1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Italia Democratica, la nuova sfida

Discussione in 'Le vostre esperienze' iniziata da patton87, 17 Aprile 2007.

1. Lenfil

Lenfil Account non in uso. Non contattatemi sul forum.

Ratings:
    +0
    Il Sacro Impero Giapponese respinge gli invasori con vigore e tenacia! Come sempre!

A parte il mio solito attaccamento jappo a questo punto volendo puoi o continuare la guerra e quindi ottenere la supremazia dei mari, oppure (se hai già sviluppato il tutto) bombardare il giappone con razzi balistici intercontinentali, radendo al suolo la loro industria il loro apparato bellico dovrebbe crollare su se stesso per la mancanza di rifornimenti.

Ciau :)

2. patton87

patton87

Ratings:
    +81
    Il Giappone cadrà non appena scenderanno in campo l'Europa, l'Aquila e la Sparvierio, 3 portaeree già pronte ma ancorate ancora nel porto di Palermo in attesa che arrivino i Cag previsti x dicembre e i aggiornamenti (siamo a settembre sarà dura, ma non posso bruciarmele così).

Edox il problema è fare arrivare le navi da trasporto in Estremo Oriente dove sono ancora buona parte delle mie truppe. I Giapponesi hanno la supremazia navale, non fanno passar nulla. Dal cielo io non posso fare più di tanto, dato che ho investito quasi tutto nell'esercito, lasciando il compito di dominare i cieli agli alleati, che comunque sono già affluiti in Corea e da lì bombardano la madrepatria nipponica.

3. edox

edox

Ratings:
    +0
    allora sfrutta la capacita di devastare le industrie nemike degli alleati:D e intanto conquista isola x isola fino ad arrrivare nei pressi di Tokio:approved:

4. patton87

patton87

Ratings:
    +81
    Edox impossibile, le navi non passano, e in più dopo altri 9 mesi di gioco sembra che stiamo perdendo anche la superiorità aerea sul Giappone, avranno richiamato i caccia dagli altri campi.
    Da settembre sono arrivato a maggio, ho trasferito qualche divisione dall'Italia, con le quali ho provato a dar manforte agli inglesi in Malesia, ma dopo un iniziale vittoria senza rifornimenti siamo stati sconfitti ed ho deciso di evaquare, mentre la mancanza di rifornimenti aveva distrutto tutte le divisioni britanniche della regione. Ora potranno occupare tutto senza opposizione.
    Mi accorgo che l'UK ha una pi di 50/160 e così invio a Londra i materiali che ho in eccesso rimettendo in moto l'industria britannica, anche se a rifornire l'Indocina/Malesia non ci pensano. Nel Bormeo invece, perfettamente diviso fra giapponesi ed anglo-olandesi abbiamo più successo, invio 3 divisioni in supporto alle molte alleate che già erano presenti, per i rifornimenti stessa situazione di prima, (la PI olandese era addirittura a 0/30), invio i materiali che giungono dove servivano, dato che la capitale olandese si trova ancora lì: qualche mese e le forze nipponiche sull'isola sono annientate.
    Il vero punto di svolta arriva però con l'arrivo delle 3 portaeree nel febbraio 1950. Con una flotta finalmente competitiva posso giocare più a viso aperto i Giapponesi in Indonesia hanno due flotte, una che sorvegliava sempre quella zona con una sola portaerea, la mitica Akagi, ed un altra che sembra fluttuare da Indonesia alla madrepatria, con ben 5 portaeree. Lo scontro col gruppo Akagi avviene presto, e riesco a rimandarli in porto, anche senza averla affondata. Quanto basta per permettere alle mie truppe di sbarcare a Giava con importantissimo porto. Ora nella regione gli resta solo Singapore, poco difeso per terra, mentre per mare la flotta Akagi cerca il riscatto.

Se prendiamo anche Singapore i giapponesi non avranno più appoggi, riconquisteremo l'Indonesia ed apriremo una via verso le Filippine.

Dimenticavo, gli americani si son finalmente dati una mossa ed hanno riconquistato la Nuova Guinea.

Io mi trovo con una montagna di unità da aggiornare, ma anche con la necessità di creare continuamente nuove navi, per fortuna a convogli stiamo messi bene.

Riusciranno gli Alleati a penetrare la spessa barriera navale giapponese?

5. edox

edox

Ratings:
    +0
    cerca di nn perdere le tue navi e attacca solo quando sai di poter vincere....se trovi la flotta di 5 portaerei nipponiche cerca di ritirarti il piu presto possibile o è finita:facepalm: ......dopo singapore attacca le filippine e da li iwo jima ke ti offree una base x l'attacco al giappone:approved:

6. Filippo I di S.G.

Filippo I di S.G.

Ratings:
    +0
    Quoto: cerca di avanzare senza fretta, isola per isola, porto per porto, facendo ritirare un po' alla volta le flotte giapponesi.
    PS. Magari potresti assumere il controllo militare degli inglesi per usare le loro flotte in funzione di supporto alla tua, facilitandoti la vita...:D

7. patton87

patton87

Ratings:
    +81
    ragazzi mi spiace dirvelo ma la Royal Navy non esiste più, qualche post fa avevo detto che avevo trovato la PI britannica calata vertiginosamente, evidente gli U-boot tedeschi hanno fatto il loro lavoro. Per di più anche della flotta americana ne è rimasto poco, e la loro PI effettiva è anch'essa inferiore alla base.

Comunque io vengo sconfitto navalmente e perdo una portaerea, l'Europa, per fortuna salvo le altre duela superiorità navale giapponese resta, ma io resto ugualmente a sbarcar ein Maleseia e liberare Singapore. Tuttavia i giapponesi avevan già preso Hanoi e Bangkok, le loro forze nella regione però sono deboli, giusto il tempo di arrivarci e quei porti saranno di nuovo nostri.

Verso luglio ho fatto arrivare navi da trasporto fino a Primorsk (una è stata affondata). Finalmente posso fare oltrepassare alle ingenti truppe in estremo oriente il mare per attaccare direttamente il giappone, ma per errore carico un unità francese. Non so come sia stato possibile, dato che ne era una divisone in prestito, ne la controllo militarmente, forse la ha imbarcata l'IA della Francia? Al momento dello sbarco nell'indifesa isola di Hokkaido (la più a nord) mi accorgo che il territorio è diventato del bluetto francese, e che questi stupidi non sono in grado di rifornire la conquista:wall: .
    Provo a riusbarcare appena più a sud con solo italiani ma la nuova provincia è sempre di quel colore. Allora cerco di sbarcare in un altra provincia indifesa in Honshu (l'isola più grande) ma veniamo intercettati da due cacciatorpediniere che affondano due navi.

Ora per colpa degli inutili francesi non posso capitolare questi maledetti, e la guerra durerà ancora a lungo

8. Filippo I di S.G.

Filippo I di S.G.

Ratings:
    +0
    Un'oocasione sprecata... peccato, se non fosse stato per quei francesi... ma puoi sempre riprovarci, no?
    Con un po' di fortuna e qualche cero alla madonna...:angelo:

9. patton87

patton87

Ratings:
    +81
    Cosa fare ora? se attacco dal territorio francese mi ritorverò senza rifornimenti, navi da trasporto in zona ne ho una sola e province indifese non ce ne sono.

Posso rifornire io il territorio francese?

E soprattutto come diavolo ha fatto quel carro a salire su una delle mie navi?

10. edox

edox

Ratings:
    +0
    l'unica soluzione mi pare abbandonare a se stessa la div francese(se l'è meritato:asd: )e sbarcar da un altra parte nn appena avrai ricostruito una flotta di trasporto decente:facepalm:
    nn mi spiego cm mai dvunque sbarchi divente francese:humm: nn è ke i trasporti sn francesi?

11. patton87

patton87

Ratings:
    +81
    No i trasporti sono italianissimi, evidentemente il carro è arrivato prima, il dilemma è come ci sia salito sulle navi, sarà stato uno scherzetto dell'IA. Comunque difficilmente potrebbero arrivare lì altre navi.. :wall: queste son le cose che ti fanno odiare il gioco

12. Filippo I di S.G.

Filippo I di S.G.

Ratings:
    +0
    Prova a ricaricare prima, e seleziona accuratamente le divisioni...:cautious:
    nel caso questo sia impossibile, carica i francesi sulle navi da trasporto rimaste e riportali al sicuro, aspetta che i giappo si riprendano quei territori (nel frattempo ricrei le navi da trasporto perse) e poi fai un mega sbarco in quel punto...

13. patton87

patton87

Ratings:
    +81
    No, avrei perso un mese di tempo (uso l'autosave mensile ma le cazzate succedono sempre il 30) Comunque anche se ad intermittenza i rifornimenti alla fine hanno iniziato ad affluire e così siamo riusciti ad avanzare considerevolmente fino ad accerchiare Tokio, dove è barricato l'esercito e dove si trova il tesoro industriale del paese, inutile dire che se cade Tokio finisce la partita.
    Sono riuscito a trasportare qualche altra divisione lentamente dalla Manciuria, grazie all'unica navetta superstite finchè è stata affondata. Ora nel porto di Palermo sono pronte 3 nuove portaeree ma di nuovo ho dimenticato di produrre i Cag e finoi ad aprile (sono all'inizio di febbraio) stanno in patria. Se la situazione non si sarà sbloccata quindi potremo provare ad affrontare a viso aperto la flotta giapponese, e far affluire verso il Giappone tutte le truppe che voglio, anche se le portaaeree che ho già non so perchè non si aggiornano, anche se gli ho impostato la priorità.

Comunque ora a Tokio si difendono anche grazie alla neve, è possibile che presto cederanno

PS Non ho parlato dell'inatteso valore della flotta turca che ha conquistato due porti in Micronesia grazie ai quali sono riuscito a portare le Navi Vladjstok. La Turchia è entrata in guerra dopo un colpo di stato circa 6 mesi fa

Files Allegati:

14. Lenfil

Lenfil Account non in uso. Non contattatemi sul forum.

Ratings:
    +0
    "Abbiamo consumato tutte le munizioni, e fino all'ultima goccia d'acqua. I superstiti di questa tremenda battaglia stanno per sferrare l'ultimo attacco al nemico. In segno di gratitudine per i supremi favori di sua maestà, non rimpiangeremo mai di aver sacrificato la nostra vita per la patria. è giunto il momento di dirvi addio.."

-----------------------------------------------------------------

Complimenti per la bellissima partita :approved:
    Sicuro sicuro di voler finire la partita dopo la caduta del Giappone? Si potrebbe ancora fare qualcosa..

Ciau :)

P.S. il pezzo iniziale non lo ho scritto io, è l'ultimo messaggio inviato dal generale Kuribayashi a Tokyo verso la fine della battaglia di Iwo Jima, lo ho trovato molto adatto per questa situazione critica per il Giappone

15. Filippo I di S.G.

Filippo I di S.G.

Ratings:
    +0
    e così il mondo, dopo anni di massacri e distruzioni, sta per tornare in pace... daltronde, quale pace è più pacifica della pace del cimitero? (monologo tragico)

16. Maglor

Maglor

Ratings:
    +1
    le navi non si aggiornano...

17. patton87

patton87

Ratings:
    +81
    Tokyo è caduta, ma prima ancora i giapponesi sono riusciti a riconquistare Naglor, la provincia grazie alla quale avevo accerchiato la capitale. Quindi son riusciti a fuggire e ricostituire una linea di difesa ad Osaka, seconda città industriale del paese. Loro sono in maggioranza numerica, e si difendono sulle colline, ma la loro PI è scesa sotto i 50 punti.

Beh siamo nel 51 e gli stati maggiori son tutti alleati, manca solo la Cina, magari potremmo punire Mao, ma non sarà di certo una guerra mondiale

18. Filippo I di S.G.

Filippo I di S.G.

Ratings:
    +0
    Non ci potrà essere pace finchè tutti gli stati del mondo saranno nella grande alleanza capeggiata dall'Italia!:cazziata: (che lo vogliano o no!)

19. patton87

patton87

Ratings:
    +81
    A dire il vero capeggia la decadente monarchia britannica... formalmente

20. edox

edox

Ratings:
    +0
    ma militarmente(ed è questo cio ke konta:asd: )comanda l'italia

Condividi questa Pagina