1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Jasmin revolution

Discussione in 'Off Topic' iniziata da archita, 21 Febbraio 2011.

1. LT. Daniel McGand

LT. Daniel McGand

Ratings:
    +0
    mh.. non riesco ancora a capire se scherzi sarcasticamente o sei serio. Nel primo caso rido anche io, nel secondo rimango perplesso dalla tua valutazione.

Comunque l'UE si muoverà quando lo riterrà opportuno, e cioè quando quei poltroni che stanno sempre seduti non avranno paura di un'intervento serio ed organizzato. A sto punto preferisco l'interventismo USA anche se al momento sono fermi per i loro motivi

2. huirttps

huirttps

Ratings:
    +674
    No no, scherzavo.
    Era per mettere in battuta il fatto che oltre l'aspetto umanitario c'è l'aspetto militare , che come saprai non è ben visto dall'opinione pubblica italiana.
    Per questo ho scritto crocerossini mimetici :D

Non volevo offendere niente e nessuno. Poi tra l'altro un mio carissimo amico è alpino e attualmente in A-stan, quindi non mi permetto minimamente di offendere quello che è anche il suo impegno.
    Che poi le FF.AA. italiane non siano il massimo come efficienza.. bhè.. questa è un'altra storia

3. Pandrea

Pandrea Guest

Ratings:
    +0
    L'UE ha già detto "chi se ne fotte dei clandestini, è un problema italiano e li multiamo se osano fargli valicare le Alpi. Con elefanti o senza."

4. Dark_Angel_Of_Sin

Dark_Angel_Of_Sin

Ratings:
    +30
    bisognava mandare i parà ad occupare i pozzi ai primi sentori di rivolta, altroché! :D

saluti
    DAoS

p.s.
    sarebbe stato fattibile?

p.p.s.
    gheddafi parla di "cacciata libica dei colonialisti italiani", ma non sono stati buttati a mare dagli inglesi? o mi manca qualcosa?

5. Pandrea

Pandrea Guest

Ratings:
    +0
    Vabbè, allora diciamo un nuovo Graziani, 4 gas, 2 campi di concentramento e una decina di mitragliate e torna l'ordine... ma anche no!

6. LT. Daniel McGand

LT. Daniel McGand

Ratings:
    +0
    Pienamente daccordo :D

Sull'UE proporrei di mandare le ragazze che erano ad Arcore a Bruxelles, portandosi dietro un piccolo foglietto da firmare con su scritto : "In caso d'intervento umanitario Italiano, l'UE dichiara di accettare la proprietà italiana di tutti i pozzi petroliferi e le riserve di Gas libiche non appena la situazione sarà risolta " ( ed anche altre postille in piccolo tanto Silvio su queste cose ci sa fare )

7. ronnybonny

ronnybonny Moderator Membro dello Staff

Ratings:
    +328
    chiedo una cosa essendo ignorante in materia: l'Europa sarebbe in grado di intervenire in Libia (militarmente e/o diplomaticamente) per aiutare la fazione a noi più congeniale (in stile Iraq più o meno)?

8. GyJeX

GyJeX

Ratings:
    +10.240
    certo che si, è tutta una questione di quanto ci vuoi spendere, o investire a seconda dei punti di vista

9. SVEN HASSEL

SVEN HASSEL

Ratings:
    +6
    In teoria potrebbe allestire un contingente europeo con uomini e mezzi presi dai vari paesi che vi fanno parte (sempre che aderiscano alla causa)

In pratica più che multare l'Italia per i lassi di tempo biblici con cui adottiamo le direttive europee, credo che non sappiano fare altro...ah no, riecono anche a rompere le balle per ogni singola parola sulle etichette :D

10. ronnybonny

ronnybonny Moderator Membro dello Staff

Ratings:
    +328
    e dal punto di vista dell'opinione pubblica? i fondamentalismi arabi ci andrebbero a nozze, ma le altre potenze?

11. Duke

Duke

Ratings:
    +1
    Credo si riferisca alla cacciata degli italiani del 1970 ,quando Gheddafi ha preso il potere e ha confiscato tutti i loro beni.

12. Pandrea

Pandrea Guest

Ratings:
    +0
    Rompere le balle? Ma se adesso puoi usare l'olio da motori profumato e scrivere olio d'oliva, e fare un grumo di grasso vegetale marrone e chiamarlo cioccolato!

13. SVEN HASSEL

SVEN HASSEL

Ratings:
    +6
    eh, ma adesso che hanno dato il permesso vedrai che sarà tutto più buono :D
    Comunque stiamo andando :eek:fftopic:.

14. PanzerMeyer

PanzerMeyer

Ratings:
    +702
    ...per come la pensiate voi, questo é un popolo che spontaneamente (o quasi) si ribella a una testa di cazzo a cui stanno a cuore esclusivamente agli interessi suoi e di famiglia. che poi tutto ciò sia manipolato dai militari (vedi Ceausescu giustiziato dai suoi) poca importanza. il popolo si sta ribellando a un tiranno e ciò é evidente. ho visto greci incazzarsi per molto meno (altro popolo da sempre preso per il culo dai governanti) e spero che il nostro berlusca sia il prossimo. viva la revolution. poche parole, ma atti di violenza.

loquesoy_pueblo_unido_noir.jpg

15. Blueberry

Blueberry

Ratings:
    +0
    beh ancora non ho capito se i morti ci sono stati oppure no perchè c'è chi dice 10 mila per "attirare" l'attenzione e schierarsi con il popolo (ambasciatore libico in USA) c'è chi dice niente.
    aspettiamo. per me già anche solo un morto fa la differenza e la cosa preoccupante è che l'europa parli di:
    "aiuto immigrano in massa"
    e l'italia parli di "e mò il petrolio e il gasse chi c'o dà?"

16. Enok

Enok

Ratings:
    +160
    L'immigrazione in Europa è una falsa emergenza: per centinaia di migliaia di persone servirebbero migliaia di imbarcazioni. Il grosso dei profughi scappano in Egitto o in Tunisia (che hanno problemi anche loro, ma perlomeno non ci sono squadroni della morte - o presunti tali - per le strade).

Comunque Gheddafi ha i giorni contati: http://www.altarimini.it/News34084-...-incontrano-ba-ki-moon-a-breve-sul-titano.php

17. maie

maie

Ratings:
    +677
  18. archita

archita

Ratings:
    +1
    San Marino accetta l'incarico dell'ONU e manderà decine di divisioni corazzate :cazziata:

Gheddafi: "il popolo mi ama" :king:

19. LT. Daniel McGand

LT. Daniel McGand

Ratings:
    +0

mah...siamo passati da qualcosa di serio, profondo e storico ad un quasi "teatrino" mediatico con annesso tritacarne politico. Almeno hanno fatto vedere l'UE per quello che è ( anzi, hanno fatto vedere una piccolissima parte di quello che in realtà è )

20. archita

archita

Ratings:
    +1
    l'UE è infatti il lamento di un neonato :D

Condividi questa Pagina