mh.. non riesco ancora a capire se scherzi sarcasticamente o sei serio. Nel primo caso rido anche io, nel secondo rimango perplesso dalla tua valutazione. Comunque l'UE si muoverà quando lo riterrà opportuno, e cioè quando quei poltroni che stanno sempre seduti non avranno paura di un'intervento serio ed organizzato. A sto punto preferisco l'interventismo USA anche se al momento sono fermi per i loro motivi
No no, scherzavo. Era per mettere in battuta il fatto che oltre l'aspetto umanitario c'è l'aspetto militare , che come saprai non è ben visto dall'opinione pubblica italiana. Per questo ho scritto crocerossini mimetici Non volevo offendere niente e nessuno. Poi tra l'altro un mio carissimo amico è alpino e attualmente in A-stan, quindi non mi permetto minimamente di offendere quello che è anche il suo impegno. Che poi le FF.AA. italiane non siano il massimo come efficienza.. bhè.. questa è un'altra storia
L'UE ha già detto "chi se ne fotte dei clandestini, è un problema italiano e li multiamo se osano fargli valicare le Alpi. Con elefanti o senza."
bisognava mandare i parà ad occupare i pozzi ai primi sentori di rivolta, altroché! saluti DAoS p.s. sarebbe stato fattibile? p.p.s. gheddafi parla di "cacciata libica dei colonialisti italiani", ma non sono stati buttati a mare dagli inglesi? o mi manca qualcosa?
Vabbè, allora diciamo un nuovo Graziani, 4 gas, 2 campi di concentramento e una decina di mitragliate e torna l'ordine... ma anche no!
Pienamente daccordo Sull'UE proporrei di mandare le ragazze che erano ad Arcore a Bruxelles, portandosi dietro un piccolo foglietto da firmare con su scritto : "In caso d'intervento umanitario Italiano, l'UE dichiara di accettare la proprietà italiana di tutti i pozzi petroliferi e le riserve di Gas libiche non appena la situazione sarà risolta " ( ed anche altre postille in piccolo tanto Silvio su queste cose ci sa fare )
chiedo una cosa essendo ignorante in materia: l'Europa sarebbe in grado di intervenire in Libia (militarmente e/o diplomaticamente) per aiutare la fazione a noi più congeniale (in stile Iraq più o meno)?
certo che si, è tutta una questione di quanto ci vuoi spendere, o investire a seconda dei punti di vista
In teoria potrebbe allestire un contingente europeo con uomini e mezzi presi dai vari paesi che vi fanno parte (sempre che aderiscano alla causa) In pratica più che multare l'Italia per i lassi di tempo biblici con cui adottiamo le direttive europee, credo che non sappiano fare altro...ah no, riecono anche a rompere le balle per ogni singola parola sulle etichette
e dal punto di vista dell'opinione pubblica? i fondamentalismi arabi ci andrebbero a nozze, ma le altre potenze?
Credo si riferisca alla cacciata degli italiani del 1970 ,quando Gheddafi ha preso il potere e ha confiscato tutti i loro beni.
Rompere le balle? Ma se adesso puoi usare l'olio da motori profumato e scrivere olio d'oliva, e fare un grumo di grasso vegetale marrone e chiamarlo cioccolato!
eh, ma adesso che hanno dato il permesso vedrai che sarà tutto più buono Comunque stiamo andando fftopic:.
...per come la pensiate voi, questo é un popolo che spontaneamente (o quasi) si ribella a una testa di cazzo a cui stanno a cuore esclusivamente agli interessi suoi e di famiglia. che poi tutto ciò sia manipolato dai militari (vedi Ceausescu giustiziato dai suoi) poca importanza. il popolo si sta ribellando a un tiranno e ciò é evidente. ho visto greci incazzarsi per molto meno (altro popolo da sempre preso per il culo dai governanti) e spero che il nostro berlusca sia il prossimo. viva la revolution. poche parole, ma atti di violenza.
beh ancora non ho capito se i morti ci sono stati oppure no perchè c'è chi dice 10 mila per "attirare" l'attenzione e schierarsi con il popolo (ambasciatore libico in USA) c'è chi dice niente. aspettiamo. per me già anche solo un morto fa la differenza e la cosa preoccupante è che l'europa parli di: "aiuto immigrano in massa" e l'italia parli di "e mò il petrolio e il gasse chi c'o dà?"
L'immigrazione in Europa è una falsa emergenza: per centinaia di migliaia di persone servirebbero migliaia di imbarcazioni. Il grosso dei profughi scappano in Egitto o in Tunisia (che hanno problemi anche loro, ma perlomeno non ci sono squadroni della morte - o presunti tali - per le strade). Comunque Gheddafi ha i giorni contati: http://www.altarimini.it/News34084-...-incontrano-ba-ki-moon-a-breve-sul-titano.php
Pare che comunque stia già guardando avanti verso il suo nuovo futuro come DJ nelle peggiori discoteche di Caracas
San Marino accetta l'incarico dell'ONU e manderà decine di divisioni corazzate :cazziata: Gheddafi: "il popolo mi ama" :king:
mah...siamo passati da qualcosa di serio, profondo e storico ad un quasi "teatrino" mediatico con annesso tritacarne politico. Almeno hanno fatto vedere l'UE per quello che è ( anzi, hanno fatto vedere una piccolissima parte di quello che in realtà è )