Correggimi se sbaglio; chi costrinse buona parte delle cosche ad emigrare in America? Sulle responsabilità della guerra non apro bocca per due motivi: -aprirei un polverone interminabile e i moderatori inizierebbero ad affiggere i miei manifesti sul muro dei: 'diffidati' -sarebbe inutile Correggimi se sbaglio: gli U$A non sono la culla della multiculturalità? Il paese per eccellenza che assorbe ogni cultura annacquandola e traformandola in una non cultura al cui apice stanno denaro ed aspetto esteriore? Il paese che è una bomba sociale con tensioni inter-etniche evidenti, conclamate e tenute a bada solo da un corpo di polizia che fa dell'abuso di potere il suo motto. Addirittura dal 2001 con il reato di 'terrorismo' il potere americano può prelevare, processare ed incarcerare un qualunque individuo in qualunque parte del mondo senza rispondere a nessuno. Il cambiamento è ovviamente nella specificità identitaria, nessuno lo nega, anzi se naturale può essere un vantaggio. La trasformazione e la commistione (che è negazione in quanto collegato allo stigma sociale del discorso razzista) imposte con la forza delle armi e con la minaccia delle leggi non mi appartengono e saranno sempre rigettate dal sottoscritto e da qualunque paese autenticamente identitario (su cui con mio sommo rammarico per una volta dovremmo imparare dagli slavi).
io non voglio passare per difensore degli ianqui, non è certo il mio mestiere; però non possiamo passare da "piove, governo ladro!" a "piove, iankee bastardi!". Cerchiamo di discernere le cose, anzitutto se guardiamo la storia delle terre in cui viviamo possiamo avere infiniti motivi di odio e vnedetta verso chiunque. L'ultimo saccheggio subito dalla mia città fu ad opera di badesi, croati e altri soldati di Francesco Giuseppe. Il peggiore e più grave lo fecero truppe francesi (gausconi con alleati dell'italia del nord, milanesi in testa). Gli angloamericani hanno bombardato la mia città, i tedeschi l'hanno occupata. Se continuamo a cercare troviamo popoli da odiare in tutto il mondo, però non è questa la strada. Svincolare le scelte politiche del nostro stato dagli usa è necessario, cercare lo scontro è inutile e dannoso. In questo momento è purtroppo impossibile.
la fame, le cosche emigrarono con la popolazione impoverita dell'italia meridionale, ben prima che mussolini mandasse il prefetto mori in effetti potremmo raggiungere risultati migliori giocandocela a briscola proseguo poi, vado a mangiare
Apriamo un topic apposta per l'americanismo e simili che nei prossimi giorni mi ci sfogo anch'io!!! (ricordo ancora la frase di McGerm: "Fai prima a scrivere: mikhail megsk odia l'America" ) Tornando alle privatizzazioni, secondo me erano necessarie nei settori inutilmente pubblici. Il problema non è che il sistema privato non funziona, tutt'altro. Nei settori commercializzabili funziona meglio del pubblico, ci sono esempi in tutto il mondo. Lo hanno capito anche in Cina, altrimenti non sarebbero passati all'economia di mercato. Però loro hanno fatto una cosa molto più furba di noi: hanno mantenuto un controllo. Quasi tutte le maggiori industrie cinesi sono a partecipazione statale, e questo permette di evitare che finiscano in mano a finanzieri del cazzo che pensano solo ai dividendi. Risultato: crescita esponenziale. Qua si è svenduto per pura convenienza e a scopo di rapina, a danni di aziende, lavoratori e soprattutto popolazione. Il problema sta tutto lì'... L'IRI sarebbe finita nel baratro in poco tempo se nbon fosse stata smebrata e privatizzata. Purtroppo è andata in mano a dei finanzieri senza scrupoli, come tutto il resto...
Privatizzare,a volte è un bene,creiamo per un attimo una nazione immaginaria. 50 milioni di abitanti,pochissima corruzione,ottima politica.un giorno un azienda sta per fallire,lo stato la rileva,la rimette in carreggiata,e poi la rivende(guadagnandoci)e oltretutto chi ha comperato la fabbrica(che adesso ha un buon fatturato)farà entrare nelle finanze dello stato tanti dindini. Ora facciamo la stessa cosa in Italia 50 milioni di abitanti,tantissima corruzione,pessima politica.un giorno un azienda sta per fallire,una persona importante di questa azienda è molto amica di politici importanti(al governo)per via di questa amicizia lo stato rileva questa azienda a 5 volte di più del normale(ovvero paga come se l'azienda fosse fiorente e con un fatturato ottimo)lo stato prende una bella pala grande e grossa la mette nel sacco delle tasse e butta soldi su questa azienda,dopo 10 anni l'azienda si riprende,allora sempre i "soliti amici"(come quel veccjhio e schifosissimo maiale con la gobba della DC)riescono a far privatizzare questa azienda vendendola alla metà di quanto lo stato la aveva pagata.Nonostante questa azienda ora sia fiorente e con un buon fatturato,i "soliti amici" evadono allegramente le tasse fatturando 10.000 euro all'anno. ECCO PERCHE LA PRIVATIZZAZIONE IN ITALIA è UN SUICIDIO Se lo stato(e i politici)sapessero amministrare meglio,e l'IRI fosse rimasta in piedi,oggi lo stato sarebbe padrone di Parmalat,Cirio e Fiat,e se al posto di Tronchetti provera(che dovrebbe essere massacrato di botte)ci mettessero qualche economista con le palle,queste azienda sarebbero andate a gonfie vele,e avremmo fatto tanti bei soldini Non sono gli arabi ad aver scambiato l'Italia per una terra di conquiste,sono i capitali esteri e Berlusconi ad aver scambiato l'Italia per un supermarket dove si vendet tutto a prezzi stracciati.
Infatit tutti i mafiosi che arrivaron magicamente in Sicilia dopo lo sbarco alleato e che furono casualmente posizionati nei luoghi di potere, erano li per una vacanza studio. Sciuri,sciuri sciuridi tuttu l'annu l'amura ca mi rasti te lo tonnu... Facciamo una bella scopetta che a briscola deficito? Però ogni volta che si butta una carta bisogna prima prendere una rincorsa di almeno 15 metri ed eseguire una schiacciata con almeno doppio axel. Una volta con gli amici ribaltammo il tavolo del bar.... Tranquillo, ma ci conviene aprire un topic apposito (come suggerito da Michele Mengsco) sennò Driant mi viene a prendere a casa con 'amici di amici'.
Maledetto!! Adesso mi snobbi anche...eh!!!? L'idea deltopic apposito l'ho detta prima io!! Anzi...io ne ho consigliati addirittura due!! Grrrrrrrrrrrrrrrrr
Non volevo.... Guarda il lato positivo non ti ho italianizzato il nome e non ho creato un evidente motivo di ilarità: pak in italiano? Comunque volemose tanto bbbene dai!
Pak = pacco? Pak = patatrak? Pak = scatola Pak = Controcarro? ...non vedo il motivo d'ilarità italianizzando. PS: italianizzare i nomi è una ca...ta pazzesca...soprattutto in zona...S. Vincent che diventa S. vincenzo..ma dai!! vuoi mettere la classe del nome francese? E Chatillon?..Castellone????? E tutti i paesi con nomi di origine pseudo-liguere/celtica (insomma degli antichi abitanti di queste terre)? ..no no mio caro...preferisco così!! allora lo apri sto benedetto topic? Io mi fermo quì...sono andato fin troppo OT.
quoto, CCC e non CAC, le difese passive sono anticarro, quelle attive controcarro; @solctis: io a scopa non gioco, io gioco a cicera bigia http://it.wikipedia.org/wiki/Cicera_bigia
ribadisco, gli usa non sono multiculturali perché assorbono e annullanno le diversità. più tardi reintro in topic. Vado in banca a pagare un F24, ciao
C'hanno aiutati per interesse,certo,ma senza di loro saremo molto peggio di quanto stiamo...senza il male supremo e plutacratico,il diabolico "liberalismo",non saremmo nel g8,ma uno dei tanto paesi in via di sviluppo,e ora staremmo insultando i politici comunisti o fascisti che c'hanno tenuto fuori dal mercato occidentale...che vi piaccia o no,è questo sistema quello più efficace economicamente PER TUTTI,non solo per un elitè,che certo c'è ed è molto importante,ma non potete spandere merda su tutto ciò che è imprenditoriale e politico,perchè,ricordiamoci,senza il cane grosso non c'è neanche il cane piccolo,quindi il bene delle imprese è legato al bene dei consumatori,come il bene dei consumatori e collegato al bene delle imprese...
Hai ragionissima, il fatto è che anche le cose in mano allo stato sono andati a gambe all'aria La conclusione è: pubblico o privato in Italia non può funzionare, tanto le classi dirigenti finanziare o politiche trovano sempre il modo di arricchirsi vampirizzando l'impresa di turno e lasciandola morire.
Sulla questione dell'italianizzazione Ovviamente scherzavo e lo avrei appositamente tradotto alla maccheronica (vedasi Michele Mengsco). Comunque sai che scena: Ciao ti presento il mio amico pacco? Che? Pacco?Che mi vuoi fregare? No il mio amico si chiama pacco! Non scherzare mi vuoi fregare! Infame mo te meno! No parliamone, volemose bene! Giù a cintate (dalla parte della fibbia).... Comunque era un semplice giochino e, tra l'altro, se lo hanno fatot i franzosi con i paesetti occitani e liguri, non vedo perchè noi non si possa restituirgli la pariglia! Rivogliamo Briga Marittima, Mentone, Roccabruna, Nizza, Tenda e visto che ci siamo Grenoblio e Sciamberì! Comunque che vorresti dire con: pseudo ligure-celtica? Quando Augusta Taurinorum era già edificata noi resistevamo ancora sulle montagne...mica come voi subito a passare con gli invasori de Roma ladrona! Aridatece Alessandria! Comunque il topic quale intendi? Quello sull'antiamericanismo? O sull'italianizzazione?
Ma che è nu giogo de grisdiani? Io rimango fedele alla linea sa...viva la sgoba tradiziunale! Comunque te sfidamo io e Gelsomina, la begura mia; vedi ghe de smandrugamo sa! Agli altri post sulla questione ameri-cani si o ameri-cani no direi davvero di aprire una discussione apposita. Ditemi solo il titolo! XD Ero indeciso fra: -Ienchi in mare -Ameri-cani a casa -Odia l'america, compra biologico -Suggerimenti?
Bedda mathri devo uscire che gli amici mi aspettano per la bevutina tradizionale del venerdì sera! Lo apro domani promesso. Salutamu
Questo è tutto da dimostrare... 1) L'Italia è nel G8, La Russia ce l'hanno infilata a calci e spinte (prima era G7 e prima ancora G6, no ?), ma restano fuori la Cina, l'India, la Corea del Sud, potenze industriali i cui indici borsistici si fanno beffe di Mibtel, a già, ma il G8 è il gruppo dei paesi più industrializzati del mondo... Allora c'è qualcosa che non quadra, perchè in Italia di industrie ce n'è rimaste pochine, si sono tutte trasferite allìestero grazie alla globalizzazione, si in effetti c'è qualcosa che non va... Comunque è vero, l'Italia non è un paese in via di sviluppo, è un paese in via d'inviluppo... 2) Mercato, mercato, è 15 anni che le persone si riempiono la bocca di questo "parolone", tremonti ne ha pure coniato un neologismo, il famigerato "mercantismo", ma alla fine dei conti sono molto pochi quelli che hanno l'idea chiara sul significato della parola, in pratica il mercato è fatto da chi vende e da chi compra, chi produce è tagliato fuori, chi fa ricerca è tagliato fuori, chi è povero vende tutto quello che ha, chi è ricco compra tutto quello su cui riesce a mettere le mani, fine, perchè dopo un po' il meccanismo s'inceppa, lo stiamo cominciano a sperimentare... 3) Nella russia comunista erano tutti poveri, ma nessuno moriva di fame, nel mondo liberale c'è la libertà concreta di morire di fame, ci sta una manciata di supericchissimi (quelli che comprano tutto), una vagonata di gente che vive tranquillamente senza farsi mancare nulla (la classe media) e sempre più gente che muore di fame (quelli che si sono venduto tutto) Sbagliato, il sistema più efficace è il baratto, che non cade vittima di speculazioni, di signoraggio, di contabilità creativa, crack finanziari etc, ma che, sopratutto, non cade vittima dei furbetti del quartierino. E' irrealizzabile nel mondo occidentale, ma qui in Sardegna è molto usato, come lo è in India e Cina, per la "microeconomia" è l'ideale... Che poi questo sistema sia il più efficace economicamente PER TUTTI è una cosa dovresti spiegare a chi perde la casa per non essere riuscito a pagare le rate del mutuo perchè chi gli ha stipulato il contratto l'ha preso per il culo "suggerendogli" il tasso variabile e perchè ha perso il lavoro quando la sua fabbrica è "emigrata" in Algeria o Cina, sono proprio curioso di vedere che termini userai, perchè parlare di economia e di liberalismo con uno incazzato nero, con i mobili per strada e la propria famiglia sotto un ponte è complicato oltre che pericoloso, è come cercare di spiegare l'arcobaleno ad uno cieco dalla nascita... Qui si spande merda su chi se lo merita, qui nessuno ha spanso merda su De Cecco, imprenditore con le palle, no ? Qui si spande merda su quella gente che sa farsi i conticini, che è brava a nascondere e distrarre i propri fondi in combutta con chi "lavora" in politica... Poi questa "ricordiamoci,senza il cane grosso non c'è neanche il cane piccolo," è una cosa facilmente contestabile, se proprio vuoi guardare alla natura prendi gli esempi delle formiche e delle api, tanti piccoli che mangiano ciò che producono senza cani grossi... Poi, io spando merda su chi mi pare e piace, decido io a chi dare i miei soldi e da chi comprare, per questo preferisco di gran lunga fare la spesa al Mondo amico, il commercio equo e solidale, piuttosto che comprare nestlè... E' un mio diritto, poi se vogliono mi querelano e andiamo in tribunale, Travaglio e Luttazzi hanno creato un bel po' di precedenti, un bravo avvocato chiude la faccenda prima della prescrizione e forse riesce anche a farmi pagare i danni morali e materiali Forse nel libro Cuore, nella realtà è un po' diverso, il bene delle imprese è legato alla loro quotazione in borsa, ai dividendi che riescono a garantire e alle banche da cui ricevono i finanziamenti, poi ci sono le commissioni da parte dello stato, appalti etc, poi viene la spremitura del utente.schiavo.mucca finale, solo dopo tutto questo viene il bene del cliente e solo dopo il cliente il bene di chi ci lavora dentro... Naturalmente non tutto le aziende sono uguali, ma quanto sopra si applica benissimo alle aziende sui cui amministratori molti utenti del forum si "divertono" a spandere merda.