1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

italia vs europa

Discussione in 'Europa Universalis 3' iniziata da eskil, 9 Dicembre 2009.

1. Gabriele

Gabriele

Ratings:
    +0
    Ma concentrati nella tecnologia militare come ti ho detto... la navale anche se la lasci a zero comunque ti si alza piano piano, e anche le altre, l'unica da tenere alta è quella sul governo...

2. Ciresola

Ciresola

Ratings:
    +32
    Quoto Gabriele, io investo sempre in Governo e Land, e nel caso un po' Trade, le altre bene o male un po' crescono cmq, anche se la cosa migliore sarebbe mantenere uno sviluppo simile e stabile per tutte :approved:

3. eskil

eskil

Ratings:
    +0
    non ho capito una cosa... ma le dim dell' esercito influiscono sulla ricerca...?

4. Ciresola

Ciresola

Ratings:
    +32
    No, solo l'estensione del tuo Impero, più grande è, meno veloce è la ricerca :approved: o almeno credo :cautious:

5. eskil

eskil

Ratings:
    +0
    posso finalmente dire che è finita... due terzi della francia sono sotto il mio controllo...
    tuttavia mi è sorto un dubbio...una volta isolata parigi... come conquistarla visto che la francia ha un bel po di colonie..
    è possibile che scelga di cambiare capitale...:love:

Files Allegati:

6. Gali88

Gali88

Ratings:
    +0
    parigi a me la dava a 60% come valore... una gran goduta conquistarla però.

7. bacca

bacca

Ratings:
    +1.543
    è molto probabile

8. Gabriele

Gabriele

Ratings:
    +0
    A me ah cambiato capitale creta, che era mia vassalla ma aveva tutto il sudafrica. Poi non so cosa sia successo, visto che era anceh mia alleata e non mi ha chiesto aiuto, ma praticamente mi sono trovato il paraguay a creta mentre il sudafrica era inglese e a creta era rimasta solo la capitale a città del capo.

9. eskil

eskil

Ratings:
    +0
    bene...vi ringrazio tutti... razie ai vostri consigli ce l'ho fatta.. la francia è caduta... l'inghilterra inizialmente mia alleata è praticamente fuori gioco ( forse non si vede ancora ma tre quarti dell'isola sono in mano ai nemici o ribelli)
    austrai e spagna sono state sconfitte a più riprese...(non ho preso territori a causa del bb)
    la loro ultima carta è stata per cosi dire una coalizione che comprendeva spagna francia inghilterra polonia e trier (ora mio vassallo)... la persia si è imbucata alla festa ed ora avete il quadro della situazione...
    la guerra è durata 15 anni... sono stato costretto a portare a 300k e esercito ( ne potevo sostenere 200k) 150 navi e una serie di prestiti spaventosi che hanno tenuto bloccato il paese per quasi 30 anni...ma ne è valsa la pena...soprattutto per l'inghilterra è la francia...:sadomaso:

p.s ma l'ho notato solo io oppure quando si raggiunge una certa estensione territoriale situazioni del genere capitano sempre:mad:

Files Allegati:

10. Gabriele

Gabriele

Ratings:
    +0
    A me no, mai chiesto un prestito, forse è più facile che vai in passivo quando sei ancora piccolo se devi difenderti da una guerra di aggressione.

11. Ciresola

Ciresola

Ratings:
    +32
    Bè io nella tua situazione avrei inflazionato, non chiesto prestiti, sono l'unica cosa più brutta dell'inflazione :approved:

12. eskil

eskil

Ratings:
    +0
    no è diverso...
    ioHO INFLAZIONATO E CHIESTO PRESTITI

13. Gali88

Gali88

Ratings:
    +0
    dipende molto da che tipo di guerre sono, non tanto dalla lunghezza. nella mia ultima partita ho combattutto per 15 anni contro la castiglia in netta inferiorità stravincendo ma non ho sofferto molto economicamente. devo dire che non ho neanche tanto inflazionato. dipende molto cmq!

per esempio, già il fatto che avevi 100k oltre il limite significa che economicamente ne avresti decisamente risentito. se si riesce astare nei propri limiti invece, non dovrebbero esserci problemi

Condividi questa Pagina