1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Identità di genere: naturale o artificiale?

Discussione in 'Off Topic' iniziata da Pandrea, 27 Ottobre 2014.

1. DistruttoreLegio

DistruttoreLegio

Ratings:
    +1.904
    la smetti di nasconderti dietro il termine "GENDER " non importa a nessuno come si chiama importa cosa fanno e cosa vogliono passare per giusto o sbagliato

2. feste

feste

Ratings:
    +588
    Balla o le racconta la Fedeli

3. feste

feste

Ratings:
    +588
    Ovvio che saltavano fuori i cattivi fascisti omofobi sessisti inquisitori razzisti ,siamo al ridicolo fai scattare una denuncia dai :ROFLMAO::ROFLMAO::ROFLMAO:peggio dei peggior dittatori :wideyed::wideyed::wideyed:

4. Luigi

Luigi

Ratings:
    +147
    Scusa, ma cosa fanno chi? Chi è il nemico?

P.S. continuo a pensare che siamo in off topic da mo, ma tant'è!

5. maie

maie

Ratings:
    +677
    http://www.tempi.it/il-parlamento-e...orto-estrela-pro-aborto-e-gender#.VsxY5pPhDaY

Tempi.it dovrebbe essere una fonte sufficientemente affidabile per te, no?

Le parole sono importanti perché hanno un potere performativo. Nel caso specifico la scelta di parlare di "teoria gender" non è mia ma di chi ne sostiene l'esistenza. La scelta lessicale è loro, non mia.

6. DistruttoreLegio

DistruttoreLegio

Ratings:
    +1.904
    Il family day è laico e nascondersi dietro "i cristiani sono retrogadi e c'è lhanno con noi" e un po troppo facile

7. DistruttoreLegio

DistruttoreLegio

Ratings:
    +1.904
    Adolfa attacca ...

8. feste

feste

Ratings:
    +588
  9. maie

maie

Ratings:
    +677
    Si esatto perché la votazione con cui è stata bocciata la relazione Estrela risale a fine 2013.

;)

10. Willy il Peyote

Willy il Peyote

Ratings:
    +618
    io da scuola ci sono uscito nel 2012 e ci stava il professore in età di pensionamento che mortificava il mio compagno gay come ci stava la prof di 30 anni che mi mandò in presidenza perchè mi sentì chiamare lo stesso ragazzo "checca".
    Questi i 2 estremi, in mezzo di gente ragionevole che ti pone davanti a quesiti che dovrebbe far riflettere e incentivare una maggiore consapevolezza civica ne ho incontrati ben pochi. Esattamente come te e maie, sulle barricate, poi guarda da quando sto a Berlino tutte queste discussioni mi sembrano semplicemente ridicole. Qua ognuno è libero di fare il cazzo che gli pare, incontri gente che porta il partner al guinzaglio in metro, accanto alla mamma con il figlioletto e nessuno si scandalizza, chissà perchè..

per me già delegare la spiritualità di una società a gente che non tromba..

mi trovi d'accordo, la sessualità andrebbe affrontata (sì ma come? io non saprei) quando biologicamente i boyz&girlz sono pronti ad affrontarla.
    Per quanto riguarda la preparazione dei docenti..stendiamo un velo pietoso. Io comunque educazione civica mai fatta a scuola, educazione sessuale in un paio di occasioni (parliamo di 4-5 ore in 5 anni di superiori), in compenso l'ora di religione non mancava ma almeno era facoltativa (e io per fortuna quell'ora la passavo in giardino a farmi le canne)

11. feste

feste

Ratings:
    +588
    Su Real Time la propaganda gender non ha limiti. Nella puntata del 21 febbraio scorso è stato raccontato di un campo estivo dove bambini (maschi) di dieci anni "esprimono loro stessi" truccandosi e facendo sfilate, con i genitori pronti a bombardarli di ormoni per aiutare il cambio di sesso.

12. Luigi

Luigi

Ratings:
    +147
    Ma cosa vuol dire propaganda gender? Di chi? Per ottenere cosa?

Vedo una rete privata che vive su show acquistati a basso costo dagli americani quali "Non sapevo di essere incinta", "Chi diavolo ho sposato", "Malattie imbarazzanti" etc... che trasmette una serie su un argomento pruriginoso ma non più taboo.
    Qual'è il problema?

Secondo te la stessa rete fa propaganda poligama con la serie "Le mie cinque mogli", lotta per i diritti dei nani con "La mia piccola grande famiglia" e propone la selezione scientifica del partner tramite "Matrimoni al buio" ?

Secondo me fanno solamente televisione realtà di bassa qualità come tanti.

P.S. l'avranno visto in quattro. Sulla guida tv di RealTime ho letto che l'hanno trasmesso alle 00:05. Deboluccio come orario di propaganda.

• Agree Agree x 1
    Ultima modifica: 24 Febbraio 2016
  13. cohimbra

cohimbra

Ratings:
    +1.158
    #"€&%$£!!

• Disagree Disagree x 1
  14. feste

feste

Ratings:
    +588
    propaganda probabilmente è un termine forte,un qualcosa che disturba,soprattutto quando i sostenitori dell'identità di genere se lo sentono affibbiare,ovviamente perchè secondo la loro visione delle cose chi fa propaganda sono i fascisti,omofobi,razzisti,sessisti,i preti e chi più ne ha ne metta.
    Come saprai la propaganda non è sempre esplicita e chiara,nella maggior parte dei casi la si fa in modo subdolo e meschino,e si usano strategie mirate,ovviamente per arrivare a cogliere consensi e simpatia per la propria causa.
    Per far questo si deve colpire dove le menti sono deboli e più facilmente manipolabili.
    Rel time è un canale come hai sottolineato tu, di bassa qualità,come la maggior parte dei canali che fanno TV al giorno d'oggi,la bassezza è voluta e dove c'è bassezza, è sempre più facile inserire i propri messaggi subdoli.Le linee di real tv sono chiare e lampanti tutto viene proposto come fosse naturale e normale,intramezzando determinati spot o programmi di impatto,ad altri di minor esempio "il boss delle torte",per mascherare il tutto dietro ad una tv banale e spensierata.
    Ormai siamo bombardati dal "politically correct"dal "politically correct sexuality"basta leggere Ansa seguire una trasmissione in Tv e tutto è impregnato e manipolato in modo riprovevole di lordume creato ad arte.
    Il problema non è trasmettere trans alle 00:05 (anche perchè prima credo che non potrebbero trasmetterlo)ma creare il tessuto dove stringere i propri tentacoli.
    Riuscendo ad agire su valori (che vengono però distorti a proprio uso e consumo,e ricordo valori universali,non certo inventati dai sostenitori dell'identità di genere)come affetto,amore,rispetto,accettazione delle diversità,etc etc viene poi facile manovrare le coscienze perchè ci si trova ad operare dalla parte del bene,contro il male.Altro esempio e come il mondo della scienza arrivi a dire come i bambini addirittura crescano meglio nelle famiglie gay che nelle famiglie tradizionali,in poco tempo il mondo della scienza è arrivato alla conclusione che con il solo amore si possa crescere bene(stronzata mega galattica),ma anche questo non fa parte di un sistema di propaganda,ma semplicemente dell'evoluzione,del cambiamento al quale gli uomini(o meglio i generi a seconda di come ci svegliamo al mattinoo_O)dovranno prepararsi.
    E' quindi ovvio che le idee che si contrappongono alla propria ideologia,diventano il male assoluto,e per riuscire a smontarle basta usare terminologie adatte a identificare il male;è così che chi si oppone all'educazione dell'identità di genere, diventa obbligatoriamente,omofobo,sessista,razzista,fascista,e magari cosa di meglio che creare pene che intimoriscano ulteriormente la controparte.
    Questa è la subdola strategia montata per arrivare ad affermare il proprio modello,un esempio lo si è visto nel post sopra come la signora Frezza sia stata subito classifica dalla parte del male,e come quindi le sue idee e quello per cui lotta non debba essere preso minimamente in considerazione.
    Per concludere e farmi capire i lotterò sempre contro l'educazione di genere perchè esca dalle scuole,e perchè i bambini vengano difesi da questa pura follia.
    buonagiornata

• Agree Agree x 2
  15. maie

maie

Ratings:
    +677
    La signora Frezza non è stata "classificata" da nessuno, ma è un dato di fatto che le sue posizioni siano allineate con e vengano diffuse da organi di comunicazione legati ai fascisti di Forza Nuova.
    Così come è un dato di fatto che il Primato Nazionale da cui attingi (si veda la "notizia" su Real Time qui) sia legato a Casa Pound, altra formazione della galassia neofascista italiana.

Capisco che dirlo possa darti fastidio, ma almeno sappiamo da chi provengono certe idee e possiamo valutare con cognizione di causa l'affidabilità o meno di certe fonti.

• Agree Agree x 1
  16. feste

feste

Ratings:
    +588

Personalmente me ne fotto ,ci sono vergogne vere ,delle quali molti si vantano e sventolano con gloria ,forse tu sei un eroe del nuovo tempo ,ma non meriti più di tanta considerazione,tu ti classifichi già da solo,e il tuo ultimo intervento non ha fatto altro che confermarlo.Se hai dei problemi con i fascisti e i preti cerca di risolverlo magari uno psicologo ti potrebbe aiutare
    Buonagiornata

17. Luigi

Luigi

Ratings:
    +147
    @feste mi sembra che tu stia dedicando troppe energie per combattere contro un nemico che in realtà non esiste come entità coerente ed omogenea.

Può semplificare il discorso pensare che da un lato ci siano i perbenisti/buonisti/sinistrorsi/gayofili e dall'altra i veri difensori di valori universali ma, come è ovvio che sia, non è così. Le critiche alla Frezza da parte di una giornalista del Post sono critiche alle posizioni di una persona da parte di un'altra persona e non una lotta tra forze sovranazionali. Insomma, come dicevo, il nemico, per me, non esiste.

Todo cambia e può non piacere. Se non ti piace sostieni le tue posizioni ma evita di crearti un nemico immaginario e, soprattutto, non pensare di essere in stato di assedio. Potresti rischiare di finire come sulla fortezza Bastiani e non farebbe bene nè a te nè alle tue idee.

P.S. il fatto che ad una giornalista del Manifesto non piaccia una Professoressa vicina a Forza Nuova più che allo scandalo fa gridare alla noia.

18. feste

feste

Ratings:
    +588
    purtroppo si gioca a capire solo quel che si vuole,ora si porta sul combattere e sul sminuire ok ho capito:approved: ,per me nessun problema saluti ;)

19. qwetry

qwetry

Ratings:
    +1.003

ora sappiamo da chi provengono certe idee, e quindi? perchè potremmo valutare meglio un dato pensiero sapendo chi la pensa in quel modo?
    un'idea se pronunciata da un fascista sarà poco buona, indipendentemente dal contenuto, solo per il fatto di essere uscita dalla bocca di un fascista?

EDIT:

per quanto mi riguarda: "se un fascista dice che piove e fuori piove, ha ragione", parlo in generale con questa frase, non entro in questi argomenti, che realmente piova o no, non ho altro da aggiungere alla discussione oltre a questa mia osservazione sul legame idea <--> fonte dell'idea

20. maie

maie

Ratings:
    +677
    No. Ho già argomentato nel merito del perché le idee promulgate da questi simpatizzanti fascisti (come la signora Frezza) siano di scarso valore, o perché non supportate da alcun fondamento scientifico o perché palesemente false: si legga quanto ho scritto e citato in merito alla tabella mostrata dalla dott.ssa Frezza al minuto 29 del suo preziosissimo intervento (nota bufala già sbugiardata in merito alla quale sto ancora aspettando una smentita). O ancora di quando poco sopra si sosteneva che fosse "una balla" la bocciatura della relazione Estrela, che invece è un fatto reale.

Per quanto riguarda il supposto argomento ad hominem (che non sto sostenendo) ti rispondo che conoscere l'origine delle fonti è importante, specie se queste fonti sono note per pubblicare bufale, notizie false e becero complottismo di vario genere: si veda qua per esempio. Citare fonti affidabili dovrebbe essere la base per la costruzione di una discussione informata.
    O forse mi devo aspettare che sia accettabile vedere citati, perché no a questo punto, nocensura, cosechenontidicono, tuttalaverità e altri rimasugli della fogna internettiana italiana?

Ciao

Condividi questa Pagina