Il Giappone mi serve per tenere impeganti americani e inglesi in modo poter permettermi di agire indisturbato... :contratto:
Pensi di aiutarlo in qualche modo o preferisci concentrare le forze esclusivamente sui tuoi obiettivi?
Lo abbandono al suo destino: spero che con le risorse che si trova ora riesca a tenere a bada gli americani almeno per un po'...
- Rivincita - Passò poco prima che l'alleanza italo-giapponese si sciogliesse: il suo obbiettivo era di eliminare il dragone cinese, ma nessuno dei due paesi si fidava totalmente dell'altro. Le camicie nere, nonostante ciò, impararono dall'amico nippone un'arte manganella dalle movenze feline e rissaiuole. Tipico generale fascista Intanto in Europa Hitler riuscì a convincere le potenze mondiali che la regione dei Sudeti era di diritto tedesca, privando così la Cecoslovacchia del suo perimetro difensivo. A marzo dell'anno successivo Hitler finanziò i separatisti slovacchi, riuscendo ad inglobare tutta la Boemia. Poco dopo anche la Lituania fu costretta a cedere Memel al Terzo Reich. Minacciata dall'espansionismo tedesco, la Polonia chiese aiuto agli alleati, che la accettarono nella loro alleanza, in modo da costringere la Germania nella tanto odiata guerra su due fronti (soprattutto considerando un probabile intervento sovietico) Ma un patto sconvolge il mondo: Germania e URSS, acerrimi nemici, firmarono un patto per spartirsi la Polonia, rendendo così più probabile la vittoria tedesca. Infatti pochi giorni dopo scoppiò quella che è universalmente conosciuta come Seconda guerra Mondiale. Dopo poco più di due settimane Hitler dichiarò guerra alla Danimarca, sperando così di chiudere il Baltico e di ottenere importanti basi vicino alle coste inglesi e americane. A un mese dall'inizio della guerra sia Polonia che Danimarca capitolarono: la Polonia orientale venne ceduta all'Unione Sovietica mentre Groenlandia e Islanda vennero occupate dagli inglesi. Due settimane dopo l'URSS, assetata anche lei di conquiste, dichiarò guerra alla Finlandia, la quale spavaldamente respinse le richieste sovietiche di cessione territoriale. Certo, una guerra in inverno non è il massimo della strategia, ma i russi speravano di sopraffare i nemici numericamente. In mezzo alla confusione totale nessuno si interessava dell'Italia, la quale poteva così cercare di ottenere la tanto agognata Illiria occupata dagli usurpatori slavi. La resistenza yugoslava fu debole, la superiorità quantitativa e qualitativa italiana sbaragliò l'arretrato esercito serbo. Nel frattempo venivano completate le 5 portaerei di ultimissima generazione che rendevano così l'Italia padrona del Mediterraneo. E che dire di Vittorio Emanuele Terzo? Mai si vide uomo così piccolo con così grande impero. P.S.: preparatevi, ne conosco migliaia di citazioni XD
Veramente sarebbe "Vittorio Terzo Emanuele", ma è un dettaglio minimo Ti espanderai in Europa? Oppure l'Italia ha diritto alla sua espansione anche in verticale?
Argh, avevo scritto così ma non ne ero convinto Ricordati che l'Italia si è già espansa in verticale: alle ore 15 del 10 maggio 1939 Marte è Fascista. Comunque, mi espanderò ovunque non ci siano garanzie di indipendenza o che possa lo stesso violare impunito.
- L'EUROPA IN TORMENTO - Il giorno dopo la Bulgaria ci chiese la cessione pacifica della Macedonia, territorio reclamato dal governo bulgaro da decenni. Famosa la risposta del Duce: "Mi ridono le reni!" A fine mese venne dichiarata guerra alla Grecia, che cadde senza onore in poco più di una settimana. In questa occasione vennero per la prima volta sperimentate le portaerei della Regia Marina, eliminando con successo tutta la marina greca. A marzo terminò la guerra d'inverno tra Finlandia e URSS con la cessione della Karelia a quest'ultima. A fine mese la Germania dichiarò guerra alla Norvegia in seguito ad un incidente diplomatico, cercando anche di ripararsi da possibili attacchi alle spalle. Pochi giorni dopo venne dichiarata guerra alla Turchia, principalmente per il controllo dello Stretto. La resistenza Turca fu molto maggiore a quella greca ma il valore delle truppe scelte permise di occupare tutto il paese fino ad arrivare al confine sovietico. Contemporaneamente in Europa la Germania decideva di aggirare la Maginot invadendo il BeNeLux, inimicandosi molti paesi neutrali. Casualmente Turchia e Lussemburgo vennero annessi lo stesso giorno. Come potete notare, alcuni partigiani insorsero a Skopje, e il Duce stesso volle intervenire. La guerra imperversava ovunque: mentre la Germnia annetteva la Norvegia e avanzava in Francia, l'Unione Sovietica dichiarava guerra ai paesi baltici, cercando di ristabilire gli antichi confini dell'Impero Russo. Il 16 giugno la Francia capitola: il nord delle paese è sotto diretto controllo tedesco mentre il sud e le colonie sono organizzate in un fantoccio con capitale Vichy; il Giappone ottiene l'Indocina mentre Siria e Libano guadagnano l'indipendenza. In seguito ai guadagni nipponici il Siam entra nell'alleanza giapponese. L'URSS, non contenta delle conquiste nel Baltico, decise di reclamare anche la Bessarabia, non aspettandosi certo una resistenza rumena. La Romania infatti, forse incoraggiata dalla gesta finlandesi, decide di opporsi all'orso russo. Certo, non hanno l'inverno dalla loro... Ed ecco la mappa: non ho cambiato colore alla Francia, indovinate perchè... Ora chiedo a voi: chi preferireste che attaccassi ora? Vichy o Siria e Libano? A voi la scelta.
Se prendi Vichy aumenti le industrie e le risorse a tua disposizione, ma ti tocca fare il giro del mondo per annetterlo. Fossi in te conquisterei Siria e Libano...e poi Vichy
1 mese, sbarchi le truppe ad Algeri, Tunisi e Casablanca, e ramazzi il resto con un bel blitzgrieg: anche se il Marocco va presidiato se no ti sbarcano gli Alleati in futuro.
Tempo che organizzi tutto e sposti le truppe....2 mesi dai, so che sei un tipo sbrigativo e poi con Vichy crei un collegamento diretto con l' Iberia e ricrei l'impero romano (o almeno un buon 75%)