1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Il nuovo sindaco di Roma.

Discussione in 'Off Topic' iniziata da Maxim Hakim, 13 Ottobre 2015.

1. TFT

TFT

Ratings:
    +406
    Da quello che ho capito Marino ha fatto la figura del "poverino di buon cuore che ci prova ma tutti gli remano contro". Non so quanto sia vera la cosa.
    In ogni caso, che vinca un candidato di Forza Italia o altra destra è impossibile, le scorse elezioni su tutti i municipi di Roma nemmeno uno ha avuto un grosso margine di vittoria della destra, nemmeno quelli dove pochi anni prima il voto era favorevole oltre il 70%. Questo indubbiamente per l'amministrazione Alemanno, sicuramente la peggiore degli ultimi 20 anni.
    Che vinca un partito dell'ultradestra o ultrasinistra è chiaramente fantascienza. Che vinca NDC o altri di pseudo centro la stessa cosa.
    Che vinca la Lega? Dobbiamo anche parlarne?
    Grillo? Mha, credo che ormai il boom sia stato fatto, quello che poteva arraffare è stato arraffato, ora è discesa.
    Non rimanendo altri candidati in gioco, giocoforza vince il PD

2. mattia I visconti

mattia I visconti

Ratings:
    +235
    La possibile lista civica Mariniana potrebbe disputarsela col PD? La Meloni sostenuta da Lega-Fratelli d'Italia-Forza Italia contro i soli PD, 5 Stalle e la eventuale Lista Civica non potrebbe vincere? Oppure un blocco Lista Marino-PD? E invece quello PD-NCD? E se vince Grillo? Un listone del genere Lega-FI-NCD-PD? E se tornasse Veltroni? Ma Rutelli rivincerebbe contro Alemanno? La proposta da Staino/Renzi di Verdini? Il Mago Otelma ma sul serio? Pistacchio o Nocciola?

3. TFT

TFT

Ratings:
    +406
    Non penso che una lista civica di Marino possa battere un colosso come il PD, nonostante la figura di Marino sia vista come "positiva" personalmente dubito possa giocarsi la capitale da solo.
    Non penso che un'alleanza così ampia sia possibile su Roma, nel caso si riuscisse però si le possibilità di attirare una grossa fetta di "moderati" c'è, ma devono puntare sul candidato giusto (non uno di FI-Lega).
    Suppongo l'alleanza col PD di Marino sia ancora possibile ma non ho dati certi.
    I voti del NCD sono totalmente ininfluenti, specie se si coalizza col PD, si parlerà di percentuali inferiori al 3%
    Non credo Veltroni sia intenzionato a tornare anche se come sindaco pare sia piaciuto, Rutelli è stato così così, Alemanno è assolutamente non candidabile nuovamente, prenderebbe i voti solo dai dipendenti dell'ATAC

4. bacca

bacca

Ratings:
    +1.543
    ma la destra unita che sostiene la meloni no?

Ps: mi domando come mai non siano ancora partite le battute idiote : tipo berlusconi vuole meloni, che novità!/ Ci vogliono più meloni per i Bunga bunga romani ecc....

5. auricaesar

auricaesar

Ratings:
    +182
    Italiani de tutto er monno, nniteve!

6. auricaesar

auricaesar

Ratings:
    +182
    Che tra l'altro mi immagino una guerra civile italiana sulla falsariga della ACW con i nordisti che invece di yankee doodle hanno "o mia bela madunina" e i sudisti che invece di dixieland hanno "forza Napoli, Napoli, napoli!"

7. agent_45

agent_45 Guest

Ratings:
    +0
    Non credo possa nascere una situazione stile secessione americana ma jugoslava.

• Agree Agree x 2
  8. auricaesar

auricaesar

Ratings:
    +182
    Be, se a Napoli la quantità di bombe fosse proporzionale a quella di bustarelle avremmo una nuova Sarajevo.

9. Willy il Peyote

Willy il Peyote

Ratings:
    +618
    Avrei meno paura di essere colonizzato dal Califfato piuttosto che di ritrovarmi in una guerra civile tra italiani

10. Maxim Hakim

Maxim Hakim

Ratings:
    +574
    Difatti storicamente Tangentopoli è nata a Napoli. :cool:

11. ronnybonny

ronnybonny Moderator Membro dello Staff

Ratings:
    +328
    Tangentopoli è nata dove c'erano i politici e i vari ministeri. Che fosse Roma, Napoli, Milano, Palermo, Torino, Poggibonsi o Quarto Oggiaro poco importa

12. cohimbra

cohimbra

Ratings:
    +1.158
    @Maxim Hakim : non l'hanno già fatto fuori il tuo presidentissimo del Gabon?

sempre ammesso sia lui

13. Maxim Hakim

Maxim Hakim

Ratings:
    +574
    A Milano c'erano politici ma non ministeri, quindi più che altro le tangenti si passano lì dove ci sono centri economici.
    Napoli come centro economico non è che ce la vedo più di tanto, a essere onesti, almeno rispetto a Milano, nel bene e nel male.

14. Maxim Hakim

Maxim Hakim

Ratings:
    +574
    L'avatar lo misi quando ci fu il golpe in Burkina Faso a settembre, ma pare che comunque i lealisti e i golpisti si sò messi d'accordo come era prevedibile.
    Tutto il mondo è paese e le cose finiscono a tarallucci e vino, in questo caso magari a kebab e vino di palma, ma stiamo lì.

15. cohimbra

cohimbra

Ratings:
    +1.158
    Si si, intendevo lui. Pensavo l'avessero ucciso. Che delusione, che mancanza di onore. Non ci sono più i golpisti di una volta.

Condividi questa Pagina