Non fate gli ebrei... Non chiamate i neri scimmie! https://www.timesofisrael.com/crimi...-chief-rabbi-who-called-black-people-monkeys/ Siate più creativi! da ridere
Immagino di si, c'è qualcosa di simile qui: https://www.infoplease.com/us/race-population/immigrants-us-country-origin
interessante per 2 motivi : - La divisione etnica tra nord e sud italiani, cosa non fatta invece per i tedeschi. - Il fatto che in america abbiano ricevuto meno immigrazione africana in 30 anni che l'Italia in un mese, o in 200 anni che l'italia in un anno.(stesso si può dire per le altre pop non europee, tranne i messicani per ovvie ragioni)
Sono rimasto un passo indietro. In Italia sono arrivati più di 142.559 africani neri in un mese? Ma quando è successo? Inoltre non ho capito bene la frase fra parentesi.
Scusa hai ragione, avevo in testa i dati sull'immigrazione complessiva 500k/anno circa, che tra l'altro non trovo più..., e ho fatto confusione. 180k è il record ANNUALE del 2016, degli sbarchi. Non trovo come detto i totali degli arrivi. Resta cmq molto interessante la diversità statistica , per vedi sotto.
Intendo che , come avevamo discusso addietro, l'america ha subito una immigrazione molto etnicamente orientata e omogenea rispetto alla sua base etnica che la riceveva in quel periodo. Al contrario della nostra odierna europea che è diversa per una buona metà. Questo per evidenziare come le due epoche migratorie non siano paragonabili tra loro.
Mi pare anche normale che ci fosse poca immigrazione africana, nel periodo preso in considerazione gran parte del continente africano era colonia Europea, l'emigrazione era tendenzialmente disincentivata e quella poca che avveniva in gran parte diretta verso la nazione coloniale.
https://www.repubblica.it/cronaca/2018/10/03/news/macerata_traini_processo-208029128/ Saranno dispiaciuti i fascisti al governo e quelli qui sul forum
https://www.davidpuente.it/blog/201...erto-fiore-sul-sindaco-di-riace-mimmo-lucano/ Fascista terrorista e vabbeh
Sta cosa del sindaco di Riace è ridicola, da quell oche capisco ha si infranto qualche cinquantina di leggi, come dare asilo a irregolari, combinare matrimoni falsi ecc... ma lo ha fatto scientemente e con la volontà di fare del bene. O almeno questo ho capito, per cui io da questo punto di vista sto con lui. Abbiamo il dovere di non rispettare le leggi che consideriamo abomini. Altro conto è che forse ci hanno fatto sopra anche un pò di grana con questo ,coi rifiuti ecc..., ma la cosa non mi stupisce.
@maie esci dal corpo di @bacca Per me è un abominio non uccidere chi mi ruba il posto macchina ... Che cavolo stai a dì?
è un dovere disobbedire alle leggi che sentiamo ingiuste, non vuol dire che condivido il suo modo di vedere queste leggi.
Ma tu sei un liberale, non fai testo Fosse per te saremmo già nel distopico mondo di Blade Runner e Altered Carbon (e da ieri Artemis Hotel)
Non esiste la distopia, così come non esiste l'entropia. Esiste solo ciò che noi vediamo come disordine, che però è un illusione causata dal fatto che non siamo in sintonia con il tutto. Cmq com'è il film e la serie televisiva? Valgono al pena?