Scusa qwerty, ma tu proponi "il primato nazionale, quotidiano sovranista" ai terzomondisti? Sarebbe fare come quel tizio che girava con la maglietta di Higuain per Napoli, non ti prenderebbero mai sul serio. E poi scusa, l'Australia è sicuramente governata dai fascisti o da una filiale della Lega immagino.
Mannaggia non so contare. Ciò che intendo sta in queste pagine. Se poi vuoi chiamarmi ancora terzomondista, piddino, radical chic, buonista, fenomeno e genio, fai pure, tanto i fatti non hanno valore, conta solo questa sorta di pseudomachismo cinico. A sto punto però buttala più sul classico: coccolanegri, amico dei gay o simili
Ma lo sapete che io conosco anche molti poveri di sinistra, che dicono che il PD è un partito di destra liberale e quindi non lo votano - o non votano, che non passano le giornate a strepitare, che hanno un lavoro, che non ce l'hanno a priori con gli immigrati, che condividono quel poco che hanno con tutti, che aiutano chi ha ancora meno, che detestano l'alta finanza e che invece non hanno come valore ultimo dell'esistenza quello di arricchirsi il più possibile, magari sulla pelle degli altri? Si chiamano persone buone, non so se il resto del mondo ha ben presente, ma esistono. Sono una strana specie. Io non lo sono, per inciso. Assolutamente, mai stato, fin da piccolo. Io sono contrario. Ma l'ipocrisia mi dà molto fastidio, immensamente più di qualsiasi immigrato abbia mai conosciuto di persona, bianco o nero (basta che non sia anche bianconero). Molto fastidio. E' da vigliacchi.
Ma non serve andare così lontano eh. Basta guardare alla Spagna. E qualcuno mi deve spiegare perché mai un "richiedente asilo" nigeriano deve arrivare in Italia a chiedere asilo: forse che non vi sono paesi africani vicini? Vuoi vedere che forse 30 anni fa 'ste immigrazioni non c'erano e la situazione economica era ben peggiore? Vuoi vedere che, forse forse, c'è qualcuno dietro questi movimenti che non si possono fermare [cit.]?
Dimostrazione ulteriore che non è un problema di barconi in sé, quanto di mancata applicazione delle leggi. Come centinaia di altre cose in Italia
La legge prevede che se sei un rifugiato, hai diritto di rimanere. Ma non riusciamo a gestire la cosa. E l'inghippo è qui. Per inciso, io sono dell'idea che chiunque debba poter venire in Italia. Poi, se non riesce in X tempo a mantenersi decorosamente, non ha motivo di restare. C'è anche da dire che alcune comunità non creano problemi particolari e sono molto, molto favorevole alla loro immigrazione. Penso a quelle filippine, cinesi, sudamericane, iraniane.
Ni, la legge prevede che un immigrato irregolare debba essere respinto. Purtroppo è ammessa la domanda per il riconoscimento dello status di rifugiato anche a chi è irregolare. La domanda blocca il respingimento. E' una cosa ben diversa.
Cioè ?? Quando ci siamo conosciuti ? Mica mi ricordo... vabbe', se non mi ricordo allora c'era roba davvero buona da mangiare e da bere...
In un ascensore della USS Rodger Young, non ti ricordi? Per me è un po' più difficile dimenticare, mi hai sparato. [cit.]
Io ti metterei un bel disagreeN alla maie . No ma a parte gli scherzi, tutte ste testate locali che riportano notizie assurde e difficilmente verificabili sono affidabili? Non è che repubblica sia da meno, però bo.