1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Italia pacifica... almeno nelle intenzioni...

Discussione in 'Le vostre esperienze' iniziata da Manolo, 13 Settembre 2007.

1. Manolo

Manolo

Ratings:
    +0
    mi rispondo da solo: no perchè per ora non voglio avere contro lo zio sam cosa ch deriverebbe senz'altro dall'alleanza con giappone....
    ecco la situazione:

tunisia presa, egitto preso, iraq annesso, ADDIS ABEBA SALVATA ALL'ULTIMO da una task force di 10 corazzati.... ora che mi conviene fare? io piazzerei delle forti guarnigioni nelle province africane coi punti vittoria poi partendo dal kuwait andrei a prendermi l'india e i possedimenti asiatici francesi........ e solo dopo, col discorso colonie chiuso, farei partire le mie divisioni per la britannia :D

dite che potrebbe andare?

2. Manolo

Manolo

Ratings:
    +0
    screen attuale:

Files Allegati:

• guerra.JPG
      guerra.JPG
      Dimensione del file:
      164,3 KB
      Visite:
      13
  3. Manolo

Manolo

Ratings:
    +0
    si va avanti:

Files Allegati:

4. Filippo I di S.G.

Filippo I di S.G.

Ratings:
    +0
    Beh, visto che ormai ti manca poco, tanto vale che la finisci di conquistare l'Africa no? :contratto:
    A proposito: anche non invitando il Giappone nell'alleanza, non appena esso attaccherà a Pearl Harbor tu ti ritroverai comunque contro gli USA, perchè quest'ultimi entreranno negli alleati, e dato che gli alleati sono contro di te, anche loro lo saranno.:(

Per la Gran Bretagna: prima l'attacchi e meglio è. Più aspetti e più sarà difficile. Secondo me è meglio tentare subito di sbarcare. ;) Magari prendi prima l'Irlanda, e solo dopo parti alla volta dell'UK.:approved:

5. Manolo

Manolo

Ratings:
    +0
    sono stato bloccato da un crash... cosa molto comune.. comunque: ho conquistato intermente l'india con buthan e staterelli vicini :D ora sto finendo di prendere il siam ... poi spero di prendere una navetta e di riuscire ad attaccare le ultime isolette britanniche e francesi.. sperando magari che lo facciano i jappi con cui alla fine mi son schierato :D

comunque ora ho sugli 800 PI non me la passo malissimo:p

6. Filippo I di S.G.

Filippo I di S.G.

Ratings:
    +0
    Di sicuro;) .
    Ormai non ti fermeranno più...

7. Manolo

Manolo

Ratings:
    +0
    la francia è finalmente annessa... però che fatica!!! ora devo solo prendere l'inghilterra e non credo sarà difficile conquistarla il problema sarà quello di evitare la marina...e le sue colonie in asia... ma dovrei farcela...

però ho un problema con gibilterra, è normale che non sia attaccabile via mare?!?

8. Filippo I di S.G.

Filippo I di S.G.

Ratings:
    +0
    Sì, è normale, in quanto Gibilterra non ha spiagge. Purtroppo ti toccherà passare dalla Spagna...:( ...anche se è ostica frontalmente, con montagne e 6 di fortificazioni...

9. Manolo

Manolo

Ratings:
    +0
    beh la spagna se proprio devo la annetto... però uffa, volevo prima annientare gli alleati senza dichiarare guerra ad altri paesi.. avevo risparmiato anche lussemburgo e albania con questo ragionamento :D... boh...

volevo aspettare le divisioni di parà che ho in produzione per attaccare gibilterra dal cielo, però mi secca aspettare ancora molti mesi e poi da quanto mi dice un mio amico che ha DD i paracadutisti fanno cagare... è vero? :cautious:

altri problemini:

- in africa han fatto uno sbarco nel golfo di guinea parecchie truppe USA e inglesi... io le divisioni per provare a cacciarli in mare le avrei ma... posso fregarmene e piazzare 20 divisioni a dakar che ha i punti vittoria fregandomene del resto, e concentrarmi sulla presa della spagna?

-in asia son sbarcati i porci yankees ma ho 50 divisioni che stanno arrivando dal siam e quindi presumo faranno una brutta fine... anche se con questi sbarchetti ovunque mi distraggono sempre dalla presa di albione...

PS: con francia già annessa, punteggio di guerra 100%, quando annetterò persino l'inghilterra canada, sud africa, australia e co. mi chiederanno la pace o dovrò andare a stanare pure loro?

10. Filippo I di S.G.

Filippo I di S.G.

Ratings:
    +0
    Mi sa proprio che ti toccherà andarli a trovare a casa loro!

Per l'africa: potresti sfruttare questo fatto per riportare una vittoria (forse un po' lenta) ma possente: concentra delle truppe attorno ad un'aeroporto africano, vicino alle truppe alleate sbarcate, da lì poi fai partire giorno e notte una marea di CAS in attacco di terra... senza aeroporti non potranno utilizzare i loro aerei per fermarti, e le basse infrastrutture esporranno le loro divisioni ad un massacro tremendo se si ritirano!! In questo modo eliminerai un gran numero di divisioni, ma se tu non chiuderai completamente il buco, loro continueranno a mandare lì il loro esercito, con perdite spaventose... alla fine finiranno senza MP, e a quel punto saranno spacciati...:approved:

11. Manolo

Manolo

Ratings:
    +0
    ottimo consiglio grazie, gentilissimo come sempre, ti ringrazio per il tuo aiuto altrimenti avrei combinato ben poco :approved:

van bene squadroni da 4 CAS ciascuno? perchè piu di cosi insieme non riesco a unirne... e poi i cas dovrebbero far arrivare la forza a 0 e questi si ritirerebbero anche se non li attacco con truppe di terra???...

12. Filippo I di S.G.

Filippo I di S.G.

Ratings:
    +0
    Non c'è di che, è bello rendersi utili;)

gli squadroni aerei non possono contare più di 4 aerei. Solo l'IA è capace di fare questo, ma rientra nei suoi privilegi... o nei suoi sporchi trucchi, a seconda delle filosofie di pensiero...

Comunque, le truppe di terra nemiche dovrai metterle in ritirata con le tue divisioni, dato che i CAS non fanno niente alle divisioni trincerate, consiglio quindi di attaccare i nemici non appena arrivano vicini all'aeroporto.

A proposito, portaci anche dei bomb. tattici in Africa, vanno un po' peggio dei CAS ma hanno un raggio migliore, e quindi potrebbero tornare anch'essi utili:approved:

13. Manolo

Manolo

Ratings:
    +0
    io devo confessare che (lo so, per molti qua è un sacrilegio) l'aviazione la uso molto poco.... sviluppo continuamente tecnologie per gli aerei che dovrebbero aumentare organizzazione e morale ma nonostante ciò i miei aerei anche se sono a "riposarsi" da settimane hanno sempre le due barrette bassissime e quindi dopo qualche bombardamente inutile e pochi danni fatti si devono subito fermare... non so...li avevo usati in india qualche anno fa (nel gioco s'intende :D) e poi li ho lasciati là... vedrò di rispolverarli, sperando che si sveglino...sicuramente sono io che non li uso correttamente ma tutta la devastante potenza dei CAS non l'ho (ahimè) mai vista...

14. Veltro

Veltro Guest

Ratings:
    +0
    I tuoi problemi ora sono 3: URSS e USA e petrolio.

L'URSS la puoi conquistare perchè hai più PI, però è lunghissima, non finisce più e ha provincie chiave molto in là.

Per gli USA dipende da come sei messo con la marina, perchè loro sviluppano velocemente portaerei; in più tende a 'rompere', facendo diversi sbarchi per cui devi sempre avere qualche divisione pronta per rintuzzare questi attacchi.

Se sviluppi molti aerei, navi, divisioni motorizzate e corazzate più le aggiorni più consumano, quindi fai un pensiero anche a paesi ricchi di petrolio come Venezuela e Persia

15. Logan

Logan Guest

Ratings:
    +0
    Davvero una bella partita simile alla mia Europa Italo/Sovietica citata nella mia firma! Anke se la Russia si e presa un pezzo della germania!!!:D Cmq come sto facendo io ti consiglio di far diventare l'africa verde!:D :D :D W L'ITALIA!!!!
    Usa i nostri mitici "panzer" per avanzare in Africa e stai attento al Sud Africa sono molto fastiodiosi!

16. Manolo

Manolo

Ratings:
    +0
    grazie a tutti voi per gli interventi che reputo molto importanti e preziosissimi essendo ancora alle prime armi.... :approved:

Per l'urss: si è pappata un bel pezzo di polonia avendo iniziato prima il suo attacco ai danni dell'asse, ma della germania ho praticamente l'esclusiva, avendo essa preso solamente le due province tedesche al di là dello stretto di danzica, non ricchissime....ad ogni modo una volta sistemati gli alleati la russia sarà la mia priorità, magari prima di attaccarla eliminerò qualche insignificante paesuncolo giusto per sfizio :D

ora la mia priorità continua ad essere l'inghilterra... successivamente spero che gli amici jappo facciano il loro sporco dovere nel pacifico pestando un pò la marina USA e conquistando i rimasugli dell'impero inglese e olandese (ormai le filippine le stanno per annettere)...

...e dopo io pregherò di avere fortuna nel varcare l'atlantico per andare a fare una visitina agli yankees...

17. Manolo

Manolo

Ratings:
    +0
    Vi aggiorno sulle news di tutti i fronti:

- Europa: circa 100 divisioni (evidenziate nello screen) sono pronte a salpare, finalmente, per Albione, e sono sicuro che non troveranno molta resistenza.

- Africa: ho finalmente debellato il possente contrattacco che gli angoamericani operavano nel golfo di guinea, rimandando a mare circa 45 divisioni americane, inglesi e neozelandesi, e annettendo la liberia, base per gli sbarchi.

50 divisioni stanno ultimando con successo l'annessione del sud africa, dopo esser state bloccate al confine col congo belga, da tempo annesso.

- India e Pacifico: gli usa continuano a sbarcare in India e sono puntualmente insaccati ed annientati dalle 100 divisioni a difesa dell'area.

Nel pacifico il giappone (sebbene avesse dichiarato LUI guerra ai paesi bassi) continua ad interessarsi solo alle filippine, per altro con molta lentezza ed occupando solo piccole ed insignificanti isolette USA... mi aspettavo molto di meglio...

Ad ogni modo, questo è quanto, spero ne siate soddisfatti, e vi farò sapere :approved:

Files Allegati:

18. Manolo

Manolo

Ratings:
    +0
    L'inghilterra è presa, tutto va perfettamente anche nel pacifico... ma è possibile che per colpa di due isolette (fiji e un altra) non possa annettere l'inghilterra??! il problema è che non riesco ad arrivarci perchè son troppo lontane dalle basi, come devo fare!?

19. Veltro

Veltro Guest

Ratings:
    +0
    Sbarca su un isola più vicino alle tue basi, se non c'è una base navale su quest'isola la costruisci, una volta che hai la base navale sbarca alle fiji, etc

20. Manolo

Manolo

Ratings:
    +0
    farò cosi... nel frattempo ho trovato una soluzione brutale ma efficace per occupare gibilterra....

:D

Files Allegati:

• uaz.JPG
      uaz.JPG
      Dimensione del file:
      149,5 KB
      Visite:
      12

Condividi questa Pagina