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EU Heir to the Throne Idee Nazionali

Discussione in 'Europa Universalis 3' iniziata da kitter, 1 Agosto 2010.

  1. Ciresola

    Ciresola

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    Bè Skyspace io in quasi tutte le partite raggiungo l'overextension e considerò i ribelli che ne escono un'allenamento per le mie truppe, le tengo scaldate per le guerre :approved: Non mi faccio di questi problemi :p
     
  2. SkySpace

    SkySpace

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    aaah ecco tutto si spiega! :D
     
  3. von Kleist

    von Kleist

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    a meno che non ti capiti overextension+tempi difficili o guerra contadina+stabilità sotto zero+legittimità sotto i 20, riesci a gestire tutto senza nessun problema; ovvio, se arrivi ad avere un rischio di rivolta medio di 10 la situazione si fa difficile :V


    le idee migliori sono comunque addestramento militare, quella che da +0.5 coloni l'anno, quella che aumenta l'efficenza dei mercanti (la probabilità di conquistare fette di commercio), la dottrina economica di smith e, se giocate spingendo sulla parte navale, quella che riduce il costo delle navi e che aumenta il morale delle flotta; tutte le altre sono più o meno inutili, soprattutto la banca nazionale che dovrebbero eliminarla completamente come idea, visto che usandola si impara solo come non giocare, ossia inflazionando a caso
     
  4. kitter

    kitter

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    beh Skyspace, con l'avanzamento del governo l'overextension si riduce e poi se lo hai penso tu abbia un esercito per mantenerlo altrimenti i ribelli sono il male minore :contratto:

    i ribelli sono una rogna, però con centralizzazione sai che arrivano: bisogna saperli gestire :approved:

    non centralizzare se sei in guerra ecco tutto :p
     
  5. Enok

    Enok

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    Con quale forma di governo riesci ad andare a -5 centralizzazione? Devi per forza beccarti il malus al revolt risk, il quale -in una partita seria, magari in multiplayer- è sicuramente una bella rogna. Ripeto: se stiamo giocando in singolo a livello normale, per assurdo si può anche fare a meno di tutte le idee nazionali (compreso Military Drill); ma, in caso contrario, la Banca nazionale è utilissima, altro che consiglieri (durano poco, costano tradizione culturale e abbassano l'inflazione solo di -0.2). Poi certo, se si è tra quelli che non inflazionano mai... probabilmente non avete mai fatto una partita seria! :D
     
  6. von Kleist

    von Kleist

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    ahahahahahahahahahahaha
     
  7. Enok

    Enok

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    E' la sacrosanta verità. :p
     
  8. kitter

    kitter

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    con l'impero porti la centralizzazione al massimo.
    la banca serve in una multi dato che l'inflazione li sarà altissima per qualsiasi PG.

    ma si vive anche senza inflazione in una multi, almeno io ce l'ho fatta. ovviamente non avevo mezza europa sotto di me :p
     
  9. Enok

    Enok

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    Con l'Impero il massimo è -3, dopo ti becchi il malus. Per carità, è fattibile e lo faccio spesso anche io... ma non è certo la soluzione migliore per ridurre l'inflazione! A questo punto meglio puntare sui consiglieri, con tutte le limitazioni del caso. Ancora meglio la Banca nazionale. :)

    Anche in un singolo a difficoltà massima oppure con una nazione minore. Comunque sì, il mio è un discorso teorico. In una partita normale contro l'IA, se ne può tranquillamente fare a meno. Come di tante altre cose, del resto.
     
  10. Pandrea

    Pandrea Guest

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    Io di solito prendo quasi tutte quelle militari terrestri, poi prestigio, Unam Sanctam se sono circondato da eretici, navi a metà prezzo e se ho problemi con la stabilità la decisione religiosa apposita.
     

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