1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Kaiserreich - il mondo ai piedi del Kaiser

Discussione in 'Le vostre esperienze' iniziata da patton87, 10 Settembre 2007.

?

Quale nazione sciegliere?

Sondaggio terminato il 12 Settembre 2007.
  1. Germania

1 voti
    7,1%
  2. Austria

1 voti
    7,1%
  3. Ungheria

1 voti
    7,1%
  4. Comune di Francia

3 voti
    21,4%
  5. Unione di Bretagna

4 voti
    28,6%
  6. Federazione Italiana

1 voti
    7,1%
  7. Repubblica delle Sicilie

1 voti
    7,1%
  8. Usa

1 voti
    7,1%
  9. Russia

0 voti
    0,0%
  10. Australasia

0 voti
    0,0%
  11. Regno di Spagna

0 voti
    0,0%
  12. Altro Europeo (scrivi quale)

0 voti
    0,0%
  13. Altro Americano (scrivi quale)

0 voti
    0,0%
  14. Altro Asiatico (scrivi quale)

0 voti
    0,0%
  15. Altro Africano (scrivi quale)

1 voti
    7,1%
  1. patton87

patton87

Ratings:
    +81
    Dimenticavo:
    lamia politica economica è stata quella di destinare 15 punti al potenziamento industriale e 12 alle fortificazioni costiere. Ho iniziato dovendo aggiornare divisioni per 64 punti di PI, ma ora le divisioni sono tutte aggiornate al 39. Da poco ho anche iniziato a profurre una portaerea, e credo che presto dovrò produrre nuove navi

2. patton87

patton87

Ratings:
    +81
    Feb 38- apr 39

Si ricomincia in guerra, ma i miei aerei prendono il sopravvento e resco a prendere Oslo e poi a costringerli alla resa: anche la Norvegia passa sotto la guida dell'Unione Britannica, per trovare pace fra i lavoratori. Infine avevo anche ottenuto l'Alleanza con la Comune, ed era entrata in guerra la Svezia con speranze imperialistiche, venendo però battuta sul tempo. Nel frattempo mi ritrovo coinvolto in un altra guerra, infatti il papa ha deciso di attaccare la rep delle sicilie. Il papa muore e gli succede Giovanni XXIII ma nonostante il plauso di Togliatti non si riesce ad interromperela guerra, i papalini avanzano fino a Reggio ma poi i comunardi han disceso la penisola ed hanno annesso la federazione. Grande prova della mia flotta e della mia aviazione.

La pace torna in Europa, i leggittimisti vincono in Spagna, mentre termina anche la Terza guerra balcanica, il patto di Belgrado (Serbia,Grecia e Romania) ottiene una revisione dei confini (siamo su quelli attuali) anche se ho notato che i tre stati prevedevano una spartizione completa. La quarta, che credo doveva esser contro la Turchia (la Grecia reclama le isole dell'Egeo e l'anatolia orientale), è stata scongiurata dalla volontà greca.

La guerra d'asia centrale invece continua, intervengo ottomani e russi e per l'alleanza Mongolia-Turkmenistan-Tibet le cose vanno male, infatti la mongolia si arrende ed il turkmenistan è quasi preso. La russia ha annesso anche Transamur (un fantoccio giapponese, capitale Vladistok) e l'Alash Orda.

Quindi aumentano le potenze che potrebbero sfidare il Kaiser, noi e la comune abbiamo 159 punti di Pi ciascuno, 136 ne ha lo zar, 153 l'American Union State. La Germania ne ha 175 (+ vari fantocci).

In secondo piano invece c'è quella che ancora si fa definire "Intesa", ovvero il canada, la francia nazionale, l'australasia quasi 40 punti ciascuno. Potremo colpirle, siamo più forti, solo che ho paura di rallentare nella rincorsa alla Germania.

Oppure potrei colpire l'Impero ottomano e prendermi Tunisia e Libia, solo che hanno l'indipendenza garantita dalla Germania. Come agire?

3. patton87

patton87

Ratings:
    +81
    apr 39 - mar 40: Inizia la guerra deterministica

Poco da dire su di me. Appena riprendo vedo guai per Petain. Le tasse alte fanno innervosire i Tuareg che si ribellano e creano Algeria e Guinea, tuttavia verranno presto domati.

Ma il vero evento è quello del 19 gennaio 1940. Quello che tutti voi aspettavate, problemi fra Comune e Germania, è guerra.
    Riusciranno i tedeschi per la terza volta a giungere a Parigi?
    Nonostante sian più potenti i francesi, reggono in Italia e sulla Maginot (si trova un po' più indietro ed arriva fino al mare), ed addirittura hanno occupato il Belgio (fantoccio tedesco) e poi per aggirare le fortificazioni tedesche aggrediscono l'Olanda neutrale (copioni); comunque i francesi hanno un ottimo esercito, io gli ho inviato 2 fan 1 qg ed un corazzato. La Russia e il Giappone decidono di non intervenire, ma poi lo zar ci ripensa e decide di appoggiare la Germania, che però non ci sta ed è guerra fra loro (così ho capito), e così la Germania ora deve combatter su due fronti: ce la possiamo fare. La guerra navale mi arride, pongo un blocco nel Canale (ora sono loro a dover rifornire le colonie), anche se ho perso una portaerea loro hanno avuto perdite motlo piùingenti ed il dominio del mare è mio
    Poco prima di salvare i tedeschi hanno preso Milano, mentre nella convulsa situazione il patto di Belgrado riprende la guerra contro la Bulgaria.

Come andrà a finire la guerra? Cosa escogiterà l'Unione?

Files Allegati:

• Like Like x 1
  4. patton87

patton87

Ratings:
    +81
    Mar 40 - mar 41: la sconfitta della Comune e l'avanzata dello Zar

Avevo chiuso con la caduta di Milano, ed ho aperto con la caduta di Reims, l'infrazione della Maginot. Le truppe del Kaiser avevano riportato una decisiva vittoria, dopo la quale i comunardi altro non poterono fare che ritardare l'avanzata tedesca. Presa Parigi il 15 maggio i crucchi hanno diviso le armate francesi all'altezza di Le Havre (ricordo che i francesi erano anche in belgio e olanda), mentre io nell'Helgoland Belt subisco una grave batosta (resoconto nello screen), a malappena riesco a slavare portaeree e corazzate.
    Anche se travolgenti sul fronte occidentale i crucchi su quello orientale han subito delle belle batoste, infatti Ucraina e stato baltico (così ho tradotto) son state rapidamente annesse dallo zar, ce ha invaso quasi tutta la polonia, la lituania ed addirittura una piccola parte di Boemia. Ma nonostante ciò i comunardi devono riparare prima nel sud della francia e poi in Italia, e dopo un eroica resistenza, che ha visto protagonisti anche i napoletani, francia ed italia settentrionale sono annesse, prima che l'attacco russo poteva dare qualche concreto effetto. I napoletani poi daranno un'isperata resistenza, smorzata solo dai cas, per rifuggiarsi poi oltre lo stretto di Messina. In seguito anche il giappone entrerà in guerra, per attaccare i possedimenti tedeschi in cina, finora con ottimi risultati.
    Decido di inviare una flottiglia a prendere lecolonietedesche sguarnite, ci riesco col Marocco ma mentre sbarcavo a Malta vengo intercettato, comunque potrei riprovare. fin ora ho perso le navi nella grande battaglia navale + 3 trasporti ed una divisione di marines a Malta, 1 qg ed una fanteria su suolo francese, 1 corazzato ed un altra fanteria in italia, 3 caccia e 3 tattici.
    Ora l'Unione si trova sotto il fuoco della luftwaffe, ma reagiamo bene e sono riuscito a creare 6 squadriglie di intercettori, e potrei ritentare la via di Malta e di Suez. Non ho un grandissime esercito male coste son tutte presidiate e fortificate, ed ho finalmente un forte apparato industriale. creerò ora la nuova forza,priorità agli aerei, poi alle navi ed all'esercito. Intanto Kaiser e zar regolini i loro conti, nessuno dei due è nostro amico, chi riuscirà a sopraffare l'altro non avrà +rivali, si son fortificati molti, uno annettendo italia e francia l'altro l'europa orientale ed alcuni stati asiatici, ma credo che la Germania sia superiore.
    Come se la situazione non fosse di suo abbastanza tragica, un eroe di guerra si è messo a far dissenso... +5 punti

Intanto l'Intesa sta a guardare.

La guerra balcanica intanto prosegue, i Bulgari hanno sfondato in romania arrivando a bucarest, ma dopo qualche difficoltà dovuta alle montagne i greci a loro volta sono giunti a Sofia, per la Bulgaria si mette male

Files Allegati:

5. Filippo I di S.G.

Filippo I di S.G.

Ratings:
    +0
    Accidenti!:eek: A quanto sembra in questo scenario l'IA se le da veramente di santa ragione!
    Peccato per la Comune... ma quanto PI hanno adesso i tedeschi? Se è attivo il full-IC a questo punto si staranno avviando verso i 400 effettivi...:cautious:

Per la battaglia navale: non è una "grave batosta"; tu hai perso quasi tutti cacciatorpedinieri, i tedeschi invece hanno perso un mucchio di corazzate!

Per la guerra tra russi e tedeschi: credo proprio che vinceranno i tedeschi...:( che raggiungeranno così i 600-700 PI.. e dopo ai voglia a batterli...
    cerca di indebolirli colpendo le colonie, e magari se riesci prova a fare qualche cauto sbarco in Francia, non per sfondare ma per distogliergli forze... oppure lascia che avanzino in Russia per poi effettuare un attacco in grande stile quando il grosso dei loro è lontano....:sbav:

6. patton87

patton87

Ratings:
    +81
    No, l'industrializzazione mondiale è molto minore rispetto a come storicamente è stato. quindi la germania connord italia e francia annesse ha 250 punti circa, contro i miei 168. All'inizio della guerra ne disponeva di 175. La Russia prima di annettere Kasakistan, Primorsk, Ucraina, Rep baltiche... ne aveva 135, quindi dovrebbe esser un po' + forte du me, ma inferiore alla Germania. Il giappone invece ne aveva 107 all'inizio della guerra, gli AUS (i nuovi usa) 160.
    Purtroppo non dispongo di un esercito in grado di combattere i crucchi, l'unica cosa che posso fare è attaccare le colonie mediterranee (cosa che ho in mente da tempo di fare), e cercare di coinvolgere altri Stati, anche se nessuno vuole aiutare i bolscevichi, potrei convincere tutt'al più il messico di Pancho Villa, o il Bengala, e sperare in un intervento dell'intesa e degli Usa.
    Un altra cosa che potrei tentare è mettere nel sacco il presidio di reggio calabria, che sembra l'unica provincia difesa in italia, sarebbe grave per i crucchi...

Comunque questo mod è uno spettacolo

7. patton87

patton87

Ratings:
    +81
    Mar 41 - apr 4: controffensiva tedesca

Nulla da fare i crucchi son troppo forti, rettifico la russia aveva 135 punti al momento in cui mi riferivo, dopo le annessioni, però annettendo il turkmenistan è arrivata a 145.
    Comunque sia, risolto il fronte occidentale, su quello orientale, approfittando anche della distrazione del turkmenistan, i crucchi si son ripresi l'Ucraina, anche se sotto occupazione polacca.

Io invio un contingente in sicilia per iniziare l'occupazione di Malta, 3 fan su 3 navi da trasporti scortate da un incrociator, una corazzata e 2 ct, ma nel golfo di salerno proprio in quel momento (prima lo presidiavo cn due ct dalla caduta della comune e nn si era mai visto nulla) passava anche una flotta tedesca da 30 navi... si salvan solo le ct. Continuo a produrre aerei oltre che radar, finalmente la superioritàaerea della gran bretagna è di nuovo mia. Purtroppo nn so xkè le flotte maggiori sn uscite dai loro porti e perdo tutte le corazzate... ma non importa nuova missione si riparte verso messina, con 2 marines ed una fan + scrte simili a quelle di prima. però sbarco a catania e senza trovareopposizioni occupo malta e creta e poi suez, ma lì riincontro la flottona dopo lo sbarco e la corazzata e lenavi da trasporto sn in fondo al mediterraneo, comunque credo di averla intrappolata a porto said

Gli unici che stanno avendo la meglio sono i giapponesi, che hanno occupato tutta la cina, l'indocina orientale, la melanesiae l'indonesia dagli olandesi.

Files Allegati:

8. patton87

patton87

Ratings:
    +81
    ho scordato di dire alcune cose:
    La Bulgaria è stata spartita fra gli alleati del patto di belgrado, secondo i piani, mentre si sono ribellate Dubrovnik e Podgorica, e mi attendo che a podgorica i partigiani proclamino l'indipendenza montenegrina, e mi par strano che ancora non sia successo.

Sto pensando di invadere l'egitto, non dovrebbe richiedere un grosso sforzo e non dovrebbe presentare partigiani

9. patton87

patton87

Ratings:
    +81
    Mar - mag 42: i 30 giorni del montenegro e la quinta guerra bacalnica

Continua anche se per poco la partita.
    Inanzitutto lo studio delle conseguenze rguardanti l'attacco all'egitto. E' difeso da poche truppe e ed ha sole due province-punti il cairo ed alessandria facilmente raggiungibili da porto said. Il problema sarebbe l'apertura di un piccolo fronte con la mittleafrica in pieno deserto. Comunque sia al momento non ho abbastanza convogli per sostenere l'attacco.
    Comunque sia mi son dotato di una flottiglia di 7 sommergibili.

Vi avevo parlato dei partigiani di Podgorica? a fine di aprile son riusciti a costituirsi come nazione, naturalmente fra le ire tedesche.
    Nel frattempo scoppia la quinta guerra balcanica, questa volta il patto di belgrado se la prende con un nemico assai più forte. l'Ungheria. Tuttavia l'Ungheria ha trovato l'accordo con la Germania e si trovano in forte vantaggio, han preso perfino belgrado. Inoltre l'Ungheria ha messo fine alla piccola repubblica montenegrina, le cui gesta avevano entusiasmato chiunque

10. Filippo I di S.G.

Filippo I di S.G.

Ratings:
    +0
    Poveri Montenegrini...:facepalm:
    Ma quindi ora l'Ungheria è entrata nell'asse? E assieme alla Germania sta annientando gli stati balcanici?

Comunque secondo me l'attacco all'Egitto è da controllare... ha per caso l'indipendenza garantita da qualcuno che non è la Germania?

11. patton87

patton87

Ratings:
    +81
    No nessuno, l'unico problema è che aprirei un fronte nel deserto col mittleafrica, e sarebbe una guerra estremamente lunga

comunque prometto che la Repubblica del Montenegro sarà restaurata

12. Filippo I di S.G.

Filippo I di S.G.

Ratings:
    +0
    Ma quanto PI ha il mittelafrica?

13. patton87

patton87

Ratings:
    +81
    mi pare 32, non so se di base, purtroppo non ho qui il pc vol gioco, cmq sia in questo modo l'Africa è + sviluppata rispetto alla storia

14. Filippo I di S.G.

Filippo I di S.G.

Ratings:
    +0
    :humm: in effetti se conquisti l'egitto ti ritrovi un degno avversario... è meglio lasciar stare per adesso:cautious:

15. patton87

patton87

Ratings:
    +81
    mag 42 mar 43: la ripresa dell'opposizione

Inizialmente ho investito tutto sulle industrei e poco sul potenziamento militare. Ora è tornato il momento di tornare a combattere. La scarsa ricerca nelle dottrine fin ora è stata disastrosa ma stiamo recuperando. Sono appena arrivate 2 nuove portaeree ed un supercorazzata, carri, meccanizzate,motorizzate, aerei radar e convogli. Siamo pronti a tornare a combattere.
    Intanto il Patto di Belgrado si ben difende sulle montagne balcaniche, gli ungheri-tedeschi non riescono ad oltrepassarle, e così lo zar ne ha approfittato rioccupando nuovamente l'ucraina, presto potrebbero formare un fronte unito.
    Ma dubito che questi piccoli stati possano qualosa, è il momento di tornare sul continente, sia per indebolire ulteriormente la germania, sia per non lasciare in casodi vittoria tutto allo zar.
    Il piano è sbarcare in italia, a roma possibilmente così da non regalare tutto a Togliatti, la difficoltà è oltrepassare la flotta tedesca nel Mar del Nord, anche se la vigilanza è molto ridotta altrove.

Inoltre la mia nuova flotta sommergibili fa banchetto dei convogli tedeschi nell'atlantico

Files Allegati:

16. patton87

patton87

Ratings:
    +81
    Consulto: il porto di Norwich dove è ancorata la mia flotta si trova sotto il costante bombardamento nemico: se viene distrutto non è che perdo la flotta, e c'è un modo per impedirlo con gli aerei? Ho diversi caccia in superiorità aerea ma non ingaggiano battaglia

17. Mikhail Mengsk

Mikhail Mengsk

Ratings:
    +0
    ribasa la flotta altrove...

18. patton87

patton87

Ratings:
    +81
    appena uscirà dal porto verrà fatta pezzi pezzi

19. Filippo I di S.G.

Filippo I di S.G.

Ratings:
    +0
    Devi tentare, se te la bombardano mentre è nel porto te l'affondano, io in questo modo ci persi una volta 18 navi in questo modo...:piango:

Se vedi che le tue navi iniziano ad incassare danni, allora falle uscire dal porto, se incontri la Kriegsmarine disimpegna, e cerca di raggiungere il mare d'Irlanda, per poi dirigerti verso Scapa Flow...

20. patton87

patton87

Ratings:
    +81
    mar - set 43: La Germania retrocede

Eccovi finalmentela l'episodio che avrei sempre voluto narrare. Ma andiamo per ordine. L'Union Submarine fa un ottimo lavoro di perquisizione, oltre Reggio Calabria le coste italiane sn quasi tutte sguarnite. Ho l'esercito in Inghilterra e l'unica base di partenza può esser Palermo. Difficile trasbordare decine di truppe quando sei sotto la soprveglianza di un potentissimo nemico, comunque riesco a portare la flotta a Porthsmuth e da lì posson compiere i vari viaggi le navi da trasporto, i caccia mi danno una buona visuale dello spazio navale, e posso compiere tutto in sicurezza, anche affondare qualche sparuta flottiglia facendo ben attenzione ai rinforzi. Non ho un esercito grandissimo, appena 4 cor 3 fan 2 alp 3 mot due mec, nessun qg, mentre i napoletani hanno 9 unità di fanteria, si deve giocare di fino. cmq per qualche emse sn impegnate nel trasferirmi a Palermo facendo bene attenzione alle flotte nemiche. Un grave errore, vedo una flotta sguarnita di portaeree, che credevo fosse piccola, che si agirava pericolosamente nel mediterraneo, invio la mia flotta principale, 4 portaeree e 3 cor a combatterla ma solo dopo mi accorgo che eran ben 30 corazzate, perdo 2 portaeree ed una corazzta.

Si sbarca, a Reggio i crucchi hanno 9 fanterie ed un qg, a firenze una mot, a napoli un presidio e poi vari reparti scenderanno da nord. Provo ad isolare il sud, ma troppo lento, le operaizoni comunque si risoilvono in un disastro per i tedeschi, l'esercito napoletano varca lo stretto ed intanto Togliatti rientra trionfante in Napoli. L'avanzata anglo-napoletana prosegue verso nord, facendo bene attenzione che le province dell'ex federazione italiana venissero occupate da me.
    Intanto lo zar avanza e si pappa la Polonia, Berlino e vicinissima, sembrava il tracollo, anche la sorveglianza navale è allentata finchè... a Milano vengo stoppato, devo abbandonare anche genova e torino, ed anche il fronte orientale retrocede, nell'ex polonia i soldati del kaiser marciano verso Varsavia.

Questa partita è incredibile, un colpo di scena dietro l'altro... complimenti a chi ha creato sto mod

Vi allego lo scenario di guerra ed anche il nuovo impero Giapponese. Il Giappone approfittando della distanza è stato fin ora l'unico vincitore sulla Germania, annettendo Cina orientale, indociana e varie isolette del pacifico. In porecedenza si era sotituito algi Usa come controllore delle Filippine.

L'usa ha raggiunto 210 punti di Pi. io ora ne ho 190, la Germania 230, la russia 160

Files Allegati:

Condividi questa Pagina