Invece è cronaca nera Scusate hanno bussato, mi sa che è la Polizia Boldrinesca che viene a deportarmi
LOL ... invece mi sa che finirà prosciolto Mancini, perchè a parte che tutti i testimoni sono per la legittima difesa o quasi , il fatto che Emmanuel sia morto per una frattura al cranio derivante da una caduta davanti ai vigili ha come unica conclusione che Mancini non è il responsabile della morte , ma ne è una concausa lui l'ha colpito frontalmente al labbro. Si può tranquillamente invocare il caso fortuito e la mancanza del nesso di casualità.
Non credo che la difesa di Mancini possa invocare la legittima difesa, secondo la comune giurisprudenza la legittima difesa è presente solo di fronte al sorgere di una offesa ingiusta. Ora, necessariamente sintetizzando, gli insulti razzisti rivolti alla donna fanno venir meno la circostanza dell'offesa ingiusta. Non puoi provocare qualcuno e poi invocare la legittima difesa, nessuno pretende certo che Mancini restasse a mani conserte di fronte alle scarpate della donna e alle botte del marito di lei, ma la legittima difesa non c'è. Quindi ritengo che ci siano tutti i presupposti perché il magistrato inquirente possa optare per un'accusa di omicidio preterintenzionale, quanto all'aggravante razzista nel caso specifico non la vedrei sussistere, ma la vedrei meglio come reato a se stante, ma posto in essere nei confronti della moglie e non del marito.
Sono d'accordissimo sull'ultimo pezzo, perchè urlare per strada a una nera scimmia è veramente brutto , anche se ammetto che ridevo della Kyenge ... MA la norma penale del caso è l'ingiuria, sanzione 100 euri. Sulla legittima difesa dici giusto in parte, nel senso che se io ti offendo ma tu alzi le mani per primo e mi aggredisci io li mi posso difendere giustamente di diritto. La legittima non si può invocare solo in caso di offesa iniziale al bene della vita , non però agli altri diritti personali compresi i patrimoniali o dell'onore. Difficile cmq capire cosa e come è avvenuto tutto, non solo nel caso di specie ma sempre in situazioni analoghe , il limite della rissa è sempre a un passo.
Io comunque trovo stupido che esista come aggravante il "motivo razziale". Cioè se un bianco uccide un bianco e meno grave di un bianco che uccide un nero? Piuttosto che venga considerato un "futile motivo" (come se esistessero dei validi motivi per uccidere qualcuno)
l'aggravante è legata alle motivazioni del gesto, non al gesto in se. Ad esempio Dallas è razziale , Dacca no.
"Le prese di posizione sulla tragica morte del nigeriano a Fermo -vicenda ancora tutta da chiarire- potrebbero considerarsi una decisa conferma delle tesi del filosofo Vandeville (La favola delle api) sulla morale. In particolare se è vero, come riportato dai mezzi di informazione, che Laura Boldrini avrebbe evocato una nuova “resistenza” contro il razzismo, si avrebbe l’esempio plastico di come le classi dominanti manipolano, per poterle controllare, le menti dei cittadini. Creano modelli e miti (resistenza, appunto, omofobia, onestà, trasparenza, dal lato opposto, razza ariana, status sociale) sui quali cercano di ottenere la condivisione degli individui attraverso l’adulazione, nel senso che solo coloro che riconoscono valore e si identificano con certi principi e/o comportamenti vengono considerate persone stimabili, intelligenti e razionali, mentre tutti gli altri, scettici o indifferenti, vengono classificati poco al di sopra del mondo animale, governati solo da istinti e passioni. Chi sceglie i modelli cui ispirarsi è, però, il problema dei problemi. Di sicuro si può dire che il sistema dell’adulazione è la fonte fondamentale del conformismo e dell’omologazione sui quali si mantengono al potere le elite mondiali (e nostrane)." http://www.ilsole24ore.com/art/comm...itto-accaduto-fermo-065846.shtml?uuid=ADeyEqr
Maie e ovvio che il giornale spare di parte, ma guarda il messaggero o il corriere della sera. La storia sembra ad ogni modo molto diversa da come è stata venduta all'inizio.
dio santo, spero di si! ma la deficienza umana non ha limiti ... sembra risalire a dicembre 2015 magari nel senso che loro moriranno
Aid workers accused of trying to convert Muslim refugees at Greek camp Asylum seekers held at detention centre on Lesbos describe Christianity conversion forms seen by the Guardian as insensitive
Ho avuto tempo solo ora di leggere "invitano i richiedenti asilo a firmare una dichiarazione dichiarando quanto segue: "Lo so che sono un peccatore ... chiedo a Gesù di perdonare i miei peccati e concedimi la vita eterna. Il mio desiderio è quello di amare e obbedire alla sua parola " Dica lo giuro. ..
I vicchi si vendono conto che pvofughi fanno pauva e depvezzano le case... http://www.ilfattoquotidiano.it/201...iali-le-accuse-ipocriti-radical-chic/2974710/ “Bisogna essere prudenti, comprendere i problemi del territorio e capire che ci sono territori un po’ speciali” ha detto in un’intervista al Corriere della Sera, Nicola Caracciolo, nobile e ambientalista, nonché principe di Capalbio. “Bisogna accogliere, per carità. Ma queste so’ ville . E di gran lusso. Con giardino. Finemente arredate. Nel centro storico” ha dichiarato, sempre al Corriere, il primo cittadino Luigi Bellumori." <<“Per un cittadino di Capalbio ho 31,28 euro l’anno da destinare allo stato sociale. A un poveraccio sfrattato non posso pagargli una stanza. E per queste persone, dallo status da accertare, se ne spenderanno 33,50 al giorno” ha argomentato il sindaco in un’intervista al Corriere.>> << E poi, come ha detto invece il principe Nicola Caracciolo: “I residenti, quelli che restano d’inverno, sono pochi, per lo più anziani e un centro di raccolta di profughi genererebbe soltanto insicurezza“. >> Maledetti migvanti, andate a tevvovizzave i povevacci nelle perifevie, tanto quelli che votano lega e sono vazzisti
C'è un film di Farange di 10 anni fa su questi argomenti, soprattutto su come sia facile , e lo sia stato anche per lui, non essere razzisti quando si è ricchi e i problemi dell'immigrazione li sopportano i quartieri poveri.