1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

il razzismo continua ad aumentare,ecco la nuova razza discriminata...

Discussione in 'Off Topic' iniziata da qwetry, 14 Novembre 2007.

1. ange2222

ange2222

Ratings:
    +1
    io non lo metto in soffitta, sarò un po' retrò, però ritengo che ci siano dei valori basilari nel nostro stato, uno dei primi è l'uguaglianza.
    Se non vengono rispettati non è colpa mia :p

MIMMMO

Ange...piccolo omuncolo provocatorio che non sei altro... guarda che gli insulti hanno effetto anche a distanza.

omuncolo? abbi rispetto almeno della mia età;

Simpatizzanti...una parola che vale mille discorsi. Scusa se torno un po' indietro nel tempo, nella storia, negli anni di piombo. Anni in cui i giovani potevano morire per aver sventolato un drappo rosso o aver indossato una camicia nera, anni di sogni, di sangue, di odi, di amori, di illusioni, di briganti e di eroi...ma anni in cui c'erano giovani coscienti ed anche responsabili. Talvolta erano personificazioni di mostri ideologici ma non gli si può negare che, consapevoli dei rischi, portavano avanti le loro idee. Da una parte e dall'altra.

Lungi da me un'esaltazione della lotta armata, sia chiaro, una serie di crimini che sono riusciti ad affossare definitivamente le ideologie, dando un grande tappeto su cui marciare ai politicanti attuali.

Però voglio fare una considerazione: tutte quelle idee dove si sono sciolte? Dove sono oggi? Nelle orde di "simpatizzanti"? Perchè da una parte e dall'altra di questo si tratta, di simpatizzanti di un'idea, di persone che vagamente conoscono e vagamente appoggiano un idea senza volersi sporcare troppo, perchè in fondo chi glie lo fa fare?

Sono le teste rasate discotecare i fascisti di cui parli?
    Sono i rastamanni cannaiuoli i nipoti del 68?

non ho la minima nostalgia di quegli anni e di quei grandi movimenti;
    fino alla fine degli anni '60, quando a mobilitarsi erano principalmente i lavoratori l'obiettivo era immediato e visibile: miglioramento condizioni di lavoro, lotte per la casa, diritto allo studio ecc.

Gli anni '70 sono stati anni crudissimi, di faide, di morti inutili.
    In quegli anni di giovani coscienti e responsabili ce n0e'erano tanti quanto adesso; c'era invece una marea di invasati, non si impasticcavano e andavano a ballare ma si sparavano addosso o piazzavano bombe.

Non rimpiango niente di allora.

PS: simpatica la tua deriva islamica :p

2. Andrea9

Andrea9

Ratings:
    +0
    Perchè ricordate che gli estremismi sono fidanzati:D

Quello che voglio dire è che tutti sono capaci di criticare il fascismo e il nazismo i loro morti.
    E allora, dopo il 1945 è stato abolito il fascismo. E ciò io non lo considero giusto, dal momento che...

...il comunismo è accettato, e vive in Italia in alcuni partiti e movimenti che fanno ridere(basta vedere i centri sociali, da morire dal ridere:D)

Il nazismo e il fascismo hanno fatto milioni di morti? Ne ha fatti anche il comunismo! O coloro che si definivano tali!

Non ha senso abolire uno e salvaguardare l'altro!

lager=gulag
    oppositori uccisi in Germania=oppositori uccisi in URSS
    purga dei generali in Germania=purga dei generali in URSS

Tutto alla fine si ricollega, in un certo senso.

E se da un lato il fascismo e i gruppi filo sono stati fermati dal 1980 in poi, i giovani senza famiglia, sbandati e senza onore dei centri sociali(per comodità ora li chiameremo "depositi di droga") continuano a fare morti! Di certo meno, ma continuano. I no global che manifestano al G8 per esempio.

E se c'è una cosa che mi fa venire i nervi sono quei ******(ho promesso a Dark di non insultarli più esplicitamente:D) di gente tipo Diliberto, che ha proposto di portare la salma di Lenin in Italia!!!!!!

La cara rivoluzione d'ottobre cos'ha portato? I contadini che muoiono di fame ecco cosa!

Che vergogna:(

3. qwetry

qwetry

Ratings:
    +1.003
    quoto in parte il tuo discorso,ma non confondiamo l'ideologia con le nazioni che la hanno adottata

e non mi toccare la rivoluzione d'ottobbre...

4. Mikhail Mengsk

Mikhail Mengsk

Ratings:
    +0
    Ah infatti per me se volessero potrebbero anche vietarlo come il fascismo, tanto alla fine cosa succederebbe? Niente, visto che esistono Forza Nuova e simili continuerebbero ad esistere centri sociali e simili... :D La forma è tutto e niente :approved:.

Cmq sui morti dei centri sociali.... Mah.... Facciamo un conto delle aggressioni da parte di esponenti di estrema destra? :contratto:

Diliberto era infoiato come una mina, lì in Russia :D:D:D. CHe assurdo :D:D:D

Cmq i contadini morivano di fame PRIMA della RIvoluzione, checché se ne dica è stato un bel cambiamento (insomma, da servi della gleba a operai è già un bel salto in avanti) prima che cominciassero i massacri di Stalin e compagnia bella... :facepalm:

5. Maxim Hakim

Maxim Hakim

Ratings:
    +574
    Sarà, ma guarda che sono proprio quei contadini "servi della gleba" a essere stati i più forti oppositori del bolscevismo.
    Per quanto riguarda la gente che moriva di fame PRIMA della rivoluzione mentre poi DOPO si sarebbe riempita la pancia di abbondanza, dà un'occhiata qui, tanto per gradire.....

6. Mikhail Mengsk

Mikhail Mengsk

Ratings:
    +0
    Questo non fu conseguenza di un'errore nella strategia agricola/economica: fu un freddo massacro ordinato dalle alte gerarchie. Una delle cose per cui non sono affatto nostalgico dell'URSS, e una delle cose che hanno distrutto l'immagine e l'anima dell'utopia comunista... :facepalm:

Non negherai che l'avvento del comunismo abbia fatto fare passi da gigante all'economia e all'industrializzazione della Russia, e non metterei da parte neanche le migliori condizioni del popolo russo, fatta eccezione per la parte dello stesso che per motivi dittatoriali venne di proposito deportata o sterminata in vari modi.

Comunque siamo molto OT... :cautious:

Tornando IT, non mi pare ci sia accanimento né nei confronti dell'estrema sinistra né dell'estrema destra. Ne sono la riprova l'esistenza di formazioni politiche e non chiaramente riconducibili a fascismo e comunismo che non vengono, di fatto, toccate dalla legge.

7. Maxim Hakim

Maxim Hakim

Ratings:
    +574
    Veramente penso che la repressione ci sia sia contro i veri "neri", sia contro i veri "rossi".
    E' una repressione molto blanda e mascherata, ma c'è...
    :eek:fftopic:
    L'industrializzazione forzata fu pagata proprio dai contadini e in maniera particolare da quelli più poveri, tanto che l'URSS, che aveva le terre più fertili del mondo (la fascia di "terre nere" che andava dall'Ucraina fin quasi agli Urali), si ritrovò a diventare un IMPORTATORE DI GRANO STATUNITENSE dagli anni '30 fino agli anni '80.
    E' curioso che ogni volta che si dimostra che il comunismo quando è applicato porta alla fame, si metta in mezzo che quello sovietico non è vero comunismo, che sono "compagni che sbagliano", ecc.
    Il contadino non coltiva con amore la terra che non sente "sua": ecco il perchè dei miseri risultati dei mercati kolkosiani.
    Ammetto che, però, ad esempio, lo sradicamento dell'analfabetismo nella popolazione russa è un vanto innegabile che bisogna riconoscere al comunismo.
    Ma non si possono dimenticare anche validi contributi da parte della Russia degli Zar al miglioramento dell'economia e della società Russa nel suo insieme (vedi l'opera del ministro Stolypin o un Pietro il Grande, ad esempio).

8. Mikhail Mengsk

Mikhail Mengsk

Ratings:
    +0
    Beh ovvio, industrializzare significa giocoforza rallentare l'agricoltura... in fondo gli operai prima erano contadini...

Senza dimenticare che la WW2 obbligò le gerarchie ad imporre un'industrializzazione incentrata sulle forniture belliche e l'industria pesante proprio per recuperare lo svantaggio nei confronti dell'Occidente.

Partendo da basi così arretrate e applicando così tanti cambiamenti in così poco tempo era scontato che qualche settore sarebbe rimasto indietro....

Cmq non è tanto il fatto dei compagni che sbagliano, il fatto è che il comunismo rispetto al capitalismo è un passaggio talmente drastico e complicato che ci vorrebbero decenni e decenni di tranquillità interna e estera per ottenere dei risultati stabili. Questo nessuno stato comunista l'ha mai avuto vista l'immediata aggressione economico/militare di cui è stato vittima o artefice.

Poi per me il concetto di comunismo (ovvero tutto allo stato) è bacato alla base proprio x quello che dici tU: uno non ci mette impegno serio se non lo considera roba sua. Vedi statali in italia: il comunismo in Ityalia sarebbe un disastro apocalittico. :wall:

9. ange2222

ange2222

Ratings:
    +1
    stai facendo un rebelòt di falsità e luoghi comuni,
    vorrei un nome di militatnte di destra ucciso da militanti di sinistra nelgi ultimi 15 anni;

giovani senza famiglia? e le mamme del Leoncavallo?
    sbandati? ma che ne sai?
    "senza onore" di quello avete il monopolio e tenetelo.
    "depositi di droga" ma tu non frequenti le scuole superiori? :)
    continuano a fare morti? fuori un nome!
    al G8 l'unico morto è stato Giuliani;

PS: io nei centri sociali non ci vado!
    PS2: i centri sociali fanno osì schifo che: http://www.wikio.it/article=22524365

10. pak

pak

Ratings:
    +3

11. Mikhail Mengsk

Mikhail Mengsk

Ratings:
    +0
    Quello che hanno detto Ange e Pak, perché lo hanno detto, come lo hanno detto. :approved:

@Maxim- chiudiamo l'OT sulla rivoluzione e affini sennò ci bastonano :cautious:

12. Caronte

Caronte

Ratings:
    +29
    Mentre Forza Nuova è:
    Onore http://www.rainews24.rai.it/Notizia.asp?NewsID=31161,
    http://www.globalproject.info/art-12366.html;
    Tradizione http://www.globalproject.info/art-13625.html,
    http://www.strano.net/stragi/stragi/nomi/insabat.htm,
    http://www.repubblica.it/2004/d/sezioni/cronaca/forzanuova/forzanuova/forzanuova.html;
    Patria http://butindaro.wordpress.com/2007...nifestazione-di-forza-nuova-contro-i-valdesi/,
    http://www.forzanuova.org/dittatura_cafoni.htm,

13. Caronte

Caronte

Ratings:
    +29
    doppio post, scusate ma la connessione di questo pc ogni tanto salta.

14. S.P.Q.R.

S.P.Q.R.

Ratings:
    +0
    ahahaha scusate la risata, siete fantastici.......posso fare da paciere?

sò 100 anni che ve ammazzate per la supremazia, tra destra e sinistra...tanto poi non cambia niente.

Utopisticamente la destra o la sinistra possono avrei ideali belli.....ma poi quello che conta è la pratica.

Che ci preoccupiamo bene di lasciare all'utopia, sennò poi si infanga i nquesto mondo malaticcio.

L'unico partito che conosco è quello della grana.......e non parlo del parmiggiano.

Non guardo molto la televisione m'hanno detto che anno fatto altri 2 partiti....PD e PDP.......tanto in italia ce ne avevamo pochi. Ormai pure i turisti in visita hanno il loro partito.....ahahahahah tanto paga pantalone....

e state ancora a litigà su è più bello il rosso o è più bello il nero?

Qualche milanista concorderà sul rosso nero vero? :D

Per carità ognuno ha le sue idee e se le tiene strette.

Tra i due opposti schieramenti, in 5 pagine di post ho letto solo le reciproche accuse, questo ha ammazzato quello, loro hanno sterminato quà e loro hanno sterminato là.....e il violento sono io che vado allo stadio ahahahah :D

per carità mica ci sono tutti angeli.......

ora le prossime 5 pagine potrò assistere all'elenco delle cose belle fatte? Sinistra e Destra, destra e sinistra?

Però vorrei elencati i fatti non i propositi.....o i discorsi utopistici. Per darvi addosso avete fatto nomi e cognomi di stragi e morti.
    Ora cominciamo con i vivi, poi vediamo chi ha ragione.......5 pagine eh!! Se riusciamo a riempirle.

Perdonate il cross-post con l'altro l'altra discussione sulla violenza negli stadi. E il sacrilego paragone tra un nobile ideale politico e un'inutile ideale sportivo :eek:fftopic:

w la destra w la sinistra w chi ci crede ancora o dovrei dire chi ci spera?

15. ange2222

ange2222

Ratings:
    +1
    mi hai già rovinato il 3d sulla vilenza negli stadi con i tuoi post lunghissimi, vuoi distruggermi ache questo? :D

16. pak

pak

Ratings:
    +3
    ...a questo gioco al massacro...io non ci sto...(cit.)
    @SPQR: taci..ultrà violento!!!:D :D :D
    @Angee2222: non cadrò in tentazione.:approved:

17. S.P.Q.R.

S.P.Q.R.

Ratings:
    +0

hihihihihi mi ritiro, però siete poco democratici. :D

18. ange2222

ange2222

Ratings:
    +1
    la discussione è sul tema "i -comunisti- sono discriminati?"
    quindi non te la puoi cavare con un "rossi e neri son tutti uguali", perché allora la discussione muore subito!

è come scrivere: "ultrà e polotti son tutti uguali"

:p:p:p:p:p

io la metterei così: gli esseri umani son tutti uguali e spesso fanno cagate, indipendemente dal credo politico/religioso/culturale/amministrativo/economico/pizza/efichi;

19. S.P.Q.R.

S.P.Q.R.

Ratings:
    +0
    perchè la dobbiamo fare complicata per forza? E' così !!
    ahahahahhahaha

vabbè allora non è vero che i Rossi e i Neri sono uguali i primi usano l'AK-47, i secondi l'M-16

và meglio? Comincio a capire il gioco.....

Se l'altra sera l'avessi saputo invece che poliziotto bastardo, strillavo comunista!! o fascista! ahahhahahahahhah

me sà che l'ho uccisa lo stesso la discussione.......c'ho 2 post sulla coscienza. :piango:

P.S. Perchè "polotti"?

20. ange2222

ange2222

Ratings:
    +1
    polotti è un termine gergale per poliziotti, dalle mie parti si usa;

Condividi questa Pagina