1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Iphone 5

Discussione in 'Off Topic' iniziata da Mac Brian, 25 Settembre 2012.

1. Diego Alatriste y Tenorio

Diego Alatriste y Tenorio

Ratings:
    +25
    In che senso quanto vale?
    L'iphone in particolare o gli smartphone in generale?

2. Sven_ilVecchio

Sven_ilVecchio

Ratings:
    +45
    intanto non ho pagato cifre allucinanti, oggi con una carta di credito puoi aderire ad un abbonamento TIM, Vodafone, etc., pagando una modestissima cifra per 2 anni hai smartphone e navigazione web. A proposito vai a guardarti l'ultima proposta Relax della Vodafone, eccezionale.
    PS in 2 anni il mio iPhone 4 mi è caduto 2 volte, è intatto. Ah dimenticavo se voglio venderlo recupero 2/3 del suo valore originario, con un Samsung non saprei.

Adesso mi rodo io, Small General il caro Vic l'ha fatta per Android, comprerò il Nexus 7 a mia figlia così lo sfrutterò io.

3. Sven_ilVecchio

Sven_ilVecchio

Ratings:
    +45
    Sono stato una mela morsicata dal lontano 1991, ho cambiato tanti mac e powerbook nella mia vita, adesso sto scrivendo da un bellissimo PC fatto integralmente da me, ma se potessi la mia stanza l'arricchirei con un iMac e portarmi d'appresso un bel powerbook.

4. MrBrightside

MrBrightside

Ratings:
    +349
    Non ho capito molto ma sono appena andato a vedere, correggimi se sbaglio: l'offerta più economica parla di 49 euro al mese e 5 euro per lo smartphone, quindi per due anni fa 49*24 + 5*24 = 1396 euro, cioè 698 euro all'anno, anche se gli abbonamenti durano 30 mesi per cui la spesa totale è di 1620 euro, più un contributo iniziale da 69 euro, fanno circa 56 euro al mese. Non riesco a capire se è conveniente o meno, ma tanto non ho una carta di credito. Mi costerebbe troppo e non mi piacciono molto le banche che te la offrono. Comunque 56 euro al mese non è tanto poco, almeno per me, mi costerebbe quasi come l'abbonamento mensile amt.

5. Diego Alatriste y Tenorio

Ratings:
    +25
    Il fatto è che ognuno ha delle priorità, gli smartphone costano..e tanto...né con gli abbonamenti con le compagnie di telefonia mobile, né presi singolarmente.
    Ma anche le auto costano, io mi accontento della 6oo...

6. Mauro92

Mauro92

Ratings:
    +176
    e io per ripicca ho ordinato una batteria dalla germania e ho resuscitato il 3310... ahahhaha XD

7. Diego Alatriste y Tenorio

Ratings:
    +25
    Eheh e io non cambiero la seicento per mooolti anni, il mio ronzino...

8. Mac Brian

Mac Brian

Ratings:
    +401
    Nel senso che: siamo (quasi) tutti d'accordo che 800-1000 euro sono esagerati, a quanto lo prezzeresti, anche in virtù del fatto che un pc auto assemblato di buone/ottime prestazioni viene attualmente sui 1000 euro? (e ho parlato di pc, ovviamente i mac sono fuori da questo discorso)

9. Mauro92

Mauro92

Ratings:
    +176
    io ho posseduto un sony ericsson xperia ray, pagato 190 da mediaworld, confrontandolo con un iphone 4s di un mio amico il suo è risultato un pochissimo (issimo issimo) piu veloce nell'accedere ad alcune applicazioni.. il sony aveva il bluethoot e autonomia migliore... quindi per aprire un applicazione 0,03 secondi prima del mio lui ha speso 600€ in più...

10. GyJeX

GyJeX

Ratings:
    +10.240
    si, ma aveva i bordi arrotondati... Digli niente...

11. Mauro92

Mauro92

Ratings:
    +176
    ahahahahahahhaa XD la sua risposta è stata: si ma io ho un iphone... ahahhaha quindi l'iphone rispetto alla concorrenza (anche la piu bassa) è impercettibilemente piu rapido, ha i bordi arrotondati, ed è un iphone... oppure potete comprare un xbox un computer di fascia media e una bici... o una piccola barca a vela...

12. Sven_ilVecchio

Sven_ilVecchio

Ratings:
    +45
  13. GyJeX

GyJeX

Ratings:
    +10.240
    per vedere se è vero che l'aria la mattina è fresca perchè è stata fuori tutta la notte ;)

preferisco il marketing della pizza al marketing del telefonino intelligente

14. MrBrightside

MrBrightside

Ratings:
    +349
    Preferisco la pizza, grazie. Comunque in quel link c'è scritto proprio che il costo complessivo rende questo un prodotto tanto desiderato ma altrettanto difficilmente accessibile ai più.

Io sono anni che mi domando perchè la VW Golf (e la Fiat Punto prima di lei) sia l'auto più venduta in Europa. Non mi so dare una risposta, o meglio ce l'avrei ma è molto offensiva e quindi me la tengo per me.

ps: non ho assolutamente niente contro l'Apple in particolare, non fraintendere, ma non è detto che quello che viene pubblicizzato e che di conseguenza vende sia necessariamente il meglio. Passando ad un campo nel quale sono un minimo più competente, non so se hai presente quali sono i titoli più venduti nelle librerie. Se no, non appurarlo o potresti accusare sintomi preoccupanti.

15. Mauro92

Mauro92

Ratings:
    +176
    margherita con tonno...

16. Invernomuto

Invernomuto -

Ratings:
    +429
    Bright, una carta di credito costa 30 euro l'anno. Hai 1500 (o più) euro di credito che ti accettano in ogni parte del mondo. Sulla sua utilità, se viaggi, non si discute, il prezzo è irrisorio in relazione ai vantaggi che ti offre. Non parliamo poi degli acquisti online. Ovvio che se non viaggi sono 30 euro buttati. Sul discorso abbonamenti e smartphone, personalmente spendo 40 euro al mese per avere un S3, internet ovunque, SMS e voce. È tanto? Sì è no, spendevo una 30ina di euro per avere le stesse cose ma senza telefono abbinato. Me lo posso permettere? Per fortuna sì, guadagno a sufficienza per non far mancare il pane alla mia famiglia pur rinunciando a 480 euro annui per le mie cagate. Mi è indispensabile? No, come non mi è indispensabile spendere ogni tanto 50$ per vedere dei poligoni muoversi sul PC e come la quasi totalità delle cose che compro a parte il cibo e quanto pago per la casa... Insomma, uno smartphone costa caro (e con apple sai di pagare di più di tutti) ma hai un PC in tasca. Un PC non costa poco, la tecnologia La paghi. Oggi comunque ci sono smartphone per tutte le tasche: dagli 800 euro di un iPhone5 a prodotti di fascia medio bassa che costano un centinaio di euro. Beninteso che per telefonare basta un cellulare da 30 euro, così come per guardare l'ora ti basta un orologio da 10$...

17. Darksky

Darksky Admin Membro dello Staff

Ratings:
    +224
    Bright, non ascoltarlo, lui è di parte !! :asd:

Comunque credo si stiano mischiando un po' 2 temi:
    1) L'iphone vale quello che costa visto anche che costa sempre più della concorrenza
    2) Vale la pena spendere 400, 500, 600 euro per uno smartphone di livello medio e/o alto, che sia android based, BB, winzoz, apple ?

Non ho prodotti apple ma devo riconoscere che apple è stata la molla che ha spinto altri competitor a fare meglio, sia in ambito mobile che laptop. Per anni tutti rincorrevano apple. Ora per il mobile credo che samsung l'abbia raggiunta se non superata, ma se la giocano e questo è un bene.
    Sull'ambito laptop, apple è ancora sempre una mezza spanna avanti per quanto riguarda dimensioni, peso e qualità dei materiali (al netto di problemi dovuti a dissipazione del calore non ottimale ).
    Alla domanda 1) la mia risposta è no, risposta data anche in concreto visto che da un anno sono un felice possessore di Galaxy s2

Vale la pena spendere diverse centinaia di euro per uno smartphone middle e top level ? La risposta l'ha data Invernomuto. Personalmente considero la spesa fatta un vero e proprio lusso, come è un lusso per me comprarmi un laptop nuovo o farmi una vacanza. Fortunatamente una piccola parte del mio budget annuale può essere dedicata a qualcuno di tali lussi.
    Per altri tutto quanto sopra elencato non è un lusso. E' tutto relativo.
    Personalmente trovo l'acquisto dell' s2 uno dei miei migliori acquisti della mia vita da consumatore. E' un device che ti torna utilissimo ma anche solo banalizzando il fatto di avere una fotocamera di qualità più che buona, un navigatore, un telefono ed un browser internet tutti in un unico device non ha paragoni.
    Certo, le stesse cose puoi averle spendendo la metà, ma ovviamente paghi quel che compri e quindi scenderesti a compromessi sulla qualità dello schermo, la leggerezza e lo spessore limitato (leggi comodità nel portarlo con sè OGNI GIORNO), la reattività e quindi la godibilità nell'uso di certe applicazioni, etc etc.

18. MrBrightside

MrBrightside

Ratings:
    +349
    Infatti io viaggio poco e solo per motivi di "lavoro" (se mi pagassero davvero sarebbe meglio), quindi non devo fare acquisti all'estero. Non dico che la carta di credito sia inutile (...), ma non ne richiedo una quasi solo per pagare l'abbonamento di uno smartphone. Gli acquisti online li pago in contrassegno o con la carta prepagata, ma tanto li farò al massimo un paio di volte l'anno.

Appunto. Ho comprato il mio primo cellulare undici anni fa, e l'ho cambiato l'anno scorso, quando si è opacizzato lo schermo. Non capisco perchè avrei dovuto farlo prima, funzionava benissimo. Comunque se c'è gente a cui servono queste cose, non c'è mica nessun problema, anch'io le comprerei se dovessi. Magari senza fare la fila di notte all'aperto, ecco.

19. Mac Brian

Mac Brian

Ratings:
    +401
    Bene, lo abbiamo definito :D

Bright: Bhe fare la fila di notte può essere anche l'occasione di partecipare a un evento sociale di massa per una cosa che ti piace, non accadono forse cose simili per concerti, videogame e libri (harry potter in primis)?

20. MrBrightside

MrBrightside

Ratings:
    +349
    Non ci avevo pensato, in effetti se uno avesse la passione per questo genere di cose si divertirebbe, io e la mia bella una volta andavamo a disegnare graffiti sui muri dell'università, magari stasera facciamo un salto all'Apple Store locale (se esiste, ora mi informo...).
    Grazie per la bella idea Mac!

Condividi questa Pagina