Di più: per i documenti oscuri neanche è necessario avere mai avuto un matrimonio reale con lo stato in questione
Non me la fa scaricare! Maledetti USA! Altro che tredici colonie, la prossima volta gli aumento le tasse!
io sto ancora aspettando la mia parte per la guida Comunque un matrimonio semplice può farti annettere una nazione senza muovere ne spie ne soldati, ovviamente per riuscirci ci vuole taaaaaaaaaaanto culo e pazienza, per cui è sempre preferibile avere qualche documento oscuro a portata di mano le spie sono molto utili pure per far disertare le guarnigioni, quando si hanno pochi uomini in assedio, o mancano cannoni.
Scusate ma in pratica i "documenti oscuri" hanno la stessa azione come "rivendica il trono"? Ovvero se muore il monarca ci può essere unione personale?
NO, rivendica il trono è un'azione diplomatica che se muore il monarca entri in unione e se in invece gli nasce un erede ti viene un casus belli per formare un unione. I documenti oscuri sono solo un casus belli, oltrettutto a tempo determinato, per dichiarare guerra di unificazione... Il primo ha dei grossi contro, perdi legittimità e relazioni con stati con cui hai un matrimonio, l'altro solo 1 infamia se ti scoprono a lanciare la spia.
Vi volevo chiedere se la guida di Pinky è piccina, qualcuno me la potrebbe mandare per mail? Grazie! danvir@libero.it
Ho notato che il documento non è scaricabile essendo uppato su un sito morto, potreste riupparlo? Stavo pensando di fare una guida parlata ed in video di livello medio-avanzato rispetto alle cose riportate nel topic, che sembrano essere già abbastanza esaustive. Pensavo di agganciarmi in qualche modo a questa guida. Qualcuno è interessato a collaborare?
La guida è andata perduta chissà quando, ma in ogni caso quello che c'era era una raccolta dei messaggi di questo post
Raj, io sarei d'accordo per la scrittura dei testi, ma credo che con l'uscita di EU4 la cosa sia poco utile
Almeno per i primi anni EU3 resterà sul podio, quando EU4 avrà ricevuto i primi aggiornamenti e qualche espansione potrà soppiantarlo, se ovviamente avrà il successo che spero, in ogni caso EU3 resterà una pietra miliare ancora a lungo. Non posso aiutare ma a rajas auguro buona fortuna per il progetto.