E' quello che farò io. Da nato Italiano sto lavorando a 16 anni per fare i soldi, almeno posso lasciare l'Italia. E sinceramente non me ne importa niente del popolo italiano, imho è un popolo con una mentalità che fa schifo (non dico a voi, in generale) e quelli più intelligenti/che ne avevano la possibilità se ne sono andati un secolo fa. Appena ne avrò la possibilità mi definirò "Britannico di discendenza italiana" perchè presentarmi come italiano mi fa cagare. Secondo me il mondo ci guadagna solo a vedere gli Italiani che meritano integrati in altri paesi (e si sa quanti ce ne sono che si spaccano il culo per 1000 euro al mese se gli va bene o sono pure disoccupati) mentre i coglioni rimangano pure qua. Quando mai il mio nonno svedese ha scelto di venire qua... Ho dato l'idea di quanto tengo al mio paese. Autocito una frase che ho detto a un inglese. Italy is called the "Bel Paese", translated "Nice Country", but that's not true. It's the "Nice Shit of Country". Peccato, una bella latta me la sarei bevuta volentieri...
I coglioni rimangano pure qua, si vede che hai 16 anni. Sai non è facile prendere ed andare vuoi per mancanza di soldi, conoscenze, possibilità lavorative, lingua ecc ecc. Scendi dall'areo e poi cosa fai? All'estero non siamo messi meglio è, tranquillo che la merda arriva anzi in molte zone è già arrivata. Se vuoi un Paese dove sicuramente ancora per un po' staranno bene Argentina o Brasile, gli altri faranno il giro dell'Italia in pochissimo tempo. Che il popolo italiano faccia schifo purtroppo è vero, decenni di distruttismo hanno fatto il loro effetto, le persone intelligenti che conosco le conto sulle dita di una mano. E gli altri non è che sono normali, no proprio dei coglioni. E parlo di gente ce condivide le mie idee politiche anche
Sta tranquillo che so già sia dove andare che cosa fare, uno dei vantaggi dell'essere italiano è che hai parenti ovunque. Non parlo di raccomandazioni, mi farò solo ospitare mentre studio, e da mangiare etc. lo pago io. Fare l'università all'estero è l'unica per trovare lavoro là in maniera "abbastanza" facile. Sicuramente meglio che arrivare all'estero di punto in bianco.
IO a 18 ho preso e sono andato a lavorare in uk, bello, figo, molti mie amici lo hanno fatto, ora sono ancora la e ti dirò che non hanno fatto un cazzo nella vita, magari viaggiato divertiti , ma di solido nulla. O vai la e ti fai l'università la, altrimenti non serve a na pippa, impari le lingue e basta. Io visto com'era sono tornato volentieri a casa, in italia si stà meglio , molto meglio;
A bhe se hai i contatti e se hai chi ti permette di vivere li senza problema allora è un altro discorso, ma fidati che non tutti gli italiani hanno contatti in mezzo mondo. Anche l'italiano medio idiota e ritardato che pensa << Che merda italia io vado via dove c'è più figa e più soldi >> alla fine sa che è un bel salto