1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Inesorabile declino italiano

Discussione in 'Europa Universalis 4' iniziata da Enok, 19 Agosto 2013.

1. allamarein

allamarein

Ratings:
    +0
    Era la mia idea nel caso l'Europa si facesse troppo calda: porto baracca e burattini nel Nuovo Mondo

2. Rio

Rio

Ratings:
    +216
    Quoto, nel 3 spostare la capitale era un bagno di sangue (costo immane e stab hit), mentre qui è una spesa pienamente sostenibile. Sopratutto se sei uno stato che si espande per primo in america, è molto vantaggioso spostare lì la capitale:
    1) risparmi sulle Big ships
    2) Il nodo della california è potenzialmente uno dei più ricchi http://eu4wiki.com/Trade_nodes

3. Enok

Enok

Ratings:
    +160
    In base a cosa lo deduci? Guardando la sua posizione sulla mappa, mi viene difficile da credere.

4. Rio

Rio

Ratings:
    +216
    Errore mio, la stanchezza mi fa delirare

5. Vestinus

Vestinus

Ratings:
    +45
    Ma comunque ho recuperato del commercio che comunque non sarebbe mai finito "dalle mie parti", lì nessuno raccoglie senza malus perché non ci sono capitali nazionali (Mali, con capitale Timbuktu,è un altro nodo).
    Ottenere un ottimo guadagno, salvaguardando la tua stessa produzione coloniale in loco, bypassando ogni influenza straniera, anzi, interrompendo grossi flussi altrui con grandi effetti in caso di embargo...per me il gioco vale la candela.

6. Enok

Enok

Ratings:
    +160
    Ma infatti solitamente nelle Americhe nessuno raccoglie, ma tutti trasferiscono verso Londra, Siviglia e Anversa (senza malus). Comunque sono d'accordo che il gioco vale la candela, sicuramente è la migliore opzione disponibile.

7. Vestinus

Vestinus

Ratings:
    +45
    Ora mi trovo nel problema opposto...(Timuridi e ora Moghul nel 1470circa) cercare di dirottare su Delhi e bloccare ciò che esce da persia e valle dell'Indo!

8. Enok

Enok

Ratings:
    +160
    Però questa discussione tratta di altro. ;)

9. TheDOC

TheDOC

Ratings:
    +49
    Infatti una potenza puramente americana potrebbe trattenere tutto il commercio in america ed evitare che attraversi l'atlantico in buona parte. Per l'Italia l'unica via è colonizzare il Sud America e l'Africa Equatoriale e far passare da lì il commercio.

L'altra alternativa è prendersi Alessandria, però la vedo molto dura in multi. Con Alessandria si può sfruttare l'India, se si riesce a trascinare via dal golfo di Aden.

Condividi questa Pagina