1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Iniziare con HOI2 ( niubbi...ma che piu niubbi non si può )

Discussione in 'Hearts of Iron 2' iniziata da sweetbutt, 5 Settembre 2006.

  1. qwetry

    qwetry

    Registrato:
    29 Giugno 2006
    Messaggi:
    6.799
    Località:
    Emilia/Sicilia
    Ratings:
    +1.003
    posso farvi qualche domanda da niubbo?
    ok vado:D
    1 l'esperienza di un comandante in cosa influisce?
    2 le ricerche per le PA valgono pure per le CVL?
    3 le abilità vecchia guardia,lupo di mare,commando e truffatore in cosa influiscono?
    4 i numeri frazionati messi accanto alle foto dei comandanti sono il limite di divisioni che si possono usare in battaglia senza avere malus?da cosa si vede il limite senza iniziare una battaglia?
    5l la fanteria motorizzata o meccanizzata sono utili?a me mi sembrano fanti con la velocità e il costo dei carri armati,però non hanno la forza dei carri armati,conviene produrle quando con poco di più si puo avere una panzer tiger?
     
  2. Montecristo

    Montecristo

    Registrato:
    4 Febbraio 2006
    Messaggi:
    234
    Ratings:
    +1
    Ciao!
    1) Sul morale delle truppe e sull'esito della battaglia. Un comandante esperto ha più chances di battere un comandante inesperto.
    2) Non ho capito la domanda :shy:
    3) Prendili come "bonus" sull'esperienza, commando dovrebbe essere più capace negli assalti, truffatore non lo so perchè non ho la versione italiana e non so a cosa corrisponde nella mia versione :)
    4) a) Si. b) Se ho capito la domanda, si vede dai gradi del comandante.
    5)Utili per la velocità e se non vado errato hanno un livello di difesa più alto. Se giochi un paese che subisce molti sbarchi, come l'Italia nella seconda parte della guerra, puo' esser comodo avere forze che si spostano rapidamente e che difendono bene. Un panzer difende male ad esempio e, sempre se non mi sbaglio, consuma pure di più.
     
  3. qwetry

    qwetry

    Registrato:
    29 Giugno 2006
    Messaggi:
    6.799
    Località:
    Emilia/Sicilia
    Ratings:
    +1.003
    grazie
    ma
    1 non cè una valore che dica quanto influisca l'esperienza?per l'abilità cè il valore di leadership,ma per l'esperienza non vedo niente
    2 nelle teorie navali ci sono molte ricerche che migliorano il posizionamento delle portarei(PA),ma non dice se influisce pure nelle portaerei leggere(CVL) di cui faccio una grande uso.sapete se migliorano anche le CVL?
    4 nei gradi spunta solo l'abilità e l'esperienza,è l'abilità che indica il limite di numero di divisioni?
     
  4. feste

    feste

    Registrato:
    17 Agosto 2006
    Messaggi:
    2.675
    Località:
    Liguria/Toscana
    Ratings:
    +588
    Vecchia guardia- non da particolari bonus anzi penalizza rallentando per quello che riguarda la percentuale di guadagno esperienza per le divisioni al suo comando .

    Lupo di mare-è particolarmente ok al comando sottomarini +difficilie la loro individuazione da parte di flotte nemiche e bonus in attacco.

    Commando-è ok al comando Alpini Marines e Parà + attacco e +difesa

    Truffatore- bonus sorpresa e maggiori difficoltà per aviazione nemica nel bersagliarle

    ciao Feste:approved:
     
  5. Ghipo

    Ghipo

    Registrato:
    24 Settembre 2006
    Messaggi:
    7
    Ratings:
    +0
    Ciao a tutti, preannuncio subito che anche io sono nelle condizioni di sweet, xò in DD. In + ho l'aggravante di non avere il manuale di gioco, ho fatto il tutorial ma avere il manuale è un altra cosa:piango:. a questo proposito sapete dirmi se su internet esiste un manuale in italiano di DD, oppure in mancanza di quello anche di hoi2, tanto x capire meglio le meccaniche di gioco.
    Vi ringrazio in anticipo.
    Ciao.:D
     
  6. qwetry

    qwetry

    Registrato:
    29 Giugno 2006
    Messaggi:
    6.799
    Località:
    Emilia/Sicilia
    Ratings:
    +1.003
    io ho avuto il tuo stesso problema, ma ho imparato a giocare a DD senza manuale.è una gran sofferenza,stavo sempre a domandarmi "questo che significa?questo come si fa?"sono stato tante volte sull'orlo della pazzia ma ora,grazie sopratutto a questo forum(grazie NWI:love: ),ora capisco abbastanza il gioco da non bestemmiare a ogni click del mouse,abbi pazienza e un giono avrai il totale controllo di quello che è uno dei migliori giochi della storia
     
  7. qwetry

    qwetry

    Registrato:
    29 Giugno 2006
    Messaggi:
    6.799
    Località:
    Emilia/Sicilia
    Ratings:
    +1.003
    posso farvi qualche domanda niubba?
    ok vado :D
    1 che cosè il trickle?
    2 la scritta per i ministri "bonus costruzione fanteria -5%" è in senso buono o cattivo?
    3 il bonus armi conbinate come si ottiene?
    4 la scritta "riconvertito" in energia e petrolio indica la trasformazione di energia in petrolio?come funziona?
    5 le tecnologie che migliorano la ricerca sono così utili come sembrano?
    6 i numeretti messi accanto ai vari campi di una tecnologia(tipo "7 motore avanzato"),indicano la difficoltà per ricercarla?
    7 la percentuale che indica di quanto verrà aggiornato il proprio esercito che cè nella barra per il potenziamento a che unità di tempo si riferisce?cioè se spuntà 23%,indica che il 23% del mio esercito verrà aggiornato in un anno?

    scusate,ma sono ancora niubbo:D
     
  8. Darksky

    Darksky Admin Membro dello Staff

    Registrato:
    19 Novembre 2005
    Messaggi:
    3.368
    Ratings:
    +224
    Si ma possibile che si debba ripetere milleduecentoquaranticinque volte che si deve aprire una nuova discussione per ogni tematica/problematica ?
    E' scritto anche nel regolamento....questa discussone è diventata il solito polpettone completamente inutile per i futuri utenti e ad uso e consumo solo di chi fa le domande.
     

Condividi questa Pagina