1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Il copia e incolla

Discussione in 'Off Topic' iniziata da GyJeX, 20 Novembre 2012.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. rob.bragg

rob.bragg

Ratings:
    +937
    caro Archita,

"Pacatezza e reciproco rispetto" e "il confronto sia volentieri severo ma va sempre escluso ogni forma di tono personale" non si conciliano perfettamente con :

"che te ne frega ..."
    "creati un forum come piace a te e al tuo ego visto che come utente sei pessimo"
    "spero che tu scenda dal piedistallo"
    "impara ad essere un utente da forum"
    "non ha capito le basi fondamentali della comunicazione nei forum".

Forse ti sei dimenticato l'etichetta ...

In ogni caso, nel tuo vademecum hai dimenticato che prima di :

"[non] è etichetta prendersela con utenti dello stesso forum su questioni di plagi che vanno risolti in PM"

ci dovrebbe essere :

"è etichetta chiedere 'posso, grazie', o fare almeno una citazione, prima di plagiare"

o sbaglio ?

Mi sembra che la tua etichetta sia un tantino sbilanciata.

Vuoi fare il difensore d'ufficio, anche ?

2. archita

archita

Ratings:
    +1
    pacatezza: "Archita, NON PENSO CHE TU TE NE SIA ACCORTO, ma si stava discutendo di un miserevole caso di plagio, non dei contenuti di quel sito e tantomeno di quel particolare articolo ... Che dire ... bohhhhh :wall: "

di pacato e rispettoso non c'è ne stata intenzione e ti è sfuggito il punto: c'è ne era bisogno? se no allora sorvola

appunto "che ti frega" perchè era un intervento che non ti riguardava personalmente

infine anche se costui ti ha plagiato non avevi COMUNQUE nessun diritto a denunciarlo fuori dal contesto di privato dibattito via PM perchè un forum proibisce in ogni caso riferimenti di attività di un utente del forum, ad esempio chiunque può copiare i contenuti del mio blog ma me la prenderei via PM IN OGNI CASO.

Dunque non c'era affatto bisogno per il forum un thread del genere e anche un flame del tutto fuori luogo.

3. rob.bragg

rob.bragg

Ratings:
    +937
    Scendi immediatamente dallo scranno, perchè nessuno ti ha nominato giudice di questa faccenda. Non te hai né il ruolo né sei parte in causa.

Il fatto che tu ti permetta di dire che non c'era bisogno di questo thread è opinabile, personale e molto fastidioso. Il fatto che tu mi voglia insegnare come gestire le "comunicazioni", perchè sono un "pessimo utente", che "non ha capito le basi fondamentali", anche.

Se devi dare lezioni di etica, fallo a casa tua. Stop.

4. archita

archita

Ratings:
    +1
    veramente dovevi essere già tu a tener conto di un tuo intervento opinabile all'inizio di questo flame che sembra un cane che morde la coda.

APPUNTO perchè mi hai messo in causa con una inutile provocazione fine a se stessa ?fastidioso sarà poi il tuo giudizio perchè eticamente può essere opinabile per altri un thread su qualcuno al di là di chi può essere ( un qualsiasi pinco pallino non deve essere oggetto di una discussione pubblica )

la definizione di "pessimo utente" è perchè al di là di quello che scrivi tendi ad a volte ad usare un tono irrispettoso per puro gusto di generare flame invece di limitarsi ad un neutrale e pacato intervento il che a mia opinione non è una qualifica di merito per un forum. Inoltre quel "stop" indica che non gradisci prese di posizione contrarie pensando di essere sempre dalla parte della ragione anche quando invece può non essere così.

Comunque il forum non è nemmeno casa tua il che vale a dire che si deve rispettare le norme di sana convivenza.

5. rob.bragg

rob.bragg

Ratings:
    +937
    Purtroppo, non distingui le cause dagli effetti.

Fai il 'buonista' e continui ad esprimere giudizi di tutti i tipi, uno più lesivo dell'altro.

Lo dici e continui a ripeterlo TU !!! Io, nonostante tu lo faccia da una decina di post, non ho ancora espresso giudizi su di te come utente : devo iniziare a farlo ? Non ho voglia di prendermi delle infrazioni per colpa tua ...

mi sembra una affermazione perentoria, molto più del mio 'stop'.

Chi ti dice che non avessi nessun diritto. Ma chi sei tu per giudicare in continuazione ?

ti stai comportando in modo totalmente ipocrita : dov'è la sana convivenza nei tuoi ultimi dieci post e nei tuoi continui e lesivi giudizi personali nei miei confronti ?

Te lo ripeto di nuovo, non perchè non abbia rispetto del forum o delle discussioni, ma perchè mi hai veramente stufato e non voglio scendere al tuo livello dicendoti quello che penso di te (semmai lo farò in PM, per l'etiquette) : stop !

6. archita

archita

Ratings:
    +1
    non capisco perchè pensi che sia io a farti giudizi lesivi, finora avevi tu impostato un commento negativo su un mio intervento all'inizio di questa discussione ( del quale non ne vedo l'uscita ) e come ho già detto CE NE ERA IL BISOGNO ?

riguardo ai giudizi di utente avevi già citato sulla questione degli interventi dell'anno andando fuori da questa attuale discussione e so benissimo che tipo di giudizio hai nei miei confronti e che in base a tale presa di posizione sei intervenuto in questo thread con finalità pretestuosa. Inoltre per non prendere infrazioni basta mantenere un atteggiamento sereno senza esclamativi o espressioni di velato dileggio. Piu che altro quel comunque è valido per tutti non solo per te, io sono per una concezione democratica del forum e mi considero uguale agli altri non più nè meno. poi quale ipocrizia parli ? finora ho solo messo in chiaro che non c'è alcuna ragione per offendere e non essere offesi e tirare la pietra e poi nasconderla. Infine se ti sei stufato è ok, io ho solo messo in chiaro che non accetto in ogni grado prese di posizioni sugli utenti in un forum , non perchè io faccia l'avvocato.

bastava che dicessi "scusa" per un intervento non rispettoso all'inizio e finiva tutto lì ( manco ti ho citato, ho scritto solo per una osservazione personale senza alcuna finalità )

pace

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.

Condividi questa Pagina