1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

il signore degli anelli[libro]

Discussione in 'Off Topic' iniziata da qwetry, 9 Febbraio 2008.

1. pak

pak

Ratings:
    +3
    Quoto la "classifica" di Maglor...anche se il Silmarillion è precedente agli altri due, è da leggere in seguito.
    Il "signore degli Anelli" lo avrò letto una cinquantina di volte e ogni volta ci trovo qualcosa di nuovo.
    Lo Hobbit inizia come una favoletta per bimbi, ma finisce con un atmosfera epica che richiama molto il SdA...quindi è un ottimo inizio.
    Il Silmarillion è decisamente ottimo, anche se presuppone una conoscenza del contesto Tolkeniano già molto sviluppata.
    Dopo Tolkien, ho provato a leggere altri autori che si cimentavano nello stesso tipo di letteratura...bè..ho trovato solo scoppiazzature e deludenti idee.
    La Fantasy in genere mi fa peteggiare!!:D

2. Giano

Giano

Ratings:
    +0
    ma sono domande da fare???? da leggere assolutamente:p

l'avrò letto 3-4 volte ma l'ho sempre fatto più che volentieri.

Altre trilogie fantasy sulla scia di lotr che mi permetto di consigliare sono: Trilogia degli elfi oscuri, Cronache di Krinn (solo il personaggio di raistlin vale tutto il libro:p ) e Orchi.

Ciao Giano

3. Mikhail Mengsk

Mikhail Mengsk

Ratings:
    +0
    In effetti non capisco perché hanno inserito gli ultimi capitoli, in questo modo ti impediscono di leggerlo per primo :(

Condividi questa Pagina