1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

il "Mistero" di ruggeri...

Discussione in 'Off Topic' iniziata da rawghi, 7 Luglio 2009.

1. Panzer

Panzer

Ratings:
    +9
    Sì, la parte sui vampiri è stata decisamente migliore, anche perchè smentiva molto bene i possibili "vampiri" rinvenuti fra le tombe del medioevo...:approved:

2. peppino93

peppino93

Ratings:
    +0
    siete pronti?? stasera va in onda la seconda puntata di mistero , con tutte le cavolate mi farò un sacco di risate

3. Wolf

Wolf Guest

Ratings:
    +0
    Mi terrò pronto!Grazie dell'avvertimento!:DMi preparo pure un sacchetto anti-vomito non si sà mai

4. Panzer

Panzer

Ratings:
    +9
    Quello ci vuole...:D:D:D

5. peppino93

peppino93

Ratings:
    +0
    si vomita + con mistero non su un'areo con le turbolenze

6. Chyorny Oryol

Chyorny Oryol

Ratings:
    +0
    Ma per farla questa trasmissione si saranno ispirati all'Uomo dei Misteri di Colorado? Perché sia il nome, i contenuti e la serietà lo ricordano molto.

7. Wolf

Wolf Guest

Ratings:
    +0
    Può essere....o più semplicemente erano sotto effetto di alcool e stupefacenti.:D

8. Rob84

Rob84

Ratings:
    +0
    La puntata sui vampiri stimolava l'interesse però storicamente era veramente ridicola. Ma vi siete beccati le spiegazioni del perchè quei dodici corpi sotterrati trovati per caso sarebbero dovuti essere vampiri?

9. rawghi

rawghi Moderator Membro dello Staff

Ratings:
    +502
    no me la sono persa! narra narra!

ps: secondo me "mistero" è per il rimando alla canzone di ruggeri

10. GyJeX

GyJeX

Ratings:
    +10.240
    Ma invece di indagare sul Mistero dei finanziamenti UE restituiti, sull'innalzamento dell'età pensionabile quando l'azienda INPS è in attivo per miliardi... mah... Poi che figura ci facciamo noi sardi, abbiamo Marco Carta e pure una che s'è fatta mettere incinta da un'alieno, ma non è che per caso ha omesso di dire che è successo in una certa villa, in un certo tunnel, sotto un certo vulcano, in mezzo ad una certa foresta di cactus ???

11. rawghi

rawghi Moderator Membro dello Staff

Ratings:
    +502
    Scherzi Gy? va che fra 2 anni siamo fottuti, chi se ne frega dell'INPS! :)

12. MrBrightside

MrBrightside

Ratings:
    +349
    Chi è Marco Carta? :confused:

13. GyJeX

GyJeX

Ratings:
    +10.240
    Grazie di esistere :approved:

Sei uno dei pochi che quando dici "Io sono sardo" non ti rispondono "ah come Marco Carta ?"

14. Rob84

Rob84

Ratings:
    +0

In pratica questo contadino ungherese trova una dozzina di corpi sotterrati nel suo giardino risalenti al dodicesimo secolo o giù di lì, tra l'altro nei pressi di altri cimiteri.
    Tutti i corpi erano stati sepolti in direzione nord-sud invece che est-ovest come di consueto, prima prova innegabile che trattasi di vampiri. :D
    Seconda prova: sono stati sotterrati separati dagli altri con le mani legate e la testa staccata (cosa che peraltro penso sia normale visto che sono morti da nove secoli, contraddicetemi se qualcuno sa che è il contrario!). Una persona normale pensa: hanno le mani legate, le teste mozzate, sono stati sotterrati separati dagli altri: saranno dei briganti, dei fuorilegge, dei criminali giustiziati e invece no, commenta il presentatore, sono proprio dei vampiri. Per le seguenti ragioni:
    1) non hanno segni di armi da taglio sul collo, quindi non gli hanno mozzato la testa.
    2) non possono averli nemmeno impiccati perchè sennò ci sarebbero dei resoconti storici che ne parlerebbero
    3) non possono essere dei tubercolitici (che venivano seppelliti a parte) perchè hanno le mani legate e non risultano malattie dalle analisi delle loro ossa.

Sul punto 2 faccio presente che è difficile reperire certificati di battesimo del '500 e '600 (cosa su cui c'era una certa cura) e non ci credo neanche un pochino che da quelle parti esistono dei documenti che parlano di tutte le esecuzioni a partire dal 1100 in poi. E poi se davvero avessero dei documenti così dettagliati perchè non ci sarebbe dovuto esser alora scritto: in data tal dei tali, all'ora tal dei tali, nel posto tal dei tali sono stati sotterrati 12 vampiri?
    Quindi concludendo la spiegazione data era questa: quei dodici erano vampiri che sono stati giustiziati (senza però nè tagliarli la testa, nè impiccarli) e poi sotterrati legandogli le mani perchè non potessero grattare il terreno e uscire da non-morti.
    Infine dopo un pò di tempo sono stati disseppeliti e gli è stata staccata loro la testa strappandola con le mani dai cadaveri affinchè essi non potessero ritrovare la strada del villaggio. Ma perchè non gliele hanno staccate subito quelle teste? Su questo non davano risposta.:humm:
    E' proprio un bel grattacapo.:D

15. MrBrightside

MrBrightside

Ratings:
    +349
    Non c'è di che, e scusate tutti per l'OT, ma il fatto è che non so davvero chi sia :D

16. Wolf

Wolf Guest

Ratings:
    +0
    1)Nord-Sud?Come si fa a seppellire in due direzioni differenti un corpo?
    2)Magari li mozzicavano!:D
    3)Forse li hanno uccisi una corona d'aglio o qualche crocifisso:D

17. Malvagio91

Malvagio91

Ratings:
    +19
    stasera invece su la7 trasmettono atlantide.. Non so voi, ma a me piace molto come documentario, un paio di mesi fa hanno anche trasmesso una puntata sulla ''battaglia d' inghilterra'' ed era molto interessante come hanno trattato l' argomento. Oggi invece parleranno dell' affermazione del cristianesimo durante la crisi dell' impero romano, fra l' altro argomento della mia tesina :approved:

18. Wolf

Wolf Guest

Ratings:
    +0
    E' interessante.Molto meglio di tanti altri programmi sicuramente, anche se non è eccezionalmente approfondito.Se non esco me lo guarderò anche io.Grazie per la segnalazione:approved:

19. Rob84

Rob84

Ratings:
    +0

Immaginati come è fatta la rosa dei venti: significa che la testa o i piedi del cadavere sono puntati verso nord o verso sud. Se invece il cadavere fosse sotterrato nell'asse est-ovest, la testa o i piedi sarebbero rivolti a est o ovest (e non a nord o a sud). Capito?

20. Hieronimous Bosch

Hieronimous Bosch

Ratings:
    +0
    Si è molto bello, ma non credo sia italiano, i documentari (magari mi sbaglio ma non credo) sono tutti americani o inglesi (penso USA) e sono solo doppiati. Si nota dal fatto che il giornalista sul campo parla inglese e sul fatto che quando lo davano al pomeriggio c'era una quantità disarmante di documentari su fatti biblici, notoriamente estremamente poco interessanti in italia, mentre di gran voga in usa.

Ecco dimostrato come e perchè ormai bisogna solo più sperare nella coppia Angela per i documentari seri italiani, con la limitazione che essi scavano più sulla storia antica che contemporanea.. ed è un gran peccato. Di documentari di ogni tipo l'italia ne sarebbe piena per quello che riguarda storia e misteri.. eppure..

Condividi questa Pagina