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[jagged alliance2] Tattiche

Discussione in 'Jagged Alliance' iniziata da Caronte, 8 Ottobre 2006.

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  1. BadBlackBear

    BadBlackBear

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    Vai in real time quando per due turni non incontri nemici.. tu allontanati dalla zona, se vuoi anche allontanati dal settore e ritornaci [per non bruciare tutta la stamina, basta che fai andare tutti quanti, e appena partiti pigi col destro sulla colonna delle coordinate d'arrivo]
     
  2. GyJeX

    GyJeX

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    In simili situazioni devi arroccarti in un punto, io preferisco una casa con una stanza con un solo ingresso e una stanza (magari un bagno) come ultima estrema difesa, posizionare i 3 mercenari più forti e dotarli di armi veloci, le pistole sono ottime ma devono andare a coppie, e disporli a creare una sorta di tunnel di fuoco, di modo che chi entri dall'unico ingresso venga ucciso con uno o due colpi, mentre il 4° mercenario andrà a sostituire chi ha esaurito le munizioni e deve ricaricare o chi viene ferito, oppure per lanciare granate dietro l'angolo dell'ingresso... Io cerco di organizzarmi la difesa anche con cariche esplosive disseminate lungo i muri del resto della casa, nel momento di difficoltà estrema è ottimo perchè elimina tutto ciò che sta dentro la casa non occupata dai miei permettendomi di respirare (anche se capita che uno dei neri si accorga e disinneschi una carica...).
    Ah, dimenticavo, è bene caricare le pistole con proiettili perforanti una e con pallottole a frammentazione l'altra, così è facile far fuori sia bersagli corazzati che bersagli senza corazza, e mirare sempre alla testa... Il nemico dopo aver visto cadere una parte dei suoi soldati blocca l'attacco per cercare di riorganizzarsi, in quel caso, finito il periodo dei turni e tornati in tempo reale è bene dare una bella frugata ai cadaveri, a volte si trovano cose interessanti, come gas mustard che risulta micidiale per chi non indossa una maschera in piena efficenza...
    Ultima considerazione: se hai tra le mani una mitragliatrice e riesci a posizionarti davanti alla porta puoi riuscire a sgranare una bella sequenza di colpi che fa danni terrificanti anche colpendo a caso, è un ottimo sistema per guadagnare tempo :D
    E non risparmiare le granate a frammentazione, fanno un male bestiale!!
     
  3. BadBlackBear

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    Anche se a un certo punto, c'è da dire che tutti hanno armature, e gli HP non servono piu'..
    Cmq mi ricordo di un igor, armato di M79 [versione finlandese dell'AK47] che stava esattamente dietro una porta.. 20 uccisioni, di cui piu' di 10 con la testa che saltava in mille pezzi, facendo un auto da 3-4 colpi
     
  4. Caronte

    Caronte

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    Ho un bison silenziato, un ak, un garand e una pistola automatica al mio medico;ho provato con i lacrimogeni,ma ci passano in mezzo senza danni, non ho granate a frammentazione e un solo panetto di TNT con detonatore a tempo.
    Proverò il metodo della casa e vi faccio sapere.
     
  5. Caronte

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    Nonostante qualche ferita li ho quasi uccisi tutti con la tattica della casa. Adesso vado a caccia dei rimanenti.

    -Ho trovato un fucile da cecchino con tanto di mirino e l'ho affidato al mio miglior tiratore. Siccome preferisco gli ingaggi in notturna e il mio tiratore sta spesso in ginocchio e non sdraiato (per affrontare meglio minacce da vari lati), mi conviene montare un bipede?
    -Ho solo 4 mercenari di cui uno rimane ad addestrare milizia. Mi conviene prenderne un altro o spendere soldi per equipaggiamento?
     
  6. GyJeX

    GyJeX

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    il bipede aumenta la precisione solo da sdraiati...
    Equipaggiamento dovresti averne a tonnellate :) meglio affittare mercenari ;)
     
  7. BadBlackBear

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    Esatto.. una squadra da 6 armata anche con l'equipaggiamento trovato a terra può fare la differenza.
     
  8. Caronte

    Caronte

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    Ripresa la miniera. Mentre aspetto di prendere abbastanza soldi da affittare Igor e Spider (senza l'equipaggiamento, visto che ho trovato di tutto e di più) volevo provare a cercare il pilota vicino all'aereoporto.
    Dopo che città mi conviene: Cambria , Alma o Chitzena?
     
  9. BadBlackBear

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    Chitzena.. passando per san mona a vendere le armi da tony.. [è nel retro di un negozio porno, dove per ora c'è una cliente lesbo che scassa.. tu picchiala a morte, o dalle la vidoecassetta porno che trovi nella casa piu' in alto a destra, lei se ne va e il tizio ti fa parlare con fantastico tony.


    Secondo me puoi puntare ben piu' in alto.. se tu ti giostri nelle night ops e sei stealth, prova a prenderti stephen.. ottime stats, e oltre a night ops ha teaching, per tirare su rapidamente la milizia con il carisma che ha. Oppure raven, grunty.. non troppa wisdom ma abbastanza da salire decentemente, ed entrambi buone stat. Igor è da prendere, in ogni caso.. cresce rapidamente. Poi Thor.. non ha night ops, ma ha delle stat ottimali, e sale che è un piacere. O in caso prendi danny, il medico americano che saltava dagli elicotteri in iraq. Con quella wisdom può andare ovunque, come quell'health 99.

    Piuttosto stai fermo a riparare armi e creare la tua squadra anche per un mese.. se enrico ti manda le mail dove si lamenta del tuo operato, tranquillo non succede niente, non hai limiti di tempo.


    L'unico limite è quello di trovarsi una miniera che si esaurisce.. è una cosa assolutamente random, non ha modo di essere evitata, e non ha modo di essere ripresa. Ma non succede mai nei primi mesi del gioco
     
  10. GyJeX

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    A me ne ha già spedite 3... e sono al giorno 39 con in mano solo Drassen e una batteria Sam... Max ha detto bene, quoto appieno, vendendo armi a Tony si può trare su rapidamente abbastanza denaro da costituire un'altra squadra di 4 elementi... 2 squadre sono terrificanti in attacchi concentrici, il nemico si trova completamente spiazzato, sopratutto se entrambe le squadre hanno 2 tiratori scelti con fucili come l'M-21 (a me piace tantissimo il Mosin Nagan però :D anche se ci mette un'eternità a ricaricare...).

    Un consiglio, appena puoi fatti un giro dentro le miniere, c'è sempre qualcosa da raccogliere e non è escluso che ti capiti qualche Hint per la quest SCI-FI (in quel caso procurati tantissimo proiettili Hollow Point o peggio :D)
     
  11. Caronte

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    Sono al giorno 11. Con miniera di Drassen, elicottero con pilota, Sam vicino a Drassen e milizia ovunque (con qualche regolare e uno sputo di veterani).
    La squadra, oltre al mio personaggio (camo e stealth, con Steyr para+laser+silenziatore e munizioni AET+visore notturno di terza generazione) è costituita da Grunt (con Steyr pesante con bipede+laser), Buzz (fucile da cecchino Steyr scout con soppressore di fiamma + ak in 5.45mm e visore prima generazione) , Igor (mitra silenziata con AET, pistola silenziata con perforanti e visore notturno di terza gen.), Spider (con innumerevoli kit e mitraglietta) e Dimitri (pistola , mitraglietta con JHP , coltelli e granate assortite).
    Vorrei prendere Raven e un lanciagrante da fucile x Buzz,ma tra meno di 3 giorni devo rinnovare l'ingaggio a Grunt e Buzz, quindi andrò a Chitizena (miniera e sam vicino) e , presa la miniera farrò aquisti.

    - Adesso che ho la mitragliatrice come faccio a fare fuoco di soppressione in una zona? Ho provato come dice il manuale ma non funziona!
    - Ho affittato Biff (mercenario Merc con abilità istruire),ma adesso non mi serve più e vorrei mandarlo a casa,ma ha un contratto senza termibe. Come si fa?
     
  12. GyJeX

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    un fuoco di soppressione dovrebbe essere una smitragliata con una mitragliatrice leggera o pesante ma non con un fucile automatico o una smg, quindi basta che spari una bella raffica in un punto in mezzo al gruppo di cattivi e questi dovrebbero abbassarsi nel caso qualche proiettile gli passi abbastanza vicino... La scritta in basso a sinistra comunque esce solo se c'è un fuoco di soppressione da parte nemica, proprio come coi cecchini...

    per licenziare un mercenario devi andare nella mappa strategica, nell'elenco dei mercenari sulla sinistra c'è il numero di giorni per cui quel mercenario è stato ingaggiato, basta che clicchi sopra e ti appare un piccolo menù con delle scelte, una di queste scelte dice "disband" clicca lì e il mercenario abbandonerà le sue armi nel quadrante in cui si trova e tornerà alla base, dopo qualche giorno sarà nuovamente disponibile...
     
  13. BadBlackBear

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    Ricorda di rinnovare il contratto per due settimane, è la scelta economicamente piu' vantaggiosa
     
  14. Caronte

    Caronte

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    Per usare bene le mitragliatrici serve l'abilità ARMI AUTOMATICHE o aRMI PESANTI?
    Che differenza esiste tra il semplice puntatore laser e il lam200?
     
  15. BadBlackBear

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    Auto Weapons [ ossia tieni meglio la raffica ]

    in genere quello che costa di piu' è il migliore.. e nella descrizione quello piu' costoso ha anche " perfect for night specialist"
     
  16. Caronte

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    Allora raven (quando la prenderò) diventerà mitragliere e grunty assaltatore con lanciagranate.

    Ho provato,per curiosità (nel senso che non ho salvato dopo) ad acquistare gli upgrade x le armature (ho provato quello da meccanico perchè sono pieno di tnt e detonatori),ma a parte un miglioramento della protezione offerta non ho notato un aumento degli slot a disposizione per la roba. E' normale che sia così?
     
  17. BadBlackBear

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    A seconda dell'upgrade tu puoi piazzare nelle tasche della tua armatura alcuni tipi di oggetti, che sono differenti a seconda dell'upgrade.
    Il meccanico come hai visto, puoi piazzare dentro le tasche tutto il necessario per riparare o distruggere..
    Io solitamente uso Recon oppure Field Ops.. entrambe danno un bonus alla camouflage costante, tanto che potrai vedere i tuoi omini verdi una volta che raggiungerai il 50% [ che si raggiunge upgradando il tuo elmetto con il tessuto cammuffante MkII che per inciso è quello inglese, mentre il MkI è tedesco] ovviamente il recon da piu' camouflage e meno protezione, e rende differenti alcuni slot che puoi piazzare, viceversa per il Field Ops..

    Il camouflage è indispensabile per le operazioni notturne, e non, dato che a seconda dell'ambiente e del camo kit usato divieni meno visibile, e anche di giorno, con un 100% per wood, tra gli alberi, sembra di fare del tiro al bersaglio come lo fai di notte
     
  18. Caronte

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    Sono al giorno 20 , ho preso chitizena e il sito sam, ho addestrato la milizia,mentre Dimitri fa la spola a vendere armi a San Mona. Ho cambiato il mio medico con Thor e comprato un poco di equipaggaiamento figo (2 OICW x gli esperti in armi pesanti), infatti adesso ho il problema del carico eccessivo dei miei uomini.
    Mi è arrivato il sollecito da Enrico e si sta esaurendo la miniera di Drassen.
    - Cambria o Alma?
    - Come si misura l'abilità di scassinare le serrature? dipende da destrezza o meccanica?
     
  19. BadBlackBear

    BadBlackBear

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    destrezza credo..


    E solitamente le miniere si esauriscono tutte d'un colpo, non graudalmente..
    E' il sollecito d'enrico che fa abbassare la loyaliti e quindi anche gli introiti..
     
  20. GyJeX

    GyJeX

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    Destrezza e meccanica per il lockpicking, però ci sono almeno 3 porte che non è possibile aprire anche con destrezza e mechanics a 100 e lockpicking come abilità, in quel caso serve solo l'esplosivo...
     
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