1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

i have a dream

Discussione in 'Off Topic' iniziata da Blueberry, 10 Novembre 2009.

1. Invernomuto

Invernomuto -

Ratings:
    +429
    NOn è male come idea, anche se esiste qualcosa di simile pubblicato dalla Paradox, non ricordo il nome. E' ambientato nel medioevo ed è in soggettiva, in sostanza puoi diventare cavaliere ed arrivare ad avere il tuo esercito personale, partendo dal nulla. E' online però, almeno credo.

Sono d'accordo, io dico solo che la gente di solito cerca in un gioco la possibilità di avere emozioni.

E' inevitabile, cmq preferisco un risposta multipla classico ma ben fatto che sistemi evoluti in cui la trama si perde. Torment è un GDR classico (grafica 2d, risposta multipla ecc) eppure ha una storia eccellente. Idem "the Dig"... Come vedi ho ricordi ormai lontani dei miei GDR, anche NWN2 è passato sul mio PC molto velocemente...

Oblivion è del 2004. Non hanno più fatto un seguito?
    Sulle quest anche qui ci sono opinioni contrapposte. A me le sottoquest non dispiacciono in un gioco. Ma devono essere appunto, piccole quest non obbligatorie, riconducibili alla trama principale. Altrimenti per me il gioco diventa troppo dispersivo. Conosco persone invece che si giocano tutte le quest, ogni minimo dettaglio del gioco. De gustibus...

Un saluto

2. Blueberry

Blueberry

Ratings:
    +0
    @invernomuto
    non sapevo esistesse un gioco simile a quello che dicevo io ma ambientato nel medioevo. farò ricerche... anche se online per me è difficile giocare.

sì appunto cerca emozioni la gente. ma non tutta la gente è fatta per provare emozioni con uno sparatutto.
    con la wii è uscita una serie di giochi, endless ocean, che ti permettono di fare il sub e di esplorare l'oceano. lo scopo del gioco? non c'è. vai ad osservare pesci.
    questo vuol dire cosa?
    michael jackson è stato il cantante pop che ha venduto più dischi in assoluto. ma gli altri cantanti pop mica fanno tutti la musica o i balli che faceva lui, no?
    il discorso "la gente di solito cerca emozioni" non lo capisco più di tanto.

anch'io come te preferisco planet escape torment. tra l'altro non mi gira più sul pc nuovo con il monitor da 24". cioè non mi gira più da quando ho messo il monitor nuovo. il pc è rimasto lo stesso... comunque tra oblivion e planescape, sarò stupido, preferisco planescape. aveva una trama degna di un romanzo.

ma che io sappia oblivion è del 2006. e la elder scrolls fa un gioco ogni due anni. cioè oblivion, poi l'anno dopo fallout 3, ma solo perchè controlla due software house che impiegano due anni per fare un gioco. e alternandosi sfornano un titolo all'anno. sto aspettando con ansia news per il nuovo oblivion ovviamente.

3. rawghi

rawghi Moderator Membro dello Staff

Ratings:
    +502
    Eccomi! trovato il tuo post!!
    Ti parlo da analista programmatore, che non lo fa per i videogame ma conosce le meccaniche che ci stanno dietro (w le directx..)
    Il gioco che proponi tu è un qualcosa di estremamente spettacolare... che potrebbe prendere migliaia se non milioni di persone! C'è solo un piccolo problema.. i tempi di sviluppo...
    World of Warcraft, che è online dal 2004, ha richiesto 3/4 anni di sviluppo (se non di più, visto che l'annuncio è arrivato nel 2001).
    E li a parte mazzulare... non fai molto altro!

Il problema più grande da gestire in questi casi è semplicemente il progresso tecnologico, lavorare anni dietro un gioco per forza di cose ti costringe o a lavorare su un motore che già dopo un paio d'anni è obsoleto.. senza considerare che nella programmazione, oggi per fare X ci metti per esempio 20 giorni, fra un anno per fare X ci metterai metà del tempo...

però chissà.. ci sono software house che possono permetterselo.. le "major" (Ubisoft, EA, Konami, ecc..)
    Altre che ci hanno provato... hanno fatto questa fine: http://it.wikipedia.org/wiki/Duke_Nukem_Forever (questo gioco, Duke Nukem forever... lo stanno sviluppando da 12.. DODICI anni.. e da poco la 3DRealms... ha chiuso i battenti...)

In realtà "The Elder Scrolls" è il nome della saga, sviluppata da Bethesda Softworks (sotto ZeniMax dal tempo di Morrowind) che comprende vari giochi, i più popolari, per pc sono in serie: Arena - Daggerfall - Morrowind - Oblivion
    Fallout 3 è un "eccezione" della Bethesda dalla sua saga storica

4. archita

archita

Ratings:
    +1
    sarebbe bello avere strategici dedicati esclusivamente e con cura storica approfondita sulla storia rinascimentale e risorgimentale d'Italia :love:

5. MrBrightside

MrBrightside

Ratings:
    +349
    Duke Nukem Forever sembra che uscirà sul serio, veramente. Sembra :cautious:
    Anche a me piacerebbe molto uno strategico sul rinascimento italiano, credo che sarebbe molto istruttivo, se verosimile.

6. archita

archita

Ratings:
    +1
    c'è un tentativo interessante in un forum che è "gli spicciolati d'Italia" per MTW2 :approved:

7. Blueberry

Blueberry

Ratings:
    +0
    @rawghi.
    perchè abbatti così le mie speranze????????

vorrei essere ricco per costruirmi da solo sto gioco! tiè. e poi a voi non vi ci faccio giuocare. tutto mio mio mio.

a parte gli scherzi........
    già che mi dici che sarebbe fattibile mi fai contento.

una volta un amico mi ha mostrato un gioco in cui tu eri un poliziotto. andavi in giro. controllavi e-mails, posta, tipo the sims 2. ma non ricordo come si chiamava

8. Armilio

Armilio

Ratings:
    +173
    Si chiama Mount & Blade...è uno dei miei giochi preferiti, ma la parte GDR non è molto approfondita come credo vorresti tu. Ti consiglio comunque di provarlo eh. ;)

Condividi questa Pagina