1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

investimenti

Discussione in 'Europa Universalis 3' iniziata da ichy, 12 Giugno 2009.

1. von Kleist

von Kleist

Ratings:
    +1
    eeeeeeeeeeeeeh sono stili di gioco dai... anche se ti do ragione sulla irrealisticità del vanilla

questo è il metodo che preferisco... e poi basta saper gestire i consiglieri, se te ne becchi uno di quelli che danno bonus alla ricerca ad un livello elevato (4 come minimo) hai un grandissimo aumento nelle ricerche

e comunque tornando alle manifatture, devi considerare che in ogni area geografica (italia, germania, francia, penisola iberica, gran bretagna e credo anche scandinavia, balcani e polonia) ci sono almeno 2 università già costruite all'inizio (e in italia ce ne dovrebbero essere 8 o 9 se non ricordo male), e se il tuo obiettivo è ovviamente l'unificazione non avrai mai bisogno di costruirle; le uniche manifatture utili poi sono per me il molo e la manifattura armi, e costruirne anche solo 2 per tipo non è ne impossibile finanziariamente nè inutile

2. Albedelirio

Albedelirio

Ratings:
    +0
    Si, sono assolutamente del tuo parere, anche io faccio queste rapine fantastiche. Il metodo migliore è rubargli tutte le provincie (tranne la capitale), poi farli guerra, così con una sola battaglia (invadendogli il territorio della capitale) fai subito 100 % di warscore e in 2/3 guerre fai una barcata di soldi!

:eek:fftopic: :eek:fftopic:Ho provato a giocare una partita con una popolazione americana. D'accordo hanno il costo della tecnologia dieci volte superiore a quello europeo e tutti gli slider settati in modo da avere svantaggi nella ricerca (completamente "narrowminded" e completamente "serfdom") ma sono deprimenti!

Nessuna fortificazione (lv tecnologico troppo basso), esercito fermo ai soldati con minore potenza (lv tecnologia terrestre 0) nessuna possibilità di colonizzazione (zero coloni all'anno e comunque, senza l'idea "quest of the new world" non vanno da nessuna parte). Come diamine si fa a giocare con questi popoli???
    Per forza hanno una montagna di ducati, non possono fare altro che accumulare!

3. ronnybonny

ronnybonny Moderator Membro dello Staff

Ratings:
    +328
    guarda io in una partita avevo tolto i vari malus e avevo messo che si poteva passare dalle forme di governo tribali a quelle normali, con gli Inca avevo fatto una monarchia amministrativa ed ero sbarcato in europa legnando la spagna... troppo divertente

4. Albedelirio

Albedelirio

Ratings:
    +0

Si, sa molto distopia, dev'essere una figata!

Ma senza togliere i malus è possibile fare qualcosa?

Ho paura che stiamo andando un pò :eek:fftopic: :D:D

5. ronnybonny

ronnybonny Moderator Membro dello Staff

Ratings:
    +328
    mmm penso proprio di no in un altra partita, con gli indiani cherokee ero messo malissimo per quanto riguarda le tecnologie e non potevo nemmeno costruire barche per andare per mare e sono rimasto solo soletto a conquistare il nord america...

6. Albedelirio

Albedelirio

Ratings:
    +0
    Ah una cosa:

mi sembra di aver letto che anche l'inflazione influenza i costi tecnologia, quindi occhio!

Condividi questa Pagina