Speravate di esservi liberati di me, eh? Grazie mille. Update scritto di corsa - IL GIOIELLO DELLA CORONA - Mentre in Italia le riforme continuano per garantire una maggiore adesione della popolazione alla politica di Roma, nel sub-continente indiano i britannici non riescono più a contenere la popolazione indo-pakistana e sono costretti a concedere loro l'indipendenza. Subito 5 divisioni di meccanizzate, che si trovavano di stanza in Somalia in previsione di un attacco alle colonie inglesi, vengono fatte sbarcare a Bombay, in contemporanea alla dichiarazione di guerra. Senza trovare alcuna resistenza l'8 giugno vengono occupate contemporaneamente Delhi e Calcutta, costringendo il governo indiano alla resa. Subito dopo viene dichiarata guerra anche al Pakistan, mentre gli Alleati non possono fare altro che osservare inermi. Bisogna ora decidere il futuro di queste ex-colonie: diventeranno colonie italiane o verrà instaurato un regime fantoccio? A voi la scelta. P.S.: Ci deve essere stato qualche problema con l'evento di liberazione, in quanto Srinagar è rimasto in mano agli inglesi, quindi ho provveduto manualmente a trasferirlo sotto il controllo italiano, come è giusto che sia. Da notare inoltre la tenacia dei nipponici, che nonostante siano in inferiorità numerica in tutti i campi sono riusciti ad accerchiare ed eliminare 50 divisioni alleate nel Borneo e ad occupare Hong Kong...
Secondo me dovresti, liberare l'india e cedergli tutti i territori indiani, sarebbe un'ottimo alleato !
Per farvi un'idea, queste sarebbe le eventuali suddivisioni (quella "solo colonie" esclusa): Nella prima India e Pakistan verranno ricreati come erano prima; sconsigliata a causa del Bangladesh separato dal resto del paese e da uno squilibrio di forze Nella seconda tutto il sub-continente viene unito in un unico grande stato; alleato potente ma instabile, ottimo per i piani a breve termine Infine, il nord dell'India viene ceduto al Pakistan per formare un redivivo Sultanato di Delhi, a leggera maggioranza musulmana. Più stabilità che nel piano precedente, ma meno capacità offensiva. E allora largo ai voti!
E tre sia. Scusate ma anche questo update è scritto di corsa (non ho un minuto libero ultimamente...) Contemporaneamente grandi sviluppi avvenivano in america: dopo anni di falliti tentativi, finalmente gli agenti italiani erano riusciti ad instaurare un governo amico in Brasile, che accettò subito di entrare nell'alleanza italiana. Poco dopo anche l'Argentina, grazie a pesanti influenzamenti italiani da prima ancora dell'inizio della guerra, accettò finalmente di entrare anche lei nell'alleanza, dopo essere stata per anni uno dei principali patner commerciali italiani. Di sicuro la scomparsa della minaccia brasiliana aveva finalmente convinto Buenos Aires a fare la scelta giusta. Questi nuovi regimi erano anche loro ambiziosi di conquiste, e nulla escludeva la possibilità di un'eventuale guerra in Sud America... Dopo che erano state esaminate diverse proposte, venne finalmente deciso di dividere in due il sub-continente indiano, rafforzando però il Pakistan con l'aggiunta di tutta la pianura del Gange. Nell'ottica del Duce tutto ciò serviva a destabilizzare il più possibile la regione (a causa della presenza di grosse minoranze da entrambe le parti), sperando in una volontaria unione a Roma nei secoli futuri.