dovrebbero essere rinforzate a ranghi completo (credo, ma potrei esere smentito).
    Un ultimo appunto: non conviene lasciare solo riserve sui confini con nazioni che potrebbero dichiararci guerra (a meno noi non abbiamo già mobilitato le riserve e siano già a ranghi completi). Se infatti una nazione confinante ci dichiara guerra, potrebbe distruggere le nostre divisioni di riserva prima che noi possiamo rinforzarle con nuovi uomini.

4. Subversor

Subversor

Ratings:
    +18
    capito grz per la spiegazione ;)

Condividi questa Pagina