a remi sarebbero andati più lontani comunque mi sembra assurdo che una potenza come la Germania abbia trasporti da 200 km negli anni '30. Essendo una ex potenza coloniale dovrebbe essere messa meglio.
e invece ti sbagli perchè è correttisimo. Volendo con i trasporti da 200km puoi trasportare truppe dalla germania al giappone, semplicemente facendo "riassegna base". Il trasporto porto-porto funziona benissimo. Se però vuoi fare sbarchi anfibi lì i problemi sono tuoi, sviluppa gli altri trasporti, che hanno un grado di difficoltà 3 e con la germania li sviluppi tutti in un anno se sei indietro. L'ultimo infatti è del '41 e con i bonus di tempo..
scusa la domanda, ma come hanno fatto i tedeschi ad arrivare in Tanganika? o nel Pacifico? da porto a porto? qual'è la base tedesca più vicina al tanganika? Mi sembra antistorico che una potenza come la Germania dei primi anni '30 non possa avere le tecnologie per fare uno sbarco anfibio a più di 200 km! il livello 0 puoi darlo alla bulgaria o al Costa Rica, ma la Germania è un'altra faccenda.
sono d'accordo... se è solo per aumentare la difficoltà è un conto ma mi lascia cmq abbastanza perplesso... nel senso che concordo sull'idea di aumentare progressivamente il raggio d'azione dei trasporti ma 200 km sono cmq ridicoli... sarebbe accettabile partire da un minimo di 500... che da atene non si possa sbarcare a creta non ha alcun senso...
guardate il mod non è mio, l'ha fatto Luxor (che ha tutta la mia stima ), ma ribadisco che è assolutamente giusto. La germania nel 30 non è poi una così grande potenza, come si può notare dalla piccolezza del suo esercito, e di sicuro meno che mai lo è nella marina. I trasporti sono facili da ricercare, ripeto difficolta 3, e il primo lo puoi ricercare già nel 36.. Sarebbe bastato dare uno sguardo alle tecnologie e alle unità presenti nel mod direttamente in game per accorgersi del trappolone.. Si può obiettare che la germania era avanti nella ricerca scientifica, ma storicamente, nella ricerca scientifica navale, non è che fosse proprio all'avanguardia. Ad esempio, se si confrontano le dottrine navali del 36 di germania e giappone, non c'è paragone. Sono scelte e luxor, o chi per lui, ha scelto così. Anche io trovo cose che non vanno bene nel mod (gioco col giappone) ma le sistemo con l'editor, o ingoio il rospo. A te la scelta
La Germania in mare non sarà stata mai tanto forte, ma la Bismark guarda caso era proprio un gioiello di potenza e tecnologia. E poi storicamente è errato non poter andare via mare neanche da Atene a Creta: l'isola non è stata conquistata solo con i parà, i giorni successivi sono arrivati presidi proprio via mare.
La Bismark era un gioello di nave, ma che c'entra con gli sbarchi ?? i presidi di cui parli sono sbarcati nei porti non sulle spiagge... Quindi in questo caso, il gioco rispetta la storia essendo trasporti che vanno di porto in porto... Come anche in Norvegia, sempre sbarcati di porto in porto. A parte i "commandos" e gli esploratori, il grosso è sempre sbarcato dalle banchine...
Questo infatti è un limite del gioco! Non ha senso che io non possa sbarcare truppe in un porto non difeso!! Il materiale pesante deve essere sbarcato in un porto, non puoi buttarlo sulla spiaggia, bisogna aspettare il D-Day con la costruzione dei porti prefabbricati per poterlo fare.