Sito molto interessante, complimenti Tra i più ascoltati ci sono anche i Soundgarden, ah...bei tempi...cchiolino:
beh io invece sono un vecchio darkwaver quindi Bauhaus, Joy Division,dead can dance,sisters of mercy, fields of the nephilim depeche mode, poi sono passato all'elettronica con i primi Front242, Front Line Assembly, Skinny Puppy, Clock Dva, Delerium per poi passare verso das Ich, vnv nation, covenant Haujobb e via dicendo. Ogni tanto per rimanere in tema invece death in june e current93
Anch'io (senza dimenticare Cure, Siouxie & The Banshees, i primi Christian Death...), ascolto inoltre punk rock, reggae, new wave, contaminazioni varie, alla fine un pò di (quasi) tutto. Non ascolto metal o hard rock, house music, musica italiana (escluso pochissimi).
Uelà quanti progressivari! E' proprio forte sto forum. Comunque io sono per il prog prima maniera (stop al 1975 + o -): genesis, banco del mutuo soccorso, le orme , king crimson, new trolls (già i new trolls..mica hanno fatto solo "quella carezza della sera"! sentitevi "Concerto Grosso n.1", "UT" e "Searching for a land"..), pfm, jethro tull solo per citare i più noti. Link fondamentale: GEPR ciao cd
Che bello sono stato citatooo! E hai perfettamente ragione quando dici che il prog non è solo Dream Theater, Tool, Pain of Salvation...il progressive include un'infinità di gruppi (Genesis, King crimson, Yes, Caravan, Jethro Tull, Gentle Giant, ELP, etc...) e un'infinità di varianti (dal canterbury al kraut, dal jazz-rock al prog-metal). Anch'io adoro il prog italiano, ai gruppi che hai citato mi sento di aggiungere sicuramente gli immensi AREA di Demetrio Stratos. Ultimamente ascolto molto Anekdoten, Kyuss, Soundgarden, Kinks che col prog non c'entrano un cappero.
Allora... Sister of Mercy Joy Division Bauhaus Jesus and mary chain Siouxy and the banshes The Clash (strano che siano poco citati) Sex Pistols RAMONES Anthrax President of USA Lag Wagon the Cure Massive attack UB40 Rage against the machine David Sylvian Red hot chili peppers 1° maniera (recentemente mi fanno pettare...) MCR (idem come sopra) Guccini De Andrè Ottavo padiglione China Litfiba (fino a 17 re) Area CCCP (fedeli alla linea) e CSI Skiantos Fratelli di soledad Persiana Jones Amici di Roland Elio e le storie tese 99 posse e Bisca Africa united Casinò royale 1° maniera Giuliano Palma & the bluebeaters Pink Floyd (fino a The Wall) Syd Barret The Beatles (sarà dozzinale ma hanno inventato un bel pò di robetta) Elvis Prelsley (idem come sopra) Edward krieg Beethowen Mozart Tchaikowsky Liszt Rossini Verdi Puccini Bach ... e mille altri gruppi o grandi compositori che adesso non mi vengono in mente!!