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[jagged alliance2] Tattiche

Discussione in 'Jagged Alliance' iniziata da Caronte, 8 Ottobre 2006.

Status Discussione:
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  1. Caronte

    Caronte

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    in meno di 30 minuti di gioco effettivo,mi sono appena fumato Cambria con relative miniere: la mia squadra da 6 è una macchina da guerra ormai. Mi sono trovato contro un tipo armato leggero :p (mitragliatrice pesante e lanciagranate da 40mm),a cui i miei proiettili normali da 5.56 facevano al massimo 10 di danni. Ho dovuto colpirlo ripetutamente con le granate da 20mm degli OICW e con qualche minigranata per seccarlo.
    -Esistono metodi migliori?
    -La lealtà di tutte le città è al 100%,ma la miniera di Drassen produce solo 1000 $ al giorno. C'è modo di aumentare o si è esaurita?
    -Ho in banca 97000 dollari e la miniera di cambria ha appena cominciato a produrre. Mi faccio una seconda squadra di mercenari?
    Ho trovato una miriade di fucili da cecchino (dragunov, steyr scout e sl8)che io non uso perchè di notte sono abbastanza inutili, quindi non ho problemi ad equipaggiarli.
     
  2. BadBlackBear

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    In realtà anche nelle night ops i fucili da cecchinaggio sono utili.. basta che tu crei delle zone di luce per il tuo cecchino e... SBAM.. un headshot che può tirare giu' anche il tizio che hai trovato [probabilmente armato con armatura dyneema]
    Non vorrei dire una stro***ta ma probabilmente i pugni e i coltelli possono abbattere un tizio armaturato pesantemente..

    Per la miniera di drassen non so..
    E certo, prenditi un'altra squadra :D
     
  3. GyJeX

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    I coltelli da lancio sono inutilissimi contro le corazze, però costano pochi ap e aumentano velocissimamente la mira, peccato siano scarsi a portata... Io personalmente li uso per dare la caccia ai fuggiaschi, insomma gli ultimi cattivi che gironzolano per il settore, in un corpo a corpo silenzioso i coltelli da seal sono devastanti, e non hanno difficoltà a penetrare armature, se poi si riesce a colpire la nuca del bersaglio a volte basta un colpo solo...
    Se trovi qualcuno di pesantemente corazzato sparagli una lunga raffica magari con un arma leggera e veloce, io uso spessissimo il Bizon con rod&spring ed extended barrell (anche se già dopo un caricatore c'è bisogno di riparare l'arma... una rottura di scatole...), con una raffica ben mirata (6-8 colpi per 10-11 PA) può avere la corazza più impenetrabile ma finisce comunque a terra stordito ed ansimante e molto difficilmente il turno dopo si rialza e risponde al fuoco, e una volta a terra con un bel machete il problema è presto risolto :D
     
  4. Caronte

    Caronte

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    Il mio stile privelegia le mitragliatrici ai fucili da cecchini: è vero che un headshot è risolutivo,ma le distanze di ingaggio sono abbastanza brevi per cui anche una raffica da 3 del mio Steyr HB mette fine a molte discussioni. Ho provato a lanciare i coltelli,ma credevo si potessero lanciare solo quelli trowing knife e non anche quelli da Seal. Proverò in futuro.

    -La miniera di drassen adesso è a zero e la lealtà di cambria rimane bassa. Ho ritrovato Joey e sistemato gli Hicks(la prima volta ho scambiato la mia milizia per dei nemici è ho dovuto fare una strage),ma sono sempre al 48%. Che altro posso fare?

    -Mi è arrivata una mail da Kingpin,che si lamenta che gli ho rubato i soldi (ed è vero). e' grave?

    - Ho trovato delle armi con Rod&spring,ma non riesco a estrarlo. Come faccio a procurarmelo? unisco Spring e alluminium rod?

    - L'extended barrel non esiste nel catalogo di Bobby ray. eppure ho selezionato Awesome come scelta. Anche questa è da creare con l'abilità meccanica?
     
  5. BadBlackBear

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    1) parla con le persone nella città, tutte, puoi beccare una quest che ti fa alzare la loyality [vedi gli hicks], mentre kingpin ti da una cerca per un oggetto dato che puoi dare ai tizi di chitzena, ma [vedi sotto]

    2) Eh si, hai saccheggiato la riserva di soldi del tizio a quanto pare.. manda a san mona una squadra armata, e fai fuori lui e i suoi scagnozzi.. io non l'ho ancora fatto, ma non dovrebbe essere impossibile, anzi

    3/4) gli Rod&Spring e i Barrel allungati sono pezzi permanenti per un'arma, una volta pizzata non la togli piu'. Non puoi ordinarla dal bobby rays, perchè la crei con i seguenti oggetti:

    Rod&Spring... hai bisogno di un rod... e una spring ... °_°... Ossia una barra di alluminio? cmq de fero, e una molla.
    Barreltantica**i si ottiene con un tubo di ferro, colla...e .. non ricordo ora come ora.

    Sta di fatto che entrambi una volta piazzati non è possibile toglierli, e secondo, stai molto attento a piazzarli.. richiede una prova di destrezza mi pare, abbastanza difficile, nel caso fallisca, non applichi il pezzo, ma al contrario rovini sia questo che l'arma. Una seconda volta di fallimento, e rompi sia l'una che l'altra. Quindi salva prima di piazzarla in qualche arma
     
  6. Caronte

    Caronte

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    Comunque adesso ho due squadre: una di assaltatori (il mio personaggio,shadow,ivan,buzz,raven,eightball) e una di supporto (ira,dimitry,maddog il meccanico, grunty e steroid con un mortaio da 60mm e il pieno di munizioni).
    Di solito le faccio entrare dalla stessa parte e metto la seconda squadra dietro la prima, mi serve sia come artiglieria (anche senza LOS) che per coprire le spalle alla prima squadra. Inoltre nella seconda squdra c'è un meccanico bravo e Ira per addestrare la milizia nella città. Voi di solito come fate? 2 squadre di combattenti o solo una?
     
  7. BadBlackBear

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    allora sono l'unico a non riuscire ad usare mortai e varie armi pesanti o_o
     
  8. Caronte

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    Uso mortai e He come artiglieria ,mentre per i lanciagrante uso molto gli stordenti o il fumo e solo limitatamente gli HE (tranne quelli russi a frammentazione), perchè ormai quasi tutti i nemici hanno maschere (e quindi lacrimogeni e mostarda sono inutili) e corazze pesanti, quindi gli HE (soprattutto quelli piccoli) fanno pochi danni (esclusi quelli termobarici, che però costano un casino di soldi),mentre gli stordenti con uno o 2 colpi ti immobilizzano i nemici (che puoi martoriare mentre sono a terra per qualche tempo).

    -A cosa serve aumentare la cadenza di tiro? Lo chiedo perchè i miei soldati hanno il dito pesante e spesso sparano lunghe raffiche invece di pochi colpi rimanendo allo scoperto (cosa da evitare). Sono spesso costretto ad acquistare i pacchetti di scatto (soprattutto Buzz vai in Psyco 2 volte su 3) per evitare questo.
     
  9. BadBlackBear

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    No, è che io non ho il tasto per sparare coi mortai, razzi, e quant'altro di pesante °_°


    Cmq la cadenza di tiro serve soltanto quando ti trovi in un close combat davvero close, e con pochi punti azione, senza mira, puoi fare fuori un tizio, tenendo punti azioni per andartene o aspettarne un altro
     
  10. Caronte

    Caronte

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    per i lanciagrante da attaccare ai fucili devi scorrere le modalità di fuoco fino a GL (grenade launcher),per quelli tipo m79 li usi come un arma normale (tipo un fucile insomma) , i mortai li fai imbracciare al tuo uomo come se fossero un arma qualsiasi , lui si posizina automaticamente e ti appare una croce sul terreno che indica il presunto punto di impatto (rossa se lo vedi,nera se spari alla cieca).
     
  11. BadBlackBear

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    per i lanciagrante ok, per mortai e razzi niente.. è come se non li avesse, o anche i detonatori.. e se premo destro per far venire fuori le opzioni, non ho l'opzione del tasto mira/spara
     
  12. Caronte

    Caronte

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    I razzi non so usarli nemmeno io.:humm: Per i mortai devi prima caricarli con una granata e poi puoi utilizzarli: le granate si caricano cliccando on il tasto destro sul mortaio e spostando una granata su uno degli spazi solitamente riservati agli accessori.
     
  13. Caronte

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    Il mio problema è questo: c'è un menico arroccato su un tetto e non riesco ad avvicinarmi. Ho provato ad aggirarlo con uno scout ma , appena salito, il tipo me lo ha ucciso.
    Ho mortai ,lanciagrante e bombe a mano di vario tipo,ma non riesco a lanciarle sopra il tetto.
    come faccio? Ho provato anche con il tasto TAB,ma non riesco.:wall:
     
  14. GyJeX

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    Non hai un cecchino da sistemare su un'altro tetto ?? o un RPG da lanciare contro la parete più vicina? la deflagrazione del RPG dovrebbe stordire il nemico e magari creati un interrupt nel caso venisse via anche una porzione del tetto...
     
  15. BadBlackBear

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    In genere puoi lanciare granate sul tetto, però devi essere quel distante giusto per poterlo fare, per dare la giusta angolazione..

    Altrimenti puoi fare del rumore col tuo scout, sparare a vuoto, e poi salire dall'altro lato con un altro tizio
     
  16. Caronte

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    Ho provato con un cecchino,ma ha generato l'interruzione DOPO che il soldato aveva ferito gravemente lo scout. Ho altre domande:

    - Cambia molto il tipo di mimetico che uso? ho notato che spesso ho 100% di camo anche se uso lo stick da desero in un bosco: cambia e non me lo segnala o è lo stesso?
    - I silenziatori mi sembrano inefficenti. Anche con la mia mitraglietta silenziata e munizioni Cold, uno sparo attira millioni di nemici da tutta la mappa. Anche quando uccido al primo colpo. Come posso evitarlo?
     
  17. BadBlackBear

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    Vedi, per le missioni in notturna, è meglio avere il flash suppressor..
    Il silenziatore, anche con proiettili cold, è efficientissimo per rimanere in silenzio, ma se tu togli l'opzione di fare luce sui tuoi tizi, vedrai che cmq ad ogni sparo, s'illumina quel frangente.. è la fiamma del colpo.
    Flash suppressor e sei la squadra invisibile


    E io ti dico ancora di metterti a un angolo dell'edificio dove sopra c'è il cecchino, premi tab per andare sul livello dei tetti, selezioni granata fumogena, lanci nell'angolo diametralmente opposto sul tetto, e lui vedrà quel meno che ti permette di andare su con un pò di gente, oppure tirargli una stun, o una frag.. insomma, qualcosa che abbassi la sua capacità di reazione
     
  18. Caronte

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    visto che i soldi non sono più un problema volevo formare una terza squadra e , per cambiare un poco, volevo dedicarla agli attacchi diurni.

    - Dovrò usare Linx come cecchino, anche se ha night ops. Ci sono penalità per chi ha l'abilità Night ops e attacca di giorno?
    - Sono utili abilità come Stealth e Camouflage di giorno? o è meglio lasciar stare (cioè prendere Ivan , piuttosto che Shadow)?
    - Negli attacchi diurni vale la pena usare i silenziatori o continuo a usare soppressori di fiamma?
     
  19. BadBlackBear

    BadBlackBear

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    Gli attacchi diurni stealth sono estremamente difficili... non devi farti vedere, quindi in caso un silenziatore
    No, chi ha NightOps non ha difficoltà di giorno..

    Camouflage serve sempre, ma credo che con tutti i modi che hai per averne sempre un pò costante [circa un 50%] e con tutti i camokit che ti droppano, non so quanto ti possa aiutare il camouflage di Shadow... sta di fatto che è cmq una macchina da guerra..

    Se vorrai usare il camo, di giorno, assicurati sempre d'essere nell'erba alta, o nelle foreste.. Stealth serve soltanto a non essere sentiti mentre gli si avvicina alle spalle...
     
  20. GyJeX

    GyJeX

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    Per un cecchino non c'è niente di meglio del "sacco" :D diventi invisibile all'aperto però in ambiente urbano non serve a nulla...

    Ho applicato con successo un'altra tattica per respingere invasioni di settore, le mine :D ne ho trovate una decina e ne ho disseminate nei dintorni degli ingressi delle mie case fortezza, anche se qualche "nero" riesce a scovarle ed a segnalarle si possono sempre far esplodere per simpatia, se sono sistemate a distanza di uno o due quadrattini di distanza detonano una appresso all'altra e succede un finimondo pazzesco! Se poi si riesce a sistemare una carica d'esplosivo con detonatore a distanza il risultato è ancora più spettacolare (però in questo caso serve un osservatore ben mimetizzato per stabilire il momento giusto :D).
     
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