1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Hearts of Iron IV

Discussione in 'Altri Giochi Paradox' iniziata da GyJeX, 23 Gennaio 2014.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. Mauro92

    Mauro92

    Registrato:
    4 Gennaio 2010
    Messaggi:
    668
    Località:
    Calabrifornia
    Ratings:
    +176
    visto adesso :D e io che con l'Italia ho pure perso.. sono un fallito ! (o le mod erano buone mmm)
     
  2. andry2806

    andry2806

    Registrato:
    24 Novembre 2013
    Messaggi:
    912
    Località:
    Bologna
    Ratings:
    +48
    pensa se fosse andato avanti...albiolandia, Francia, Spagna e mezza africa ocra...
     
  3. bacca

    bacca

    Registrato:
    19 Ottobre 2009
    Messaggi:
    11.069
    Località:
    Veneto Indipendente
    Ratings:
    +1.543
  4. bacca

    bacca

    Registrato:
    19 Ottobre 2009
    Messaggi:
    11.069
    Località:
    Veneto Indipendente
    Ratings:
    +1.543
    Hoi non è un gioco che deve mostrare cosa era possibile fare durante quella ww2!
     
  5. rob.bragg

    rob.bragg

    Registrato:
    1 Settembre 2009
    Messaggi:
    3.043
    Ratings:
    +937
    e quale sarebbe allora, di grazia, il suo scopo ? :leggo::writer:
     
  6. GyJeX

    GyJeX

    Registrato:
    6 Dicembre 2005
    Messaggi:
    32.804
    Località:
    santu sezzidu in dommo
    Ratings:
    +10.238
    insegnarti la geografia ;)
     
    • Agree Agree x 5
  7. maie

    maie

    Registrato:
    18 Luglio 2007
    Messaggi:
    5.377
    Ratings:
    +677
    Conquistare il mondo

    Mignolo-e-Prof.jpg

    Non è un wargame. E' un gioco con determinate caratteristiche, indirizzato ad un determinato target di giocatori che, come me, ogni tanto giocano a HoI3 per conquistare il mondo con la Finlandia (vedi qui) e che magari ogni tanto preferiscono invece giocare a wite.
     
    • Agree Agree x 2
    • Like Like x 1
  8. Luigi

    Luigi

    Registrato:
    16 Settembre 2011
    Messaggi:
    687
    Ratings:
    +147
    Divertire? ;-)

    Inviato dal mio HTC One S utilizzando Tapatalk
     
    • Agree Agree x 2
  9. qwetry

    qwetry

    Registrato:
    29 Giugno 2006
    Messaggi:
    6.799
    Località:
    Emilia/Sicilia
    Ratings:
    +1.003
    io mi divertivo alla grande con HoI fino a vari anni fa, il mio divertimento era cambiare la storia, immedesimarmi nei vari stalin, mussolini, churchill e provare a fare meglio di loro... poi con gli anni maturando e acculturandomi ho scoperto che tutto quello che facevo era irrealistico, che se mi potevo immedesimare in qualcosa era in un governante della terra di mezzo post rivoluzione industriale e non in uno statista della 2GM, mi è crollato il mondo addosso in termini videoludici e non sono più riuscito a divertirmi con gli HoI, ma ognuno ha il suo modo di divertirsi.
    pagherei per tornare l'ingenuo 17enne che ero e poter riprovare quell'immenso divertimento di illudersi di essere un churchill, senza rendersi conto che è un gioco e non una simulazione; mi torna in mente l'accanimento con cui ho partecipato ai primi due storici multiplayer di massa di giochi paradox su nwi, ovviamente su HoI2, a causa della damnatio memoriae (ban perpetuo con cancellazione di ogni post avvenuto credo nel 2008) di fillo, mio acerrimo nemico storico, è sparito nell'oblio il topic dell'aar del primo storico "partitone" , mi era venuta voglia di rileggerlo a distanza di anni :( (lui aveva creato il topic)
     
    Ultima modifica: 26 Gennaio 2014
  10. Rio

    Rio

    Registrato:
    3 Febbraio 2012
    Messaggi:
    1.139
    Ratings:
    +216
    Divertirsi :)
    Leggo il forum di Witp, ma sinceramente non ci capisco molto( un pò perchè mi pare fin troppo complesso e ragionato, un pò perchè per me le barche in guerra rimangono un mistero (cohimbra non uccidermi :) )): esistono giochi che danno un buon livello di sfida anche con tempi ristretti, così come HOI, EU, VIC, Imperivm civitas, total war vari... anche se è noto che non è così semplicistico gestire un impero/città/stato/esercito/ecc...
    Parlando fuori da NWI: gioco a FM, e so che non è così semplicistica la gestione della squadra (anche perchè si riesce, con un pò di occhio, a portare squadracce di campionati orribili in champions), però mi piace, e ci gioco, ben conscio del poco realismo
     
  11. GyJeX

    GyJeX

    Registrato:
    6 Dicembre 2005
    Messaggi:
    32.804
    Località:
    santu sezzidu in dommo
    Ratings:
    +10.238
    Hearts of Iron fa risparmiare tanti dindini di psicoterapia, consolida la fiducia in se e accresce il proprio ego meglio di un confronto verbale con Brunetta
     
    • Like Like x 1
  12. Darksky

    Darksky Admin Membro dello Staff

    Registrato:
    19 Novembre 2005
    Messaggi:
    3.368
    Ratings:
    +224
    Veramente è lui che chiese la cancellazione del suo account con tutti i suoi post. Nessun ban perpetuo.
    È tutto nel forum feedback, in chiaro.
     
  13. qwetry

    qwetry

    Registrato:
    29 Giugno 2006
    Messaggi:
    6.799
    Località:
    Emilia/Sicilia
    Ratings:
    +1.003

    ricordavo male :approved:
     
  14. ronnybonny

    ronnybonny Moderator Membro dello Staff

    Registrato:
    6 Febbraio 2009
    Messaggi:
    3.319
    Località:
    Padova e Udine
    Ratings:
    +328
    Le prime info sul gioco: http://www.strategyinformer.com/pc/heartsofironiv/1089/preview.html
    Appena ho un po' di tempo magari faccio un riassuntino ;)

    questa frase mi spaventa un po'
     
  15. bacca

    bacca

    Registrato:
    19 Ottobre 2009
    Messaggi:
    11.069
    Località:
    Veneto Indipendente
    Ratings:
    +1.543
    barra verso i bimbiminkia? non esattamente...

    Ho letto il post, in pratica vogliono trasformare il gioco, di modo che le unità degli eserciti siano sotto controllo dell'ia, e non del player, che influirà sui loro movimenti ma indirettamente attraverso i piani di battaglia. Interessante.
    E' un modo di cambiare punto di vista che condivido, tu non sei la germania sei Hitler.
    Spero che questa cosa la portino anche in eu4, ho sempre sognato gli esploratori e i capitani di compagnia di ventura rimanere ia. Il gioco sarebbe molto più interessante.
    Anche aggiungendo il lag delle notizie !

    Interessante la produzione per provincia!
     
    Ultima modifica: 27 Gennaio 2014
  16. Mac Brian

    Mac Brian

    Registrato:
    26 Luglio 2010
    Messaggi:
    2.771
    Località:
    Mirandola
    Ratings:
    +401
    In realtà dice che le armate (per adesso) le può comunque controllare direttamente il player, ma il gioco lo indirizza ad usare i piani di battaglia. Mi sembra un buon compromesso, anche se di fatto non sappiamo di cosa stiamo parlando.
     
    • Like Like x 1
  17. cohimbra

    cohimbra Guest

    Ratings:
    +0
    Eresia!:)
     
    • Like Like x 1
  18. vota dc

    vota dc

    Registrato:
    7 Agosto 2009
    Messaggi:
    354
    Ratings:
    +11
    Su questo punto sembra sia sicura la fine di unità HQ dopo 3 capitoli. Gli altri due che mi hanno fatto abbandonare il terzo capitolo per giocare a Darkest Hour è che era difficile da moddare (cambiare file per file per ogni provincia) e il fattore NASA tipo Civilization IV appena uscito.
    La ricerca non sembra semplificata, a detta degli sviluppatori ci sono parecchie tecnologie individuali, nulla di grezzo come nel secondo capitolo. Il problema è che fanno sempre la pecca: nel primo l'industria determina quanto si ricerca, nel secondo pure anche se la qualità è dovuta alle squadre, nel terzo con la leadership hanno fatto una sciocchezza tipo una nazione che rimane all'età della pietra perché investe nella diplomazia e nell'addestramento degli ufficiali.
     
  19. Jaqen

    Jaqen

    Registrato:
    15 Novembre 2013
    Messaggi:
    97
    Ratings:
    +14
    Per la cronaca, in HoI2:DD era una banalità, con l'Italia fascista nel 1936, fare questo:
    • Finire la guerra in Etiopia
    • Dichiarare guerra al Portogallo, annetterlo.
    • Dichiarare guerra al Venezuela o ad Haiti, invaderla dal portogallo ed annetterlo
    • Invadere la costa sud-est degli USA
    • Rushare Washington
    • Conquistare tutti gli USA prima che Hitler invadesse la polacchia nel 1939.
     
  20. Invernomuto

    Invernomuto -

    Registrato:
    30 Gennaio 2006
    Messaggi:
    6.036
    Località:
    Torino
    Ratings:
    +429
    Ahahaha, ma l'evento con i marziani che sbarcano al Polo Nord non c'era? O la base nazista sulla Luna :). Io non dico che devi rifare un libro di storia quando fai un videogioco a tema ww2, ma a 'sti livelli mille volte meglio Civilization...

    Inviato da Tapatalk
     
Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.

Condividi questa Pagina