1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

il miglior 4x

Discussione in 'Strategici - Generale' iniziata da qwetry, 2 Novembre 2010.

  1. mathan

    mathan

    Registrato:
    5 Novembre 2008
    Messaggi:
    405
    Località:
    Abruzzo
    Ratings:
    +11
    Un poco rassicurante "Prima di Natale"!!!!
     
  2. giskardd

    giskardd

    Registrato:
    25 Novembre 2008
    Messaggi:
    278
    Località:
    Cervesina
    Ratings:
    +9
    ciao mg822, mi era sfuggito il tuo messaggio.
    mi fà piacere conoscere un'altro estimatore di MOO3, siamo così pochi :approved:
    l'hai giocato liscio o con qualche mod?
    personalmente preferisco MOO1 al 2. il secondo ha introdotto una gestione dei pianeti un po' alla civilization che nelle fasi avanzate delle partite diventa noiosa e ripetitiva.
    del primo preferisco la ricerca, perchè non si vedono le tecnologie future ma si può solo scegliere il campo di indirizzo, e la diplomazia che è un vero spasso!
    la grafica fà pena ma l'interfaccia è comoda e assomiglia molto a quella di master of magic. infatti lo sviluppatore è lo stesso.
    consiglierei di farci almeno un giro a tutti gli amanti dei 4x :eek:cchiolino:
     
  3. mg822

    mg822

    Registrato:
    18 Febbraio 2008
    Messaggi:
    548
    Ratings:
    +3
    Adesso che mi ci fai pensare anche il primo capitolo era un gran gioco.

    Il 3 l'ho giocato principalmente moddato, la versione del mod non la ricordo e non ho il PC "buono" sotto. Magari poi controllo e ti dico.

    Passando al 3 devo essere sincero all'inizio ero molto molto scontento delle automazioni. Però ricordo che nei primi capitoli un grosso problema per me era la microgestione sia dei pianeti che delle navi, nelle fasi avanzate del gioco. Alla fine praticamente sempre polverizzavo i pianeti per non aumentare i pianeti da dover gestire, Stellar Converter, muhahahaha.

    E il 3, una volta capiti bene i meccanismi e ci può volere un po', proprio su quello che per me era l'unico "problema" ha introdotto una soluzione eccellente.


    Fantastico quando però si assaltavano le navi, peccato la scala di gioco di moo3 non lo permetta più.


    EDIT: usavo Strawberry 1.2.
     

Condividi questa Pagina