1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Impero Austro-Ungarico: la vendetta degli Imperi Centrali

Discussione in 'Le vostre esperienze' iniziata da Ciotto, 27 Agosto 2007.

  1. Piccolo Messe

    Piccolo Messe

    Registrato:
    4 Gennaio 2007
    Messaggi:
    2.444
    Località:
    Lamprecchio (PT)
    Ratings:
    +11
    Molto bene in russia... ma fai attenzione se a nord non si sfonda.. presto ti ritroverai con maggiore pressione a sud... e non credo che la tua armata austro-ungherese possa reggere il confronto...
     
  2. Ciotto

    Ciotto

    Registrato:
    4 Marzo 2007
    Messaggi:
    1.990
    Località:
    Lecco
    Ratings:
    +152
    Al primo volo i miei 4 CAS hanno ricevuto una calorosa accoglienza da parte di intercettatori russi..........hanno subito danni ingenti :arg: (a mia difesa posso dire che non ne avevo visto volare neanche uno fino a quel momento :cautious:) Continua la costruzione di fortificazioni e ho iniziato a metter su qualche interecettatore.
    Junkers su Londra :asd:.......bella battuta:asd:........:facepalm:; però neanche Lancaster su Berlino (per il momento :cautious:).
     
  3. Ciotto

    Ciotto

    Registrato:
    4 Marzo 2007
    Messaggi:
    1.990
    Località:
    Lecco
    Ratings:
    +152
    1942: L'anno più duro

    Eravamo rimasti all'esercito austriaco che brindava sulle rovine di Stalingrado:bevo2:in Aprile.
    Tuttavia l'orso russo era ben lontano del volersi arrendere e lasciare la città dedicata al suo leader politico in mano nemica; però la tenacia dei soldati imperiali impedisce ogni tentativo di riconquista della città. La sitauzione non è però delle migliori: a sud, come da voi predetto (cos'è siete veggenti? :cautious:) si alza la pressione che l'armata rossa esercita sulle nostre truppe, sempre più T-34 vengono ammassati a nord di Stalingrado.
    Lo Stato Maggiore Austriaco, che fino ad ora aveva condotto operazioni ed assaliti solamente frontali, facendo quindi solamente arretrare il nemico, decide di tentare una alleggerimento del fronte con una sacca volta all'accerchiamento di più divisioni possibili. Con un'abile mossa vengono indotte le divisioni russe ad infiltrarsi tra le linee austriache che poi vengono richiuse prontamente (ad un costo di organizzazione e forza enorme :arg:). La sacca porta alla distruzione di circa 5-6 divisioni russe (meno del previsto :() anche se contribuisce all'annientamento di 3 divisioni corazzate e un QG (scusate ma lo screen lo fatto a sacca già eliminata :wall:); l'operazione è comunque considerata un successo se non fosse che dopo solo poche ora dall'annientamento della sacca parte un'offensiva russa su tutto il fronte che costringe le vittoriose divisioni austriache ad abbandonare tutte le postazioni faticosamente conquistate in precedenza (territori a nord del corridoio di Rostov, e la stessa città di Stalingrado, a rischio accerchiamento). Uno riscontro positivo di questa offensiva a sud (che mi fa perdere circa 20 MP per i rinforzi :wall:) è che le difese russe a nord cominciano a cedere contro i ripetuti assalti tedeschi.....Mosca e Leningrado sono ora ormai assediate ma Stalingrado diventa fuori portata:piango:.
    Alcune divisioni di alpini si spingono fino ale porte di Batum per conquistarla ed isolare così la Crimea (nuovamente accerchiata) dai rifornimenti, ma si devono arrendere dopo numerosi assaliti.
    Più a nord, da Rostov, le ricostituite divisioni austriache, in collaborazione con i tedeschi (ora più numerosi in questo settore) riescono, a fatica e dopo settimane di continue controffensive russe, a respingere l'armata rossa oltre il Volga.​

    Fuori dalla Russia Vichy viene annessa e qualche aereo americano incomincia le sue incursioni in Francia e (fortunatamente in rari casi) nell'Italia del Nord.
    Il Giappone dopo estenuanti lotte annette la Cina e la fa fantoccio, conquista Singapore, le Filippine, Guam e inizia ad invadere l'Indonesia:king:........sembra invincibile ma gli inglesi premono dall'India :cautious:......................................... ​
     
  4. Ciotto

    Ciotto

    Registrato:
    4 Marzo 2007
    Messaggi:
    1.990
    Località:
    Lecco
    Ratings:
    +152
    Gli screen per voi :approved:
     

    Files Allegati:

  5. Filippo I di S.G.

    Filippo I di S.G.

    Registrato:
    30 Marzo 2007
    Messaggi:
    2.573
    Località:
    Santa Giustina Bellunese
    Ratings:
    +0
    Beh, nonostante la perdita di Stalingrado, adesso la situazione dell'asse è nettamente migliore!:D :approved: Però non so se è stata veramente una buona idea lasciare da sole quelle 5 divisioni dell'asse a Stalingrado...:facepalm: in questo modo è stata vanificata la vittoria precedente...:facepalm: poveretti....

    scherzo, so che non ci potevi fare niente!
     
  6. Ciotto

    Ciotto

    Registrato:
    4 Marzo 2007
    Messaggi:
    1.990
    Località:
    Lecco
    Ratings:
    +152
    Sono stato costretto, rischiavo di venire venire insaccato con 1/4 dell'esercito. Non potevo far ritirare anche quelle truppe (non ne avevo il controllo militare). Se sono state accerchiate è solamente colpa dell'IA :wall: (la sua stupidità non ha limiti :facepalm:)!!!!!
     
  7. Ciotto

    Ciotto

    Registrato:
    4 Marzo 2007
    Messaggi:
    1.990
    Località:
    Lecco
    Ratings:
    +152
    Eccoci di nuovo qui, con una situazione sempre più gloriosa per l'esercito austriaco (successi personali:king:) e una sempre più critica per l'Asse in generale.

    Inverno-Primavera 1942-1943

    Dopo le numerose battaglie che hanno respinto l'armata rossa oltre il Don (avevo detto Volga prima....scusate :p) lo Stato Maggiore Austriaco prende una decisione avventata: trasferire l'intero corpo di spedizione in Russia (AEF: austrian expedition force) a nord per consentire la caduta di Leningrado e Mosca, ormai sotto assedio.
    La decisione viene dal fatto che ormai a sud le divisioni russe hanno raggiunto un numero troppo elevato per consentire una reconquista di Stalingrado.
    Quando verso metà Dicembre le 48 divisioni austriache attaccano la città di Leningrado che secondo l'intelligence contava circa 5-6 divisioni a difesa si ritrova contro una barricata insuperabile di oltre 15 divisioni, gli attacchi frontali dell'esercito imperiale non fanno crollare il muro di difesa :wall:!!!!
    Visto che una manovra di accerchiamento della città richiede troppo tempo, e l'Asse ha bisogno di una vittoria immediata, si decide di puntare su Mosca. Da Marzo a Maggio gli austriaci operano nei territori limitrofi alla capitale, ma ogni tentativo di accerchiamento risulta vano vista la sempre più schicciante superiorità numerica russa:balla:.
    Per ben 3 volte si cerca di espugnare la città, con una grande perdita di uomini ma senza successo :arg:.
    Al quarto tentativo però si trova una città quasi senza difese e così il Feldmaresciallo Haselmayr conquista il cuore dell'impero bolscevico di Stalin:king:!!!!!!!!
    :cautious:...........guardandosi attorno però si vede che l'assedio di Stalingrado è stato tolto che l'armata rossa ha incominciato un'avanzata che non sembra voglia interrompere........ ​
     
  8. Ciotto

    Ciotto

    Registrato:
    4 Marzo 2007
    Messaggi:
    1.990
    Località:
    Lecco
    Ratings:
    +152
    Gli screen della situazione :approved:
    PS: i Jappo respingono un tentativo di reconquista Inglese della Malesia, occupano metà dei possedimenti Olandesi ed annetto la Cina Comunista
     

    Files Allegati:

  9. Filippo I di S.G.

    Filippo I di S.G.

    Registrato:
    30 Marzo 2007
    Messaggi:
    2.573
    Località:
    Santa Giustina Bellunese
    Ratings:
    +0
    :humm: mhm...

    beh, complimenti per la conquista di Mosca!:approved:

    però quanto durerà?:( a quanto vedo i russi stanno contrattaccando attorno alla città, il fianco nord-ovest tedesco è arretrato... se continua così rischi una seconda Stalingrado...:hung:

    e poi: assegna molto PI agli aggiornamenti! Non ti conviene, nel 43, avere ancora divisioni del 39! In questo modo saranno molto meno competitive, e faciliterai una vittoria russa!:cautious:
     
  10. edox

    edox

    Registrato:
    25 Marzo 2007
    Messaggi:
    1.280
    Località:
    monza
    Ratings:
    +0
    con la conquista di mosca l'URSS avrà un bel po di PI in meno,me comuque la guerrà rimarrà molto dura:facepalm:

    cerca di fare una ritirata tattica in ucraina, attirando e poi accerchiando un po di divisioni russe.

    per il resto.....non c'è che dire bella partita:approved:
     
  11. Ciotto

    Ciotto

    Registrato:
    4 Marzo 2007
    Messaggi:
    1.990
    Località:
    Lecco
    Ratings:
    +152
    E' vero ma non so se succede solo a me, ma in guerra le divisioni si aggiornano moooooolto più lentamente che in periodo di pace.
    Comunque è vero, in effeti sono rimasto un bel pò indietro con gli aggiornamenti.
    Ora mai però non vedo alcuna possibilità di vittoria, la superiorità numerica russa è diventata troppo evidente :facepalm:, non quanto ancora potrò resistere :cautious:
     
  12. Filippo I di S.G.

    Filippo I di S.G.

    Registrato:
    30 Marzo 2007
    Messaggi:
    2.573
    Località:
    Santa Giustina Bellunese
    Ratings:
    +0
    Ma scusa non hai detto che a sud i russi stanno avanzando in fretta? Approfitta di questo, dirigiti a sud e attacca il fronte nemico cercando di insaccare quante più divisioni possibile! è un po' presto per arrendersi!! Finiti gli aggiornamenti concentrati sull'aviazione, è la sola cosa che a questo punto può vincere!
     
  13. Ciotto

    Ciotto

    Registrato:
    4 Marzo 2007
    Messaggi:
    1.990
    Località:
    Lecco
    Ratings:
    +152
    No a sud (fronte di Stalingrado) la situazione è stabile, i tedeschi tengono le posizioni dietro il Don (o il Volga, non ricordo mai quale dei due è :humm:) E' il fronte Nord (quello di Leningrado) che mi preoccupa maggiormente, e il fronte centrale (quello di Mosca) non so quando ancora potrà resistere :facepalm:
     
  14. edox

    edox

    Registrato:
    25 Marzo 2007
    Messaggi:
    1.280
    Località:
    monza
    Ratings:
    +0
    magari, per prevenire un avanzata sovietica nei tuoi territori(non quelli tedeschi), inizia già da ora a creare una linea di fortificazioni, cosi da creare una fortezza austro-ungarica:cautious:

    buona fortuna(te ne servirà):D
     
  15. Ciotto

    Ciotto

    Registrato:
    4 Marzo 2007
    Messaggi:
    1.990
    Località:
    Lecco
    Ratings:
    +152
    Dopo vi faccio uno screen della poderosa linea difensiva che è in costruzione...........:work:
    Anche per sotuenere la sua costruzione ho dovuto rinunciare un pò agli aggiornamenti della unità; però entro il 1944 ci sarà una linea impenetrabile.........:cautious:
     
  16. Ciotto

    Ciotto

    Registrato:
    4 Marzo 2007
    Messaggi:
    1.990
    Località:
    Lecco
    Ratings:
    +152
    Ecc l'impenetrabile linea difensiva fortificata che potrà proteggere l'esercito imperiale austriaco tra i territori di Austria, Svizzera ed Italia; i Ungheria e Balcani sono stati definiti indifendibili a causa dalla pianura presente (Ungheria, zona difficilmente difendibile) e dell'immensa quantità di territori, troppo grande per essere difesa efficaciemente (Balcani)
     

    Files Allegati:

  17. Filippo I di S.G.

    Filippo I di S.G.

    Registrato:
    30 Marzo 2007
    Messaggi:
    2.573
    Località:
    Santa Giustina Bellunese
    Ratings:
    +0
    :humm: Non è che una linea di fortificazioni 5 sarà inespugnabile... dovrebbe essere almeno 8-10 per resistere bene alla massa russa... e poi non hai considerato che se i tedeschi vengono sconfitti i russi possono anche scendere dalla Germania!!! e comunque secondo me non sarebbe una grande idea abbandonare 2/3 dell'Impero... comunque ora aggiorna rapidamente le divisioni, prima al 41 e poi al 43, in questo modo nel 44 potrai ricercare la fanteria del 45, e grazie a questa superiorità tecnologica potrai contrastare il numero dei sovietici...
     
  18. Ciotto

    Ciotto

    Registrato:
    4 Marzo 2007
    Messaggi:
    1.990
    Località:
    Lecco
    Ratings:
    +152
    E' quello che le risorse e il tempo a disposizione mi hanno concesso di fare, inoltre non ho abbastanza PI per costruirla tutta contemporaneamente quindi dal lato della Germania non l'ho ancora costruita e comunque non credo che farò in tempo a completare nemmeno questa linea di liv.5; figuriamoci di livello 8-10.
    Sto cercando di costruirla in montagna e in collina così da ottenere più bonus difensivi ma............:facepalm:
     
  19. Mikhail Mengsk

    Mikhail Mengsk

    Registrato:
    1 Febbraio 2007
    Messaggi:
    7.448
    Località:
    Pisa
    Ratings:
    +0
    Non so se ti conviene lasciare i Balcani senza combattere: parlando da giocatore Sovietico è la regione europea più difficile da conquistare, una buona forza di alpini e fanteria potrebbe farti guadagnare tempo prezioso per continuare a rinforzare il fronte austriaco.

    Quanto al fronte orientale non fare come Stalingrado (erroraccio quello di spingersi fino lì con dei fianchi così vulnerabili :wall: ), ritirati in ordine da Mosca. Ti consiglio di ripararti oltre il Dnepr ma dipende da come vanno i Tedeschi. Dagli screen sembra che i Russi abbiano sfondato di brutto a eningrado quindi mi sa che ritirarti sul Dnepr ti conviene sennò rischi una ubersacca devastante.
     
  20. Logan

    Logan Guest

    Ratings:
    +0
    Complimentoni Ciotto Ottima partita!!!:approved:
    Anke io ci ho provato con l'austria ma non ci sono riuscito perke la francia aveva dichiarato guerra alla germania e anke me dunque!:mad: :mad: :mad: e ci aveva sconfitto tutte e due!!!:mad: :mad: :mad:
    Cmq tu stai andando bene cmq ti consiglio di potenziare la marina ke ti servira molto!!!! Ah...la mia regione l'hai conquistata? la Sardegna intendo????:confused: :D :D :D Solo per sapere!!!
     

Condividi questa Pagina