1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

hoi2 in edicola

Discussione in 'Hearts of Iron 2' iniziata da cyberdisc, 21 Agosto 2006.

1. abba

abba

Ratings:
    +0
    Ma qul'è il contenuto (a parte il gioco)?

2. Rokossovskij

Rokossovskij

Ratings:
    +0
    Ancora non l'ho letto...ho visto che c'è una guida ad Hoi2...e poi una lunga panoramica di giochi di strategia suddivisi per epoche con un minimo (ma che più minimo non si può) di commento per far capire il genere di ognuno. Diciamo che una recensione è pur sempre meglio...però come "agenda" dei game migliori nel genere ci stà. Anzi devo dire che per essere più "appetibili" ad un pubblico più esteso mi aspettavo includessero anche giochi diciamo non proprio per "appassionati"...ed invece sò stati bravi...direi che di riffa e di raffa i migliori "davvero" ci stanno tutti.

Mi riserbo comunque di dargli una letta sia chiaro...:contratto:.

3. abba

abba

Ratings:
    +0
    Grazie!

Ci sono anche anteprime su giochi nuovi?

4. Rokossovskij

Rokossovskij

Ratings:
    +0
    Mmmmm...ho dato un'altra sbirciatina e mi pare di nò.

Ci tengo però a sottolineare che io seguo quasi solo il filone WWII e giù di lì...degli altri periodi non è che sia un conoscitore approfondito...certo ad un gioco come "Rome total war" o similiaria ci arrivo...:p...diciamo mi manca "la nicchia" :humm:.

Però altra cosa positiva...è che mano a mano che vanno avanti con le epoche analizzano alcune battaglie od operazioni di rilievo...mettendoti poi i giochi che la/le rappresentano.

Penso sia un valido ausilio a chi arriva al wargame appassionandosi prima alla storia militare...per cui magari si è sviscerato per bene un periodo e si cerca "l'omonimo" come simulazione...:approved:.

5. abba

abba

Ratings:
    +0
    Grazie per l'ottima recensione volante dello speciale di GMC!!:eek::eek::eek:

6. abba

abba

Ratings:
    +0
    confermo tutte le anticipazioni postate dal buon Compagno Generale ieri. Il numero è molto interessante ed accompagna un breve commento storico del periodo trattato con i giochi più rilevanti non trascurando anche quelli più di nicchia. Dei box trattano singole battaglie e evidenziano i giochi che le hanno riprodotte in maniera specifica.
    Buon numero da conservare! :)

7. Knacker

Knacker

Ratings:
    +0
    Finalmente l'ho trovato!!! :approved:Solo oggi e dopo che due edicole mi avevano detto che non ne sapevano nulla l'ho trovato nella terza! Fiuuu!
    Grazie cyberdisc per la segnalazione!

8. Mcgerm

Mcgerm

Ratings:
    +0
    è senz'altro un numero interessante, non compro spesso i giornali di giochi ed era la prima volta che vedevo uno speciale "monografico" corredato da un bel gioco :ador:

in questo momento non ho la rivista sottomano, però mi sono fatto qualche appunto mentale:
    -manca (naturalmente secondo me) una lista o una tabella riassuntiva dei giochi e c'è non molto spazio per i giochi di prossima uscita
    -alcuni titoli recentemente usciti non sono presentati (1848 e for liberty!) pur rappresentando prodotti discreti
    -forse andava dato uno spazio un pochino più grande alle comunità di giocatori in un settore quello degli strategici in cui hanno una grande importanza (pensate ai mod che hanno generato veri e propri add-on o al numero impressionate di scenari nuovi che ancora vengono prodotti per giochi tipo spwaw)
    - bella l'idea con i box delle battaglie e il gioco relativo

in generale mi è sembrata una bella iniziativa, soprattuto utile a quanti magari si stanno solo avvicinando ora agli strategici (intesi in senso lato) e per questo accetto e giustifico anche l'inserimento di warcraft :)

9. Fieramosca

Fieramosca

Ratings:
    +12
    si ma mancano giochi come "the entente" e SW-Battleground...:( ..ma comm si fà?

10. Gresbeck

Gresbeck

Ratings:
    +2
    Ma c'è una sezione dedicata ai siti di wargaming con l'indirizo di NWI :contratto: in bella evidenza?

11. Mcgerm

Mcgerm

Ratings:
    +0
    l'ho cercato con attenzione ma non mi è sembrato di notarlo, magari sono io che ci vedo male, però più in generale mi sembra che abbiano segnalato sempre i siti o i forum ufficiali dei produttori e forse il sito di wargmaer per quanto attiene a spwaw e a qualcos'altro.
    il problema che di bei siti non-ufficiali ce ne sarebbe stati una marea da segnalare (tipo il must-have spooky per uncommon valor o war in the pacific)

12. Rokossovskij

Rokossovskij

Ratings:
    +0
    Il tabellone riassuntivo effettivamente sarebbe stata cosa buona e giusta...ed anche per quanto riguarda i siti delle comunità non ci sarebbero stati niente male...sono tantissimi?...bhè...con la scusa che si trattava di una rivista italiana avrebbero potuto mettere solo quelli nazionali più importanti (vedi NWI :p) e poi da lì (forum e link) i giocatori non avrebbero avuto grandi difficoltà ad allargarsi "all'estero" :approved:.

13. GyJeX

GyJeX

Ratings:
    +10.240
    IO L'HO COMPRATO OGGI!!! e ho già regalato il cd...
    Ci sono una marea di link interessanti sulla rivista, secondo me hanno preso a mani basse dalla raccolta di giochi free che avevamo fatto tantissimo tempo proprio su questo forum, cioè no, su quello precedente...

14. Celere

Celere Guest

Ratings:
    +0
    E' il 'classico' giornale che riguardero anche tra qualche anno, magari
    alla ricerca del gioco che non ho ancora provato :asd:

A me è piuciuto tutto, sia il gioco che la rivista: il primo pensiero che mi è venuto però è che nella 'matassa' dei vari link ai giochi forse in definitiva quel che manca è un grande contenitore di Patch sopratutto dei giochi più vecchi ( è qui il post che indica nell' eventualita di aver messo anche i link ai fans site avrebbe potuto aiutare..ci ha colto in pieno); dico proprio un sito specializzato unicamente nel creare un database delle patch 'antiche', quelle di Civil War per esempio, che non è nemmeno stato mensionato e che ho segnalato anche nel loro forum (http://forum.gamesradar.it/showthread.php?t=405967&page=2), o quelle di altri giochi che non girano piu su XP senza appunto la sua patchettina.... :spinta:

15. Fieramosca

Fieramosca

Ratings:
    +12
    civil war io cè l'ho e non ha bisogno neanke del dosbox...è vero mitico :sbav:

16. Celere

Celere Guest

Ratings:
    +0

mmmmm...a me non va coll' xp, forse perchè l' avevo scaricato....., ti chiedo in Pm dove lo hai trovato ;)

Condividi questa Pagina