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Il codice di Hearts of Iron "la serie" ovvero: quale linguaggio è programma impiegato

Discussione in 'Off Topic' iniziata da Dux, 5 Settembre 2012.

  1. paolot

    paolot

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    Non lo so!
    Si possono utilizzare per creare da zero dei giochi, ma non so se si possono interfacciare con giochi finiti e "chiusi", e non sviluppati con questi strumenti.

    Non mi sono mai posto un problema del genere però, a naso, non la vedo semplice.
    Primo, non penso sia gratis!
    Secondo, se volessi collaborare con la ditta, se non hai un progetto più che buono che possa interessarla, non so quanto sia semplice farsi concedere il codice di un gioco!!!
    Paradox, ma chiunque, non credo voglia avere concorrenti che sviluppano prodotti a partire da un proprio prodotto (vedi Paradox stessa con Magna Mundi (con il mod nessun problema, ma il prodotto stand alone è stato vincolato a controlli -e cancellazione!- ben diversi!!!), oppure EPIC con i vari Unreal Engine, di cui vende la licenza di utilizzo).

    Comunque, in bocca al lupo, se ci provi, e facci sapere come procede lo sviluppo. :)
     
  2. Pinky

    Pinky

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    Non accetteranno MAI la tua richiesta, a meno che tu non voglia lavorare gratis per far guadagnare loro, e comunque in un gruppo di altre 50 persone minimo
     
  3. Invernomuto

    Invernomuto -

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    Per iniziare a programmare vanno benissimo, va bene la 2010.

    Unity 3d è un game engine, quindi è validissimo per la programmazione di giochi.
    XNA è il framework per la programmazione di giochi di Microsoft, quindi, ancora, va bene.
    Per HOI, non ho ben capito.
    Tu cosa vuoi fare? Realizzare un gioco, ex novo, in stile HOI oppure modificare HOI?
    Nel primo caso, forse ti conviene iniziare con un corso di programmazione o un buon libro di C++ o altri linguaggi (C#, Java) più accessibili del C++.
    Nel secondo caso, Visual Studio o Unity non ti servono, perché l'accesso al codice sorgente di HOI la Paradox non te lo darà mai.
    Puoi modificare HOI cominciando a capire il linguaggio di scripting utilizzato dal gioco, che non conosco.


    Ma cosa te ne fai quando nel tuo caso, per iniziare, basta ed avanza VS express edition?
    PErché procurarti illegalmente una cosa di cui non te ne fai nulla e che, nel tuo caso, non ti da il minimo valore aggiunto rispetto alle Express edition, disponibili gratuitamente?


    Ciao.
     
  4. rawghi

    rawghi Moderator Membro dello Staff

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    Indipendentemente dalla tua scelta, impara a programmare in c++ o meglio ancora c#, ma per creare un gioco recupera un engine o un framework che c'è già, a meno che non hai intenzione di finirlo quando andrai in pensione! ;)
     

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