1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Iniziare con una Contea

Discussione in 'Crusader Kings 2' iniziata da Lupin76, 13 Gennaio 2013.

1. Pandrea

Pandrea Guest

Ratings:
    +0
    Sinceramente io mi sono trovato facilmente re d'Irlanda. Se scegli Dublino prima o poi erediterai la contea sopra la tua. A quel punto hai 2 contee quando tutti gli altri ne hanno 2, con un buon consigliere diplomatico inizi a rivendicare le altre contee una dopo l'altra, è un effetto domino perché la prima saranno 2 contee tue contro 1 loro, quella dopo 3 tue contro 1 loro, poi 4 contro 1 ecc. Inoltre le due contee a fianco puoi reclamarle anche come duca, in quanto sono ducati da due provincie, di cui una di entrambi è già tua. In due partite su due con una contea irlandese sono diventato Re, ovvio serve anche fortuna tipo quella che non ho avuto io nel finire senza eredi subito dopo l'incoronazione -.-

2. Lupin76

Lupin76

Ratings:
    +3
    Ciao a tutti
    soltanto per aggiornare com è finita la partita iniziata come duca di Moray e portato al trono di scozia da una fazione amica dopo nemmeno 3 giorni dall avvio della partita
    ebbene, il regnante ha unito scozia intera + il cumberland, ha unito e creato il regno d irlanda, piazzato membri della dinastia nel 90% delle contee e ducati (m'è rimasta fuori solo il ducato storicamente turbolento del lothian, e un paio di contee nel sud irlanda), ma diciamo che ero benvoluto , all apice della carriera potevo disporre di 5mila soldati dai miei territori e di 13mila dai vassalli...

come spesso capita, dopo fu un mezzo disastro. Erede non benvoluto, ma non scoppia nessuna guerra di successione per fortuna. Però un po scarso di skills. Nell intento di poter scegliere il meglio per i due regni, avvio monarchia elettiva. Però alla successiva elezione, un duca mi da un ultimatum per instaurare la seniority nel regno di irlanda. Non avevo voglia di una guerra civile, ho accettato, non l avessi mai fatto, alla seguente successione i regni si sono smembrati (avevo lasciato monarchia elettiva in scozia), fatto sta che in scozia prende fiato una fazione che vuole metter su un mio lontano cugino, vince, rimango duca di albany e con 5 contee cmq non son messo male. solo che la legge di successione viene in automatico impostata in gavelkind. Tempo 3 mesi il duca schiatta, mi ritrovo un bimbetto di 3 anni duca di una sola contea, 800 soldati in tutto... che fine miserabile per la mia dinastia...

ciao a tutti!

3. Hendioke

Hendioke

Ratings:
    +24
    Questo è il classico caso in cui avresti dovuto far scoppiare la guerra e aprirlo in due come una mela! Fra l'altro mi pare di capire che sarebbe scoppiata in un momento per te tranquillo (senza guerre con nemici esterni) momenti da segnare nel calendario :D

Condividi questa Pagina