1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

HistWar Les Grognards - anteprima e discussione

Discussione in 'Wargames - Generale' iniziata da Adraeth, 18 Settembre 2007.

  1. Alias

    Alias

    Registrato:
    24 Febbraio 2007
    Messaggi:
    1.179
    Località:
    Torino
    Ratings:
    +0
    Ti prendono ti prendono, ci scommetto un kebap :)
     
  2. Adraeth

    Adraeth

    Registrato:
    2 Febbraio 2006
    Messaggi:
    986
    Località:
    Monsummano Terme (PT)
    Ratings:
    +0
    Da intervista a una radio francese, JMM si sbilancia per il primo trimestre del 2008 (quindi ad essere ottimisti tra gennaio e marzo... ma direi più aprile-maggio) come data di uscita del gioco.
     
  3. armluc

    armluc

    Registrato:
    15 Novembre 2006
    Messaggi:
    282
    Ratings:
    +0
    è rischioso...potrebbe uscire in concomitanza con "Empire total war". Il gioco è in fase molto avanzata: mentre la sezione australiana della Creative Ass. lavorava a Medieval 2, quella di Londra si dedicava al prossimo...
     
  4. Adraeth

    Adraeth

    Registrato:
    2 Febbraio 2006
    Messaggi:
    986
    Località:
    Monsummano Terme (PT)
    Ratings:
    +0
    @armluc: HWLG non è paragonabile a Empire Total War, ha un altro target. Inoltre un progetto che dura da ormai 6 anni non è paragonabile ad un altro prodotto che sfrutta l'onda lunga della moda napoleonica di questa stagione di giochi.

    Per quanto concerne novità sul gioco ecco uno screen che mostra le distanze del fronte delle unità.
     

    Files Allegati:

  5. armluc

    armluc

    Registrato:
    15 Novembre 2006
    Messaggi:
    282
    Ratings:
    +0
    Non volevo paragonarli, intendevo dire che, da un punto di vista commerciale, uscire in concomitanza con un simile concorrente, con uno sguardo al volume delle vendite e al budget
    (che un marchio come "battlefront" non può certo permettersi d'ignorare), ritengo sia un rischio.
     
  6. Adraeth

    Adraeth

    Registrato:
    2 Febbraio 2006
    Messaggi:
    986
    Località:
    Monsummano Terme (PT)
    Ratings:
    +0
    Sul forum di HistWar è stato affrontanto l'argomento e lo sviluppatore ha ritenuto che prima di tutto Empire non sarà napoleonico nella sua prima uscita e che avendo un approccio di empire building possa essere considerato un gioco di diverso settore. Infine i clienti ai quali si riferisce sono quelli che attendono Napoleon's Campaigns della Ageod più che a utenti desiderosi di attendere i sequels di Total War. Inevitabilmente i due titoli sono messi sullo stesso piano dalla maggior parte di utenti, ma anche battlefront ritiene che HWLG sia così differente dalla impostazione di Empire che anzi forse è una buona cosa uscire in concomitanza o vicini.

    Forse da un lato sfruttando la pubblicità di Empire per poter intrigare i wargamer-grognards con un titolo "professionale" sulle battaglie del periodo; anche se non penso che HWLG faccia questo ragionamento.. pare più un gioco che ha avuto il suo iter senza badare agli altri.
     
  7. balena

    balena

    Registrato:
    22 Gennaio 2007
    Messaggi:
    1.624
    Località:
    forlì
    Ratings:
    +36

    quoto in pieno....

    Non mi interessa la serie total war (allergia a RTS);
    Grande ammirazione (gran giochi) ma poco appeal per i titoli AGEOD
    attendo invece con grande curioisità ed aspettative HWLG ... ma e' colpa dell'Amico Antigono che mi ha fatto il lavaggio del cervello...
    :)

    viste però la concorrenza aguerrita ed il target di "Elite" che HWLG si pone, credo che sarà difficile ottenere "grandi numeri di vendita".

    Insomma non state dicendo cose che sono incompatibili... anzi...
     
  8. Adraeth

    Adraeth

    Registrato:
    2 Febbraio 2006
    Messaggi:
    986
    Località:
    Monsummano Terme (PT)
    Ratings:
    +0
    E' indubbio che ci sia una massiccia operazione di vendite per Total War, io spero che l'effetto Empire faccia intrigare almeno un giocatore su 20 al fine di spronarlo a una ricerca storica più accurata e.. quindi a richiedere un gioco-simulazione più affidabile.

    Bravo Antigono bravo.... corrompi il buon balena che magari si organizza una mini campagna :D

    Notizie nuovissime per ora non ce ne sono, nè dal lato dei beta testers selezionati, nè per altre cose da forum francese.
     
  9. balena

    balena

    Registrato:
    22 Gennaio 2007
    Messaggi:
    1.624
    Località:
    forlì
    Ratings:
    +36
    Ragazzi...
    vi ringrazio per il reclutamento, ma vi avviso.....
    se mi aveste visto al di fuori di qualsiasi gioco privo di esagoni e "padalini" al massimo mi potreste offrire l'incarico di vice sguattero della cucina da campo di Sua maestà l'imperatore....
    :shy:
     
  10. T-Duke76

    T-Duke76

    Registrato:
    28 Marzo 2007
    Messaggi:
    109
    Ratings:
    +3
    Io spero tanto di poter fare almeno dei bei 2 vs 2 in collegamento vocale, già pregusto lunghe partite notturne al lumicino con il mio shako sulla scrivania e carta e penna per gli appunti..... :sbav:
     
  11. Adraeth

    Adraeth

    Registrato:
    2 Febbraio 2006
    Messaggi:
    986
    Località:
    Monsummano Terme (PT)
    Ratings:
    +0
    Tranquillo, in real time anche io ho dei seri problemi... meglio pbem per me in HWLG (anche se antigono ti potrà confermare i miei biblici tempi di risposta.... mannaggia al lavoro :wall: )
     
  12. mazzocco

    mazzocco

    Registrato:
    14 Giugno 2007
    Messaggi:
    2.572
    Località:
    Rimini
    Ratings:
    +4
    per una campagnola ci vorrei essre anch'io pannolini e poppate permettendo
     
  13. Adraeth

    Adraeth

    Registrato:
    2 Febbraio 2006
    Messaggi:
    986
    Località:
    Monsummano Terme (PT)
    Ratings:
    +0
    Sul forum francese si evince che il beta test finale sta per iniziare, le fasi saranno le seguenti:

    1. saranno testate le cose elementari con scontri semplicistici in campo aperto (fanti v fanti, cav v cav etc..) per controllare i movimenti e i bug grafici
    2. dopo questa fase i testers dovranno passare alla attivazione della "AI" per vedere come si comporta in varie situazioni (mi pare il test più impegnativo e lungo)... io nel forum ho chiesto espressamente di testare MOLTO la AI in offensiva, memore delle critiche a CM e altri giochi sulla mancanza di coordinazione in attacco della AI.
    3. Infine sarà testato il gioco via mail, visto che essendo basato su un WeGo diverso da come si svolge in single o multi diretto, dovrà essere adeguatamente testato.
    Tutto sommato penso che dai 4 ai 5 mesi sia necessari per fare tutto quanto.
     
  14. Adraeth

    Adraeth

    Registrato:
    2 Febbraio 2006
    Messaggi:
    986
    Località:
    Monsummano Terme (PT)
    Ratings:
    +0
    Chicca delle chicche per il multiplayer
    JMM ha dichiarato che nel multiplayer giocato a livello gerarchico ci sarà questa chicca:

    Il Comandate in Capo scriverà gli ordini con un tool interno al gioco (proprio carta e penna per scrivere le linee di attacco e le mosse)... tali ordini saranno passati con un ritardo apprezzabile ai sottocomandi (diciamo i marescialli).... i quali dovranno capirli e (se vogliono) eseguirili.

    In un gioco con un Comandate in capo e due marescialli per parte ci sarà da ridere:)

    Per chiunque ama il periodo napoleonico questa è una Chicca superlativa (spero valga anche per il pbem, in questo modo riprendendo un'idea di Antigono per CM)​
     
  15. Lord Luca

    Lord Luca

    Registrato:
    11 Maggio 2007
    Messaggi:
    52
    Ratings:
    +0
    :piango:ma quando esce ....


    Ciao a tutti è un bel pò che non mi faccio vivo!
    Ho grandi novità:
    la prima è che mi sono sposato!!!!
    la seconda è che c'è un erede in arrivo!!!!!!!!! the king of Rome!!!!
     
  16. Adraeth

    Adraeth

    Registrato:
    2 Febbraio 2006
    Messaggi:
    986
    Località:
    Monsummano Terme (PT)
    Ratings:
    +0
    Dovendo partire la beta finale di Battlefront (quella del team solo francese è già iniziata) e durando essa 3 mesi.... si può presumere che (calcolando intoppi vari): entro 5 mesi penso uscirà :D
     
  17. Alias

    Alias

    Registrato:
    24 Febbraio 2007
    Messaggi:
    1.179
    Località:
    Torino
    Ratings:
    +0
    Non vedo l'ora....:love::love::love:

    :approved::approved::approved::approved::approved::approved::):):):):):):)
     
  18. mazzocco

    mazzocco

    Registrato:
    14 Giugno 2007
    Messaggi:
    2.572
    Località:
    Rimini
    Ratings:
    +4
    auguroni, anch'io ho un erede in arrivo :approved: :approved: :approved:


    per il multy sembra una vera figata
     
  19. Lord Luca

    Lord Luca

    Registrato:
    11 Maggio 2007
    Messaggi:
    52
    Ratings:
    +0
    speriamo bene!!!
    dai video sembra carino!
    soero solo che il sistema di ordini alle truppe non presenti lacune o che se lasciate sole non facciano nulla se qualcuno le attacca!!!:mad:
     
  20. Adraeth

    Adraeth

    Registrato:
    2 Febbraio 2006
    Messaggi:
    986
    Località:
    Monsummano Terme (PT)
    Ratings:
    +0
    Specificando la final beta del team francese è iniziata ormai da tempo, quella Battlefront non si sa ancora nulla.

    Ho fatto qualche domanda sul forum sulla AI e JMM è sempre stato molto chiaro, prima di tutto la AI genera un nuovo piano ogni volta che la battaglia viene iniziata (quindi la stessa battaglia non risulta immediatamente uguale la precedente); da quello che si vede in alcuni video di battaglie AI vs AI sembra che si comporti notevolmente bene.

    Come dichiarato da JMM la beta finale tenderà a spremere la AI dal punto di vista offensivo, dato che la maggior parte dei giochi hanno una ai difensiva degna ma non una ai offensiva che ci mette in difficoltà.
     

Condividi questa Pagina