1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

HistWar Les Grognards - anteprima e discussione

Discussione in 'Wargames - Generale' iniziata da Adraeth, 18 Settembre 2007.

  1. Adraeth

    Adraeth

    Registrato:
    2 Febbraio 2006
    Messaggi:
    986
    Località:
    Monsummano Terme (PT)
    Ratings:
    +0
    Spedito:) ..... speriamo bene (soprattutto possiamo verificare le specifiche tecniche del gioco anche in questo modo)

    il beta tester deve essere disponibile per tre mesi... quindi azzardo che fra 5 mesi avremo HWLG
     
  2. T-Duke76

    T-Duke76

    Registrato:
    28 Marzo 2007
    Messaggi:
    109
    Ratings:
    +3
    Quella dei 3 mesi solo di betatest era l'unica brutta notizia, ma forse si sono tenuti larghi per sicurezza! <----- infantile autoconvicimento
     
  3. Alias

    Alias

    Registrato:
    24 Febbraio 2007
    Messaggi:
    1.179
    Località:
    Torino
    Ratings:
    +0
    :approved:, quindi tu hai già esperienza in questo?

    Dipende da quanto sono bravi i beta tester...:p

    Dal tempo e dalla cura che stanno impiegando dovrebbe venir fuori un colossal :D
    ...spero non solo graficamente...:cautious:
     
  4. mazzocco

    mazzocco

    Registrato:
    14 Giugno 2007
    Messaggi:
    2.572
    Località:
    Rimini
    Ratings:
    +4
    una informazione, dai video ho notato che i francesi spesso hanno la divisa verde, significa che sono del regno d'italia :sbav: , quindi hanno già implementato questa opportunità?

    @T-DUKE di che gruppo storico fai parte?
     
  5. T-Duke76

    T-Duke76

    Registrato:
    28 Marzo 2007
    Messaggi:
    109
    Ratings:
    +3
    Non ho spedito "l'application form" solo perchè non ho esperienze di beta-tester e non mi andava di sparare balle, ne dico già tante in ufficio... :D

    Forza Adreath ci aspettiamo "tutto Histwar minuto per minuto" :approved:


    @ X Mazzocco

    Ero nel gruppo napoleonico di renactors del CXIII° di linea, ho "combattuto", fra le altre, ad Austerlitz e Lipsia, esperienze indimendicabili,ricordo ad Austerlitz che alla fine della battaglia fummo passati in rassegna dell'ambasciatore francese dell'allora Rep. Cecoslovacca, di Lipsia mi ricordo soprattutto la gente che ci dava biscotti mentre marciavamo verso il campo di battaglia, molto estenuante aggiungerei.... Poi la mia congenita pingrizia (San Fancazio rulez!) riprese saldamente il sopravvento ed abbandonai :shy: :shy: :cautious:
     
  6. Alias

    Alias

    Registrato:
    24 Febbraio 2007
    Messaggi:
    1.179
    Località:
    Torino
    Ratings:
    +0
    I miei complimenti :approved:

    Abbiamo anche il reduce a NWI...:D

    Curiosità: ma divise e moschetto erano del gruppo o a tue spese?
     
  7. mazzocco

    mazzocco

    Registrato:
    14 Giugno 2007
    Messaggi:
    2.572
    Località:
    Rimini
    Ratings:
    +4
    io invece sto per arruolarmi

    per quanto riguarda il mio gruppo l'equipaggiamento personale e di proprietòà mantere quello comunitario sarà della compagnia.

    faremo il 1° battaglione di artiglieria a piedi del regno d'italia
     
  8. Alias

    Alias

    Registrato:
    24 Febbraio 2007
    Messaggi:
    1.179
    Località:
    Torino
    Ratings:
    +0
    Ed ora pure la recluta...:D

    Complimenti anche a te, a sto punto chiedo a tutti e due delle foto :contratto:
     
  9. mazzocco

    mazzocco

    Registrato:
    14 Giugno 2007
    Messaggi:
    2.572
    Località:
    Rimini
    Ratings:
    +4
    appena ci consegnano la divisa.....
     
  10. T-Duke76

    T-Duke76

    Registrato:
    28 Marzo 2007
    Messaggi:
    109
    Ratings:
    +3
    All'inzio mi prestarono quasi tutto, ogni gruppo di renactors che si rispetta vanta fra le sue file sarti anche professionisti o cmq gente abile nel confezionare, poi anche qua per fortuna ci sono i maniaci che comprano e (s)vendono tutto. Altre cose le devi per forza prima o poi comprare come il "Charleville" , di solito tramite la Pedersoli. Fucile, marsina e zainetto sono fra le cose più costose, volendo comprare tutto nuovo si è operativi con meno 1500 euro, ma ribadisco, è una spesa che può essere diluita anche in due anni :)
     
  11. Adraeth

    Adraeth

    Registrato:
    2 Febbraio 2006
    Messaggi:
    986
    Località:
    Monsummano Terme (PT)
    Ratings:
    +0
    @Alias: ho fatto beta test per alcuni mods fra cui horse and musket mod per TC2M e sono beta tester di Napoleon in Italy Matrix Games (come da firma^^)
     
  12. Alias

    Alias

    Registrato:
    24 Febbraio 2007
    Messaggi:
    1.179
    Località:
    Torino
    Ratings:
    +0
    ...ehm...appunto dicevo oltre a quello in firma...:cautious:
     
  13. Fieramosca

    Fieramosca

    Registrato:
    30 Gennaio 2006
    Messaggi:
    2.233
    Località:
    Beir
    Ratings:
    +12
    tanto tremerete al grido"avanti orsakiotti" :eek: ....a me le papatine :contratto:
     
  14. Adraeth

    Adraeth

    Registrato:
    2 Febbraio 2006
    Messaggi:
    986
    Località:
    Monsummano Terme (PT)
    Ratings:
    +0
    eh beh... la paradox mi aveva rifiutato per altre beta (avevo il pc scarso).... quindi io ho messo questa esperienza come beta (dato che è pure attinente al periodo).... speriamo bene :D :D :D (poi sono stato beta tester ma di giochi di guerra per miniature come horse foot and guns e altri... sempre periodo napoleonico e 1700 ma non per pc)...
     
  15. Gresbeck

    Gresbeck

    Registrato:
    29 Gennaio 2006
    Messaggi:
    646
    Località:
    Ferrara - Firenze
    Ratings:
    +2
    Ma dimmi, com'è l'esperienza del beta tester? Io mi sono sempre fatto l'idea che sia un po' come recensire un gioco: all'inizio dici "che figata", poi alla fine pensi "ma chi me l'ha fatto fare?".

    Te lo chiedo anche perchè nella vita entrambi ci occupiamo di diritto, ed allora posso capire che per un esperto di informatica il beta-test sia formativo sul piano della crescita professionale, ma il passaggio da codici e pandette a quello delle prove e riprove di un programma mi sembra veramente duro, a meno che il programma beta non sia ormai sostanzialmente definitivo e consenta di giocare una versione finale pressochè completa.
     
  16. Adraeth

    Adraeth

    Registrato:
    2 Febbraio 2006
    Messaggi:
    986
    Località:
    Monsummano Terme (PT)
    Ratings:
    +0
    E' alle volte un lavoraccio, inizi giocando poi vedi una cosa che non torna e la ripeti altre volte. Inoltre devi provare le "cose da matto".. esempio attaccare in colonna di marcia una unità in linea e magari ti accorgi che la mandi in rotta... eh beh c'è qualcosa che non quadra.

    Tutto sommato a me piace farlo perchè mi sento parte del progetto-gioco, lo sento un poco mio dopo che è uscito... una sorta di "io c'era".

    Effettivamente è un lavoro alle volte improbo, poi dipende dallo stato della beta esempio:

    - Mod H&M per Take Command, siamo partiti da zero, il developer faceva delle cose e ci poneva dei quesiti (stile domande ad un perito)... da queste prove abbiamo sviscerato cosa facevano e cosa NON facevano le truppe e cosa invece sarebbe stato bello potergli far fare...

    - Beta di Napoleon in Italy è già moooto avanzata, per lo più si trovano bug minimi e si danno anche idee agli sviluppatori circa come ci piacerebbe una certa situazione e gli stessi ci dicono se in tale fase di programmazione è possibile oppure no.
     
  17. balena

    balena

    Registrato:
    22 Gennaio 2007
    Messaggi:
    1.624
    Località:
    forlì
    Ratings:
    +36
    Personalmente e' stato l'inverso.
    Nel momento in cui mi sono accorto che il gioco (punic Wars) aveva delle potenzialità in un mercato privo di punti di riferimento ma era strapieno di bug anche banali ho offerto i miei umili servigi di bancario con il gioco e i computer nel sangue.

    Io in Beta tester non ho quasi mai finito uno scenario, fermandomi spesso a punti piuttosto acerbi delle varie partite iniziate.

    E' chiaro che sposti il modo di divertirti. dal vincere all'ultimo turnouna partita tirata, ti trovi a discutere del valore del movimento in acqua o a scoprire arceri dal potere di fuoco paragonabile ad un tigre in mezzo ad un plotone di fanteria allo scoperto...

    E' una bella esperienza, sopratutto perche ti trovi a confrontarti con chi ne sa davvero a pacchi di giochi e di storia.

    Insomma non e' un problema di crescita professionale, e' solo un modo di divertirsi diverso....
     
  18. Fieramosca

    Fieramosca

    Registrato:
    30 Gennaio 2006
    Messaggi:
    2.233
    Località:
    Beir
    Ratings:
    +12
    non ho capito niente :(
     
  19. Adraeth

    Adraeth

    Registrato:
    2 Febbraio 2006
    Messaggi:
    986
    Località:
    Monsummano Terme (PT)
    Ratings:
    +0
    Ed ecco altre immagini, qui siamo in Russia... una visuale "in prima persona" fra i granatieri della Guardia (notasi l'orecchino tocco di classe ^^)....

    Ed infine dal punto di vista di una ridotta Russa... presumo siano screens di Borodino.
     

    Files Allegati:

  20. Adraeth

    Adraeth

    Registrato:
    2 Febbraio 2006
    Messaggi:
    986
    Località:
    Monsummano Terme (PT)
    Ratings:
    +0
    Battlefront ha dichiarato chiusa la ricerca dei beta testers, sono arrivate richieste per poter decidere un numero adeguato di testers; nei prossimi giorni faranno sapere (speriamo di essere fra quelli scelti, anche perchè non ho un PC della NASA e sarebbe oltremodo utile provare il gioco su un pc con i requisiti richiesti ma non i massimi consigliati)
     

Condividi questa Pagina