1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Hitler e Mussolini grafie a confronto

Discussione in 'Off Topic' iniziata da feste, 31 Dicembre 2006.

  1. AntonioLopezDeSanta Ana

    AntonioLopezDeSanta Ana

    Registrato:
    5 Dicembre 2006
    Messaggi:
    1.042
    Località:
    Roma
    Ratings:
    +0
    Concordo pienamente con Andrea9.la conferenza di Monaco fu indetta per Salvare la Pace,il mondo oggi pensando a Mussolini lo considera un guerrafondaio...quando invece non è così...poi insisto col dire che per gli italiani verso il giugno del 1940 la guerra appariva come una cosa "scomoda necessità" e così era...non sono io dirlo cerano i servizzi segreti addirittura riferivano che la gente stava cominciando a sparlare del Duce,pensando di ricommettere il tradimento che fu fatto durante la 1a guerra mondiale,preferivano schierarsi con una Geramnai vincitrice,e attribuivano il ritardo della nostra entrata in guerra al Duce.l'unico scopo del Duce nella sua vita fu quello di portare l'Italia ad un posto in prima fila...ed in parte ci riuscì...regalò terre,fece delle leggi che tutt'oggi sono in vigore,l'assistenza ai poveri,l'assistenza ai disuccupati,a chi aveva più di 4 figli una parziale esenzione dalla tasse,ogni figlio che nasceva cerano degli aiuti alla famiglia,ci furono più di 100 leggi della quale 56 sono ancora in vigore...costrui se non mi sbaglio più o meno 13 citta e una 40a di borghi...a me sembra che in 20 anni di presunta "Dittatura" si si fatto più di quanto è stato fatto in 60 anni di "democrazia",una piccola nota,se per voi la libertà era negata xke uno non poteva essere comunista....oggi è il contrario...nel 30 se io andavo davanti ai carabinieri e facevo il saluto comunista,mi arrestavano,se oggi faccio il saluto Romano davanti a dei carabienieri...mi fanno una pesante multa e mi portano in questura,magari non ti arrestano,ma c'è da dire che li eravamo nel 1930 e oggi siamo nel 2007.....
     
  2. Principenero

    Principenero

    Registrato:
    19 Dicembre 2006
    Messaggi:
    871
    Località:
    Brindisium/Milen
    Ratings:
    +0

    1-Anche einstein era un cretino in alcune materie e una mente eccelsa in altre,nessuno è perfetto.
    2-Mussolini alcuni "collaboratori" gli ha cambiati(vedi Ciano) ma non poteva certo mettersi a cambiare tutti gli stati maggiori senza motivo!Come faceva a sapere che quasi tutta la marina gli era contro!
    3-Che tutti i capi vogliono al loro fianco gente non alla loro altezza è risaputo ma state pur sicuri che in guerra,quando anche lui stesso rischiava di fare una brutta fine(l'idea di finire prigioniero degli alleati lo terrorizzava)non pensava certo a certe cose.
     
  3. feste

    feste

    Registrato:
    17 Agosto 2006
    Messaggi:
    2.675
    Località:
    Liguria/Toscana
    Ratings:
    +588

    Sentir dire che il regime fascista era una presunta dittatura mi lascia:confused: fatto strano era proprio un regime di carattere totalitario in cui l’unico partito appunto dettava le regole e questo vuol dire soppressione delle libertà di pensiero di stampa e di tutti gli altri tipi di libertà non corrispondenti alle correnti del partito,in parole povere voleva dire che chi la pensava in maniera diversa veniva preso a calci nel culo(forse per qualche:sadomaso: sarà anche un piacere,ma credo che per molti non lo sia).
    L’impostazione educativa dei bambini era di stampo ideologico e non valoriale questo vuol dire violenza psicologica la stessa violenza veniva usata come sistema educativo in germania ed ha fruttato la morte di migliaia di adolescenti la gioventù Hitleriana usata e fatta macellare dopo un lavaggio di cervello totale.
    Sappiamo tutti benissimo che i più deboli sono i bambini e se agisci su di loro fin dai primi anni di vita l' influenzi in modo subdolo e schifoso questi erano criminali che volevano non il bene delle nazioni e degli uomini ma soddisfare le loro porche manie di potere(si poi ti agevolo per fare figli)lo sai che le SS avevano il privilegio della poligamia vuol dire che potevano avere più mogli e lo sai che i figli diventavano proprietà dello stato che decideva come educarli(Vuoi dire che Mussolini fosse ignaro di queste cose oppure usava un strategia diversa per mantenere il potere non dimentichiamo che in Italia oltre al re c'era la chiesa e mentre in Germania il nazionasocialismo era diventata una religione e per la maggior parte dei crucchi Hitler era Dio per molti in Italia il fascismo non si era sostituito alla religione) .
    Torno a sottolineare che non si parla di destre e sinistre gli estremismi sono il male della società e non sono la soluzione dei problemi,sia a livello psicologico che sociale non fanno altro che fare il male dell’uomo.
    Oggi si vedono molti ragazzini che esaltano il comunismo o il fascismo altri il nazismo ma non sanno minimamente che cazzo sia,e soprattutto non sanno minimamente che molti di loro non sarebbero altro che delle vittime di questi sistemi(molti sarebbero fatti fuori perché inadatti).
    Gli uomini devono essere educati sui valori e non sulle cazzate per arrivare ad ottenere dei risultati per l'umanità quindi se devo esaltare qualcuno esalto la memoria del medico Italiano del quale non ricordo il nome,che ha sacrificato la sua vita per evitare il diffondersi dall’epidemia della Sars e altri e non certo Mussolini che ha contribuito a far massacrare migliaia di vite umane.
     
  4. Caronte

    Caronte

    Registrato:
    16 Febbraio 2006
    Messaggi:
    2.733
    Località:
    in mezzo alla nebbia più fitta
    Ratings:
    +29
    saresti il primo e l'unico in Italia a cui succede. nel caso diccelo che ci segnamo la data :contratto:.
     
  5. AntonioLopezDeSanta Ana

    AntonioLopezDeSanta Ana

    Registrato:
    5 Dicembre 2006
    Messaggi:
    1.042
    Località:
    Roma
    Ratings:
    +0
    allora telo riferisco subito....e non so se conoscete l'episodio di Di Canio....quindi vuol dire che evidentemente qualcosa ti fanno...mai sentito parlare della legge Scelba?
     
  6. Andrea9

    Andrea9

    Registrato:
    29 Settembre 2006
    Messaggi:
    581
    Località:
    La città di Antenore
    Ratings:
    +0
    non c'entrano le varie campagne. Ma il fatto dell'Italia in guerra doveva cercare in qualche modo di mettere un freno ad Hitler. In un certo senso ci riuscì, per esempio perchè l'impegno in Grecia della Germania ritardò, anche se di poco, l'invasione della Russia.
     
  7. Taglia

    Taglia

    Registrato:
    29 Gennaio 2006
    Messaggi:
    394
    Località:
    London, UK
    Ratings:
    +0
    :lol::lol::lol:

    Seriamente. Non ho parole.
     
  8. GyJeX

    GyJeX

    Registrato:
    6 Dicembre 2005
    Messaggi:
    32.805
    Località:
    santu sezzidu in dommo
    Ratings:
    +10.240

    Cioè, vuoi dire che l'Armir aveva lo scopo di rallentare l'esercito tedesco prima, e poi di dare ai russi una corsia preferenziale per accerchiare i tedeschi a Stalingrado ????
     
  9. AntonioLopezDeSanta Ana

    AntonioLopezDeSanta Ana

    Registrato:
    5 Dicembre 2006
    Messaggi:
    1.042
    Località:
    Roma
    Ratings:
    +0
    forse sta dicendo che l'entrata in guerra dell'Italia ha mesos un freno a Hitler sulla conquista dell'Italia....per me è stato meglio schierarsi con loro(anche se io i crucchi non li reggo...) che con gli inglesim,considerando che ci avrebbero schiacciato in meno di 1 anno!
     
  10. Taglia

    Taglia

    Registrato:
    29 Gennaio 2006
    Messaggi:
    394
    Località:
    London, UK
    Ratings:
    +0
    In effetti la Spagna, che ha rifiutato di allinearsi, è stata subito invasa dalla Wehrmacht.

    La storia non si fa con i What If.
     
  11. AntonioLopezDeSanta Ana

    AntonioLopezDeSanta Ana

    Registrato:
    5 Dicembre 2006
    Messaggi:
    1.042
    Località:
    Roma
    Ratings:
    +0
    infatti la spagna non era importante come l'Italia,infatti la spagna non aveva occasione di controllare tutto il mediterraneo infatti la spagna non aveva firmato nessun trattato di alleanza!!!!
     
  12. Principenero

    Principenero

    Registrato:
    19 Dicembre 2006
    Messaggi:
    871
    Località:
    Brindisium/Milen
    Ratings:
    +0

    Esattamente inoltre si può usare come termine di paragone C.Lucarelli che ha fatto anche + di una volta il saluto comunista verso la sua curva,nessuno ha detto niente.Durante il derby Di canio fa gol e fa un saluto che prima di essere fascista è anche ROMANO e finisce su tutte le pagine dei giornali sportivi e non,sarà punito con una multa e rischiava non so quante giornate di stop.:wall: evviva la democrazia,evviva la costituzione:humm:
     
  13. AntonioLopezDeSanta Ana

    AntonioLopezDeSanta Ana

    Registrato:
    5 Dicembre 2006
    Messaggi:
    1.042
    Località:
    Roma
    Ratings:
    +0
    concordo pienamente con principenero.se siamo in democrazia pure il comunismo dovrebbe essere illegale,se il Fascismo è contra la democrazia,pure il comunismo è contro la democrazia,sono nati tutti e 2 come 2 regimi dittatoriali!!
     
  14. Darksky

    Darksky Admin Membro dello Staff

    Registrato:
    19 Novembre 2005
    Messaggi:
    3.368
    Ratings:
    +224
    Vi invito per l'ennesima volta a rimanere in topic e non dirottare le discussioni sempre sulla solita solfa.
    Vedo che gli inviti vengono continuamente ignorati e ciò è molto molto molto male. Si sta tenendo in considerazione anche questo insieme al comportamento tenuto da alcuni utenti di recente; nulla passa inosservato. Se qualcuno qui pensa di poter fare ciò che vuole infischiandosene di regolamenti e di ammonimenti che vengono dai moderatori e dagli admin del sito si sbaglia di grosso.
    Se qualcuno pensa che in internet ognuno può fare quello che vuole infischiandosene del prossimo e credendo :)asd:) di rimanere anonimo sappia che su Net Wargaming Italia le cose vanno molto diversamente.
    Si invitano poi gli utenti più anziani (come data di registrazione al forum) a non cadere nelle provocazioni e a non farsi trascinare in discussioni off topic.
    Si parlava di profili psicologici di Hitler e Mussolini basati sull'analisi della loro grafia. Tornate a parlare di questo o almeno di qualcosa che gli si avvicini di molto.
     
  15. BadBlackBear

    BadBlackBear

    Registrato:
    17 Febbraio 2006
    Messaggi:
    759
    Località:
    Trento
    Ratings:
    +2
    La spagna infatti ha ricevuto molte, tantissime pressione da Hitler, che si recò piu' di una volta da Franco a chiedergli appoggio, e Franco ben conscio di essere appena uscito da una guerra civile dissanguante, non si allineò, ma mandò cmq un corpo di spedizione.
    La spagna non era importante.
    Di piu'.
    Aveva gibilterra a uno sputo di distanza. E se l'asse prendeva gibilterra, la carotide dell'impero britannico [parole di Churchill] sarebbe crollato. Lo stesso Churchill ammise che se gibilterra fosse caduta, la storia non sarebbe andata come abbiamo visto.

    Mussolini non era stupido, anzi. Hitler e Churchill lo ammiravano nei primi tempi, hitler era addirittura messo in ombra dallo stlie prorompente di mussolini. E' riuscito per l'appunto a tenere la sua dittatura per molto tempo. Nota sulla dittatura. E' stata una dittatura punto e basta. Non c'è modo per fare giri di parole su questo, chiedetelo a quelle persone bastonate e che hanno ingoiato olio di ricino a forza. Mh? E' comunque una dittatura diversa perchè assente di quel totalitarismo stile sovietico ad esempio.

    Mussolini ha indubbiamente fatto cose buone, ma queste sono valse una guerra e la morte di tanti nostri connazionali? a mio parere no. [Ed è perchè il fascimo che ci ha bastonato a noi itliani che è illegale. Per logica anche il comunismo, ma noi non l'abbiamo avuto, e mai l'avremo] Mussolini era brillante finchè si trattava di politica interna [e anche qua cmq ci sarà qualcuno che avrà da ridire, e non mi sento di dargli così tanti torti] ma quando è stato chiamato al banco di prova ha fatto solo scelte sbagliate.

    E non venitemi a dire che non poteva impedire l'invasione da parte della germania, perchè comunque dopo la polonia [primario obbiettivo di hitler] gli alleati si sono mossi. E oltre ad avere gli alleati dalla nostra, noi non avevamo belgio e puttanate varie come fianco scoperto. Abbiamo delle cazzutissime alpi con cui si poteva reggere per molto tempo e dissanguare le forze tedesche.


    E poi, si.
    Avere il materasso di mussolini e le camicie nere lì accanto è una colpa. Per lo stesso motivo per cui lo è avere quelle di stalin. Perchè non so quanto sarai contento quando arriverai in un gulag, oppure vieni gonfiato di botte e ti viene fatto ingoiare a forza olio di ricino.


    Non c'è stata nessuna gloria nell.. "era" del fascimo, poi chi invece vuole chiudere gli occhi e mentire a se stesso, sul fatto del grande esercito e del grandissimo impero italiano e delle sue grandi conquiste durante il fascismo, faccia pure. Io riderò per conto mio
     
  16. AntonioLopezDeSanta Ana

    AntonioLopezDeSanta Ana

    Registrato:
    5 Dicembre 2006
    Messaggi:
    1.042
    Località:
    Roma
    Ratings:
    +0
    ba se intendi nella parte dell'anonimo a quello che penso io....non è una novità...cmq stavola mene assumo io la responsabilità e chiedo scusa per l'Off Topic
    PS:non era assolutamente una provocazione.
     
  17. BadBlackBear

    BadBlackBear

    Registrato:
    17 Febbraio 2006
    Messaggi:
    759
    Località:
    Trento
    Ratings:
    +2
    Ehm.. darksky ha postato mentre scrivevo, quindi non l'avevo letto. Non che lo voglia ignorare, ma mi sembra brutto che io mi cancelli il post che ho scritto con tanto amore (L).. ma se vorrai cancellarlo te, capo, no problema, capisco perchè :D
     
  18. feste

    feste

    Registrato:
    17 Agosto 2006
    Messaggi:
    2.675
    Località:
    Liguria/Toscana
    Ratings:
    +588

    Non me ne vogliano i tifosi laziali e livornesi ma sarebbe comunque uguale se giocassero in altre squadre.

    Equazione Di Canio = Lucarelli= QI inferiore alla norma:D

    N.B. Specifico non perchè uno sia Fascista ed uno Comunista ognuno è libero di pensarla come vuole,ma perchè sono personaggi che possono avere una certa influenza sulle masse visto che il calcio è molto seguito non nostro paese.
    Risultante con certi comportamenti (vedi ultimo Lucarelli che parte da centro campo per colpire al volto un giocatore laziale,oppure con un saluto romano etc)si contribuisce a creare tensione,il rischio lo sappiamo tutti.
    Differenze- qualche ragazzo finisce all'ospedale,qualcuno in carcere rovinandosi ulteriormente la vita etc. etc.,dall'altra parte invece si guadagnano fior fiore di soldoni si fa la bella vita, non curandosi minimamente delle consegueze che possono avere determinati comportamenti:piango:,(ma allora preferisco i giocatori che fanno parlare di se perchè vanno con le veline:humm: ) .
    In questo caso non serve il profilo psicologico:eek: o discutere sull'intelletto.
     
  19. Darksky

    Darksky Admin Membro dello Staff

    Registrato:
    19 Novembre 2005
    Messaggi:
    3.368
    Ratings:
    +224
  20. Caronte

    Caronte

    Registrato:
    16 Febbraio 2006
    Messaggi:
    2.733
    Località:
    in mezzo alla nebbia più fitta
    Ratings:
    +29
    Secondo me entrambi i dittatori lasciarono offuscare la loro scarsa razionalità dal loro ego (questo invece abbondante),ignorando le realtà dei fatti e dei rispettivi paesi.
    Hitler sprecò risorse nello sterminio di minoranze che non potevano influire sulla sua politica (anche se rubò quasi tutte le loro proprietà), ne sprecò altre in lavori di ricerca con poca o nulla utilità pratica (vedi varie spedizioni o ricerche tecnologiche esasperate mentre erano già presenti mezzi superiori e disponibili) e ne usò altre per lavori architettonici autocelebrativi (la Autobahn avevano senso,molti dei lavori su Berlino no); il tutto per inseguire un idea di superiorità del popolo tedesco.
    Mussolini usò le scarse potenzialità dell'Italia per la conquista di colonie improduttive (quando già la Libia drenava più soldi per la sua "pacificazione" di quanti ne rendesse) in un periodo in cui gli stessi Inglesi (che avevano un impero coloniale immenso e da lungo tempo) cercavano nuovi metodi di gestire i loro Dominions,perchè troppo costoso mantenere un impero vecchio stile; il tutto per ritornare all'immagine dell'Italia come potenza coloniale e membro dei "grandi" del pianeta,quando le condizoni erano molto diverse dal passato. Già la scelta delle zone in cui dirigere l'espansione può far notare come gli Inglesi vedessero l'Impero come strumento di sviluppo,mentre l'Italia come di mero prestigio.
     

Condividi questa Pagina