1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Israele ed il Sionismo.

Discussione in 'Off Topic' iniziata da theBlooder, 8 Novembre 2008.

1. Sker

Sker

Ratings:
    +0
    A dire la verità si sparano anche tra di loro a giudicare dalle tante vittime per fuoco amico.
    Evidentemente la situazione è molto confusa e non esistono confini ben definiti tra le zone controllate dagli Israeliani e quelle in cui resistono ancora i miliziani di Hamas. La tensione sarà alle stelle anche in vista del cessate il fuoco unilaterale che lascia i soldati esposti ad attacchi di ogni tipo.

Mi auguro che non ci siano tentativi disperati da parte di Hamas, o perchè l'organizzazione ha subito un tale colpo da non poter essere più operativa o semplicemente perchè si redono conto che in tal caso si innescherebbe una nuova violenta reazione israeliana (e stavolta pienamente legittima se ci sono giustamente dubbi sull'attuale operazione).

2. Mikhail Mengsk

Mikhail Mengsk

Ratings:
    +0
    Speriamo che almeno un po' se ne stiano tranquilli.

3. theBlooder

theBlooder

Ratings:
    +0
    Perchè Israele ha fatto quasta guerra? Per far cessare il lancio dei razzi di Hamas su Israele.
    Quindi di che cosa ha bisogno Hamas per vincere?
    Lanciare razzi su Israele subito dopo il ritiro delle truppe Israeliane.

A meno che Hamas non ottenga la riapertura dei valichi e tutti gli aiuti di cui la sua popolazione necessita!

Quindi ha 2 opzioni per uscirne vincitrice, e mi pare siano alla loro portata!

4. archita

archita

Ratings:
    +1
    mi sembra una logica demente :humm:

"vincere" lasciando massacrare altri civili che magari vorrebberro che la smettessero entrambi :cautious:

mi sa che Hamas sbaglia nel rompere la tregua, si toglie la comoda copertura di "parte inerme ed aggredita" per il popolo palestinese che piace tanto alla stampa..vogliono che la festa ricominci? e che la festa ricominci allora! e questa volta credo che con le palle girate che hanno le truppe israeliane scoppierà un macello ( cosa che Hamas desidera per "vincere" ):D

5. theBlooder

theBlooder

Ratings:
    +0
    A si? E che fanno? 10000 morti? E che vincono se rientrano? Un'altra strage agli occhi del mondo, devono mantenere occupata la striscia e pagarne tutte le conseguenze economiche in un momento di crisi mondiale, l'opinione pubblica gli ridarebbe addosso e sarebbero costretti a ritirarsi di nuovo!

Hamas può non rivendicare il lancio dei razzi, cosa racconta Israele, che ha fatto una guerra con unico obiettivo questo, alla sua opinione pubblica quando dopo un mese di tarantelle si ritroveranno al punto di partenza? Bell'affare!

Condividi questa Pagina