il pc si spegne da solo mentre volo...

Discussione in 'Off Topic' iniziata da qwetry, 23 Marzo 2008.

1. GyJeX

GyJeX

Ratings:
    +10.240
    Continuo a credere sia un problema della tastiera, probabile che sia il gioco ad avere problemi nel gestire il segnale della ps2... Prova a cambiare tastiera qwerty

2. Maxim Hakim

Maxim Hakim

Ratings:
    +574
  3. qwetry

qwetry

Ratings:
    +1.003

alzare il morale???

:mad: :mad: :mad:

forseho scoperto la causa ed è una tragedia:piango:

reinstallo i vecchi driver della x1600xt ricordando che prima non avevo problemi,questa volta metto anche il catalist control center

mentre abbatto tutto contento 2 blenheim col dimenticato bf110 spunta la finestra che il catalyst ha ridotto la frequenza del core perchè la temperatura era troppo alta

esco dal gioco,apro il catalyst e vedo che la temperatura della scheda video è NOVANTANOVE GRADI!

la scheda ha appena un anno e quando la occavo la occavo di poco:piango:

4. Long Tom

Long Tom

Ratings:
    +27
    ah quindi quando è la scheda viedo a essere calda si chiude tranquillamente?:humm:

e io che pensavo si chiudesse lo schermo:humm:

questo topic mi ha scoraggiato a prendere il gioco XD

5. GyJeX

GyJeX

Ratings:
    +10.240
    o_O 99° ???? E lo fa solo con Il2 ???? Mi pare molto strano... Manco fosse Crysis!!
    Sarà il caso di dare una pulita alla ventola ? magari vivi vicino ad una marmeria...

6. qwetry

qwetry

Ratings:
    +1.003

ora che ci penso negli ultimi 2 mesi il2 è forse quello che appesantisce di più il pc graficamente che ho giocato

witp,sp e toaw sono abbastanza leggeri graficamente:p ,fear lo gioco a dettagli così bassi che sembra wolfenstein3d,il2 lo gioco a dettagli alti...

pulirò la ventola...

7. GyJeX

GyJeX

Ratings:
    +10.240
    ho fatto un po' di test veloci, ho una x1950 gt spingendola al limite estremo di clock 702,5 di GPU e 848 di ram, giocando Crysis per 13 minuti (dopo cominciano a saltare fuori robe strane) arrivo a 62° di temperatura sulla GPU e 56° sui banchi di ram, è assurdo... Giocando con le impostazioni di carico della GPU e settando la temperatura massima a 50°, il pc non si spegne, il gioco rallenta solamente (si pianta quasi) e la ventola schizza a manetta, nessun bip...

8. kaiser85

kaiser85

Ratings:
    +663
    :D Avevo ragione. Mi dispiace Qwerty..:(
    A sto punto comunque sarà il dissipatore della scheda che è fallito.

9. Armilio

Armilio

Ratings:
    +173
    Sicuramente,anchio ho avuto un problema analogo con la ventola...solo che di solito si riavvia di colpo,mica ti fa tutto con calma!:mad:

Hai avuto solo fortuna!:p

10. qwetry

qwetry

Ratings:
    +1.003
    non è fallito,semplicemente aveva più spazzatura non raccolta di tutta la campania :D

l'ho pulito,non vi potete immaginare quant'era pieno di polvere:eek:

prendo una cannuccia per usarla come compressore(sono un genio:D ),ci soffio dentro ed escono intere palle di polvere dal dissipatore!o_O

poi pulisco anche la ventola del case,dell'alimentare e il dissipatore della cpu,nella cpu c'erano soloPALLE di polvere,tutto pieno!

mi armo di cannuccia per togliere la polvere pesante e di aspirapolvere per togliere quella già staccata,mezzora e più di lavoro ma ora il pc è come nuovo come pulizia,metto il2 gioco mezzora senza nessun bip,poi guardo la temperatura del core della ati,"solo" 71°:love:

lo tenuto per mesi aperto e si è preso tutta la polvere aspirabile...

11. Armilio

Armilio

Ratings:
    +173
    Ah ecco,che genio!:D

12. qwetry

qwetry

Ratings:
    +1.003
    stavo volando tranquillo col mio bf109g6,vedo un blenheim circa 300m di sopra,cabro per attaccarlo...
    ma il variometro e l'altimetro rimangono invariati:humm:

cabro di più e vedo il timone di quota muoversi di pochissimo pur avendo tutta la leva tirata...

inizio a temere la causa,esco,gestione periferiche...

si è rotto il joystick!i movimenti della leva non corrispondono a quelli del pc e cambia il suo centro muovendolo!

PERCHE' CAPITANO TUTTE A ME???:piango: :piango: :piango: :piango:

proprio mentre stavo finalmente capendo come gestire il passo dell'elica!!!:mad: :mad: :mad:

13. picocco

picocco

Ratings:
    +0
    non so com'è il tuo Joystick ma 10 anni fa ho risolto un problema simile smontandolo e mettendo un elastico al posto della cinghietta che si era rotta.

14. qwetry

qwetry

Ratings:
    +1.003
    non cè una cinghietta,è tutta plastica legata a una molla,è rotto del tipo che quando lo muovo a volte un movimento di 10 corrisponde a 20,a volte a 30 e a volte 40,a volte funziona,a gurdarlo sembra tutto a posto di dentro

è solo l'asse y a dare problemi

15. qwetry

qwetry

Ratings:
    +1.003
    forse ho risolto il problema:D

apparentemente è un danno stupido,il "rilevatore" dell'asse y si era staccato quindi muovendo la leva si muoveva anche il rilevatore di movimento...

questo joystick fa così schifo che quel pezzo era semplicemente incollato e con il tempo si è staccatoo_O

ma come si uniscono i 2 pezzi troppo deboli per chiodini o simili?ho applicato i miei studi navali sulla saldatura!:D
    prendo l'accendino da cucina,lo passo acceso accuratamente tra le 2 superfici da unire(2 cerchi di plastica sovrapposti praticamente),e in 5 minuti la saldatura è fatta,15 minuti di raffredamento e ora sembra funzionare:love:

domani lo provo bene sperando che regga a lungo...

16. Mikhail Mengsk

Mikhail Mengsk

Ratings:
    +0
    perché non apriamo un topic del tipo "tutti i guasti di Qwerty"? :D:D:D

17. Panzer

Panzer

Ratings:
    +9
    Già, con tutti i guasti che gli capitano meriterebbe una sezione a parte nel forum...:D :D :D

Condividi questa Pagina