i vegetariani mangiano vegatali perchè li odiano, mica perchè amano gli animali... AAAAHHH ti odio maledetto cavolo del cavolo e te magno! SGHRAAAAURGH!!!! chomp! chomp!
Veramente é l'esatto contrario. Dare verdure a gatti e cani equivale ad avvelenarli. Ma non mi stupisco, con tutti i vegani teste di cavolo che ho visto...
Ma sbaglio o è da quando è saltato fuori facebook che stanno nascendo questi gruppi di vegani pseudointellettuali? Ho letto degli screen di un gruppo vegano chiamato "i melariani" che propongono l'alimentazione basata solo ed esclusivamente su 3 mele al giorno. Ora, non so se fosse un fake ma conoscendo il beato beota temo di no, le cose viste erano a dir poco agghiaccianti! Tipo la madre che obbligava la figlia di 6 anni ad essere melariana e si vantava di quanto fosse la più magra della classe (ma dai?) O una che chiedeva come mai dopo 1 settimana a mangiare solo mele le fossero venute delle smagliature viola e risposte tipo " è il corpo che sta spurgando il veleno della carne che mangiavi prima" Questi sicuro votano Grillo
O votano Grillo o sono al livello successivo e considerano Grillo un finto complottardo emissario delle multinazionali. Tipo quelli che credono che lo sbarco sulla Luna sia finto, ma realizzato dai sovietici che l'hanno spacciato per un video americano per fargli fare brutta figura di fronte ai furbi complottardi del XXI secolo.
Per ragioni di lavoro frequento spesso degli asili nido e mi ribolle il sangue quando vedo bambini di 18 mesi o anche meno, costretti dai loro genitori a seguire la dieta vegana e vedo come sono tristi e squallidi i loro pasti. Le maestre e le dietiste purtroppo non possono fare nulla se non far firmare una liberatoria con cui i genitori si assumono ogni responsabilità per gli eventuali danni che questa dieta potrà comportare per i loro pargoli.
le maestre possono e devono segnalare il fatto all'autorità di pubblica sicurezza del comune, in quanto non si tratta di una scelta politica o di fede soltanto, ma è una scelta che limita il normale sviluppo fisico dell'individuo e quindi passibile di intervento da parte di un giudice per la tutela dei minori, che potrebbe in primo luogo con ordinanza su sollecito della pubblica sicurezza o dei servizi sociali emanare un provvedimento che imponga la dieta normale al bambino, in secondo se la prima ordinanza non dovesse essere ottemperata dai genitori , l'allontanamento dal nucleo familiare. Per un giudice (dovrebbe , in certi casi vanno a farfalle pure loro) valere il metro della scienza nel momento storico , e quindi , la dieta vegana è incorretta e non sufficiente per crescere un bambino. (non che MC DONALD sia corretta eh!)
Purtroppo non è così. I genitori vegani al pari dei genitori mussulmani, ebrei, vegetariani o altro possono con semplice autocertificazione ottenere che i loro figli seguano una dieta specifica. Da questo punto di vista l'appartenenza religiosa (ebrei e mussulmani) o l'adesione ad una qualche "filosofia" di vita come per i vegani è vincolante e la scuola/nido non può far nulla, nè tantomeno porre il caso di fronte ad un giudice o ad un assistente sociale. Mesi fa una dietista di un asilo mi chiese per l'appunto se gli potevo scrivere il testo di una liberatoria da sottoporre a due genitori vegani. La decisione di far firmare queste liberatorie è nata su imput dello stesso Comune di Firenze che nelle sue mense scolastiche si trova alle prese con questo problema e non può opporsi. In effetti la questione è piuttosto complicata e mancano norme a cui fare riferimento. Gli unici esempi che mi vengono in mente sono quelli che hanno visto il giudice attivarsi nei confronti di genitori Testimoni di Geova che impedivano la trasfusione di sangue ad un figlio minore, ma ovviamente la cosa qui è differente e non credo che ci si possa appellare a questo esempio.
se la tua struttura amministrativa (comune scuola ecc..) non si muove e rimane inerte , accettando con liberatoria il fatto, lo fa solo per non volersi complicare la vita, cosa tipica tra l'altro in ITAGLIA . Io rimango convinto che non sia lecito per i genitori imporre una dieta specifica carente di proteine a un bambino, se questa può portare a un non corretto sviluppo. Non dico che bisogna obbligare il bambino a magnarse l'hamburgher , ma se ne sente il bisogno sia libero di questo, almeno a scuola dove potrebbe integrare una dieta povera casalinga. Su queste questioni dovrebbe intervenire l'autorità giudiziaria adita dalla scuola , mezzo PS. Il discorso è identico al sangue per i testimoni di geova, non vedo differenze. In secondo luogo, quella liberatoria, NON HA VALORE , DILLO AL TUO DIETOLOGO !!! Se il bambino dovesse soffrire di qualche disturbo legato alla dieta, un eventuale pubblico ministero in sede penale citerebbe i genitori e la scuola, senza problemi. La liberatoria ha il solo valore di limitare l'eventuale richiesta di risarcimenti civile tra le parti (genitori -scuola), ma non vale sul penale , campo in cui gli obblighi di garanzia sui minori sono estesissimi e gravano su genitori e scuola. E' come se per rubare una macchina chiedessi la liberatoria a un vigile e questi me la desse ... sempre furto rimane! Se per ammazzarti ti chiedo il consenso, sempre omicidio rimane.
Figurati, i nostri giudici in quanto dei in terra sono onniscienti e ne sanno più degli specialisti, imporrebbero la dieta vegana anche alle maestre perché convinti da qualche santone nazivegano.
fortunatamente i bambini vegetariani quando sono grandi posso menare i genitori ... ma hai cani chi ci pensa? sono troppo buoni per avere rivalse ... NB non sono contro i vegetariani o altro sia ben chiaro ma dev'essere una scelta non un obbligo imposto ...
Odio nel profondo tutti i gruppetti di pseudo-vegani su facebook, tuttavia penso che anche una dieta che ne so a base solo di frutti o ortaggi possa funzionare. Ci sono pure ortaggi che fornisco proteine, non serve mica per forza mangiare carne (e questo lo dico da esterno, dato che non sono vegano). Comunque anche i gruppetti di razionalisti favorevoli alla sperimentazione animale e contrari ai vegani e agli animalisti non brillano certo in genialità. In entrambi i casi si tratta di posizioni pre concette per insultarsi a vicenda come squallidi bimbominkia.
Tempo fa sono uscito con un amico e il suo gruppo, fate 5 persone circa. Fra questi c'era un barile di materia organica che ha fatto tutta la sera a giocare con lo smartphone a non so che cosa, penso che manco si sia presentato. Se qualcuno gli chiedeva qualcosa rispondeva con fare da finto superiore disinteressato, quasi ti facesse un favore a parlare. Ma cosa esci a fare? Non puoi stare a casa?
sempre a criticare i "barili di materia organica" magari stava studiano il modo per risolvere la fame nel mondo ... o magari il suo tamagotchi stava morendo ...
Dovresti vergognarti! Questo genere di persone le freghi con due parole due, perchè cavolo non ne hai approfittato ? Occasioni mancate che un giorno si pagheranno...
ero indeciso dove metterla... cmq: Ladro al bar, i titolari mettono la foto su Facebook con taglia: cena gratis Il ladro svuota la cassa con il bar aperto e riesce a passarla liscia, ma viene ripreso dalle telecamere di sorveglianza. E i proprietari del locale pubblicano la sua foto su Facebook, mettendoci sopra pure una "taglia": il Wi fi Cafè di Esteoffrirà una cena a chi fornirà informazioni utili per dare un volto e un nome al ladro. http://www.ilgazzettino.it/NORDEST/...book_taglia_cena_gratis/notizie/1258960.shtml