1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

IL MULTI PER FINIRLI TUTTI

Discussione in 'C'era una volta l'Intelligenza Artificiale' iniziata da Purfa, 11 Dicembre 2013.

1. Sir Matthew

Sir Matthew

Ratings:
    +583
    infatti stavo dando un'occhiata proprio al mali, ora. non sembra messo troppo male, e devo dire che mi solletica da un punto di vista: in victoria ci potrebbero essere delle dinamiche interessanti.
    Vuoi mettere la soddisfazione di impedire la corsa all' africa?

2. zethani

zethani

Ratings:
    +52
    Grazie per l'invito ma fino a marzo non credo di poterlo accettare, più in la' se ci sarà posto si vedrà :)
    A che data siete arrivati in ogni caso?

3. bacca

bacca

Ratings:
    +1.543
    1099

4. Diego Alatriste y Tenorio

Diego Alatriste y Tenorio

Ratings:
    +25
    Salve! Mi piacerebbe ma ho trovato uj altro lavoro e non ci sono tutte le sere..da aprile ci potrei essere se è rimasto un posto :)

Cotesta missiva giunge da Tapatalco IV^

5. bacca

bacca

Ratings:
    +1.543
    Domani sera ven 21 sessione straordinaria? @Dixie

6. Dixie

Dixie

Ratings:
    +97
    non le possiamo decidere un giorno per l'altro ^^

Domenica alla sessione normale parliamo di un eventuale sessione in più al venerdi successivo, ma ormai non riesci a contattare tutti per domani.

7. Sir Matthew

Sir Matthew

Ratings:
    +583
    volendo io ci sono.

8. bacca

bacca

Ratings:
    +1.543
    ok STOP! a domenica

9. Purfa

Purfa

Ratings:
    +122
    Mattew, seriamente il Mali? Verresti abbastanza steamrollato più in la, a causa della separazione dal resto del mondo e dal divario tecnologico, soprattuto in EUIV. Sinceramente io avrei consigliato la Persia, ma ha il 100% di decandenza, quindi non se ne parla. Un buco in Scandinavia che ti interessi c'è? Oppure se vuoi venire dentro di me (ahahah no) un posto da duca te lo trovo (o te lo creo) facilmente! Un'altra opzione interessante potrebbe essere la Lotaringia che si è formata nella scorsa sessione, oppure un despotato in Grecia. Ma vedi tu, ovviamente.

10. Sir Matthew

Sir Matthew

Ratings:
    +583
    ammetto che il mio interesse per il Mali è dovuto a ragioni puramente "di ruolo" (e un pochino ideologiche...), cosa che in ckII non creerebbe problemi, ma già in euIV in effetti potrei avere molti problemi. e considerando il titolo del multy, dovrei scegliere qualcosa che mi permetta di incidere fino alla fine (se giocassi contro solo l'IA si potrebbe anche fare, ma contro umani no).

Il despotato in Grecia lo eviterei più che altro perché mi è stato detto che ci sono già molti giocatori nella zona, mentre in altre molto pochi. La Persia ho visto che sta messa molto male, e solo per motivi interni: c'è una simpatica rivolta degli zoroastriani che non posso seppellire a breve; la decadenza al 100% significa che fra poco mi capiterà una simpatica rivolta che tirerà su il triplo dei miei uomini, quindi imbattibile...
    La Polonia sembrerebbe interessante, anche se credo verrà presto mangiata o dal Sacro Romano Imperatore o dal Ru's. Voi che avete già giocato un po' che vi sembra? Potrebbe portare un po' di pepe in una zona altrimenti "facilmente risolvibile".

11. Magicbus

Magicbus

Ratings:
    +23
    Mi pare che tutti stanno tirando acqua al proprio mulino (il che puó anche starci...) peró dixie aveva dato delle prioritá sulle zone in cui possono entrare nuovi players...abbiamo tutto il nord africa e medio oriente mussulmano senza giocatori umani, mi pare ovvio che sia quella la zona da riempire. Successivamente viene la penisola iberica, zona russa meridionale, polonia. Propongo che @Sir Matthew si scelga assieme con @Dixie la zona dove entrare ma evitando sto teatrino dove tutti cercano di convincerlo a piazzarsi lontano dalle proprie zone d'espansione perché se no poveretto lo fate ammattire.

12. bacca

bacca

Ratings:
    +1.543
    Polonia improponibile fidate!

13. Sir Matthew

Sir Matthew

Ratings:
    +583
    caro @Magicbus hai perfettamente ragione. Come dicevo alcuni post fa, già è difficile scegliersi un personaggio quando si inizia una partita in single player, figurati in un multy già iniziato contro umani.
    diciamo che d'ora in poi vado di MP con @Dixie, così evito di farmi ammattire ed evito di intasare la discussione.

14. Dixie

Dixie

Ratings:
    +97
    @Sir Matthew
    allora io ho aperto il Save e controllato.

Giocabili: Fatimidi, Persia, Mali, Danimarca, Polonia, Castiglia

NON SO QUANTO SIANO GIOCABILI: non ho tutti i DLC e non ho potuto controllarli tutti di preciso.

tu dacci un occhio dall'interno se hai i DLC

Fatimidi: l'impero preme
    Persia: idem + rivolte
    Mali: isolati, scarsa tech
    Danimarca: se chini il capo ai "potenti" puoi provare ad avere una certa "vita", indipendende non duri un attimo
    Polonia: idem come sopra
    Castiglia: idem come sopra

15. Sir Matthew

Sir Matthew

Ratings:
    +583
    allora ho dato un occhiata:
    di quelli elencati, Persia è quella messa peggio, quindi la elimino. Elimino anche la Castiglia, come si evolve in euIV non mi piace troppo (non sono tipo da colonizzazione selvaggia). Elimino anche il Mali, in euIV finisce praticamente in serie C (l'unica speranza sarebbe diventare tanto grosso da non temere nemici, ma non credo sia possibile). Rimangono Fatimidi, Danimarca e Polonia. La Polonia verrà presto pappata, quindi elimino. La Danimarca, per quanto non dovrebbe venir presto inglobata, non ha tante possibilità di emergere. Quindi elimino.

Quindi, dopo ottomila ore spese a studiare, soppesare e controllare vassalli, alleati, nemici etc. etc. torno alla mia primissima idea: I Fatimidi. Anche per un altro motivo: @Satana mi ha IMMEDIATAMENTE sconsigliato i Fatimidi. Che abbia paura di avere un vicino umano, visto che finora ha combattuto solo contro IA? Mettiamo un po' di pepe al multi va.
    Ho poi visto che @Cop ha subito un game over. Perché non rientri come Persia/Almoravidi/Musulmano a caso per farmi compagnia contro quel cattivone di @Satana?

16. Herr Morty

Herr Morty

Ratings:
    +0
    Poveri bizantini, pensavano di avere l'Europa già in tasca xD
    Penso potrebbe essere una aggiunta di difficoltà un po' per tutti (direttamente o indirettamente). :)

17. Satana

Satana

Ratings:
    +1
    mi sa che non hai visto bene il save sul numero di truppe, comunque considera che hai solo 7 anni prima che ti faccia 3 holy war per portarti via tutta la costa

18. Sir Matthew

Sir Matthew

Ratings:
    +583
    il numero di truppe è molto relativo, e in 7 anni ne succedono di cose.
    e poi non puoi farmi 3 holy war di fila, devi aspettare almeno 5 anni (se te ne freghi dei malus per la tregua infranti) tra una e l'altra. quindi diciamo che fra circa un 20 anni avrò perduto tutta la costa.

19. Satana

Satana

Ratings:
    +1
    ho 2 vassalli che ti possono attaccare insieme a me ricorda, fra 7 anni considera che io posso espandermi in molte zone ed aumentare le truppe te....... no

20. Sir Matthew

Sir Matthew

Ratings:
    +583
    è vero i vassalli...c'è questa simpatica differenza con i giochi in single player. Chissà magari pure io trovo posti dove espandermi, mai dire mai.

Con ogni probabilità perderò, alla lunga, ma mi dovrai inseguire per tutto il deserto. E ti assicuro che è molto grande, il deserto.

Condividi questa Pagina