1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Irlanda, è possibile sopravvivere?

Discussione in 'Europa Universalis 3' iniziata da uriel1987, 24 Agosto 2009.

1. TFT

TFT

Ratings:
    +406
    Spera che la Francia dia un una piallata all'Uk e la faccia sommergere di ribelli. Se questo non soccede punta tutto sulla colonizzazione. Infondo non è perforza detto che l'uk ti dichiari guerra,è certo molto probabile ma non è perforza così.
    Concedigli il diritto di passaggio,matrimonio reale e tienitela in buone relazioni offrendole garanzie ed accordi commerciali che sono gratis. In tutto dovrebbe prendersi un -7 di stabilità se ha un casus belli,se no -9...questo significa condurre una guerra per un anno circa e poi avere casa sommersa di omini con la mano bianca (non i seguaci di Saruman:D)

2. Markenos

Markenos Guest

Ratings:
    +0

se gli concedi il diritto di passaggio te lo annullano subito....a me con l'italia avevo conquistato lo stato pontificio che è così mmigrato ad avignone....avevo relazioni a 170 e un'alleanza appena stipulata, quando ecco che di colpo mi annulla l'alleanza e ogni volta che gli offro il diritto di transito lo accetta per poi romperlo :cautious:......
    e guarda un pò perchè? come missione aveva "Rivendica Ferrara" che era mia.....
    no....:facepalm:.. a mio parere l'IA fa di tutto per fare le decisioni che alla lunga guidano la sua politica......perciò a meno che non spendi un bordello in doni è difficile che una nazione rinunci a fare la sua misione che magari prevederebbe la conquista di una tua provincia...:contratto:

3. Ciresola

Ciresola

Ratings:
    +32
    Hai ragione su tutto e credo che neanche i doni bastino per distorglierla dall'obbiettivo :D

4. Vladislav

Vladislav

Ratings:
    +11
    Nella mia partita con la Danimarca sono al 1560, in Irlanda sono vivi ancora due dei 3 stati indipendenti iniziali, e il Leinster, non so come non so quando, oltre ad aver mantenuto la sua provincia iniziale, è riuscito a prendersi 3 colonie caraibiche (tutta l'isola di Haiti se non erro).

Immagino gli stati gestiti dall'AI non barino e quindi... beh... forse con un po' di fortuna qualcosa si può fare.

5. Zarch

Zarch

Ratings:
    +1
    Io l'Irlanda l'ho liberata finanziando i Nazionalisti durante una guerra contro l'Inghilterra U_U io ero la Francia.

Condividi questa Pagina