1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Kaiserreich - il mondo ai piedi del Kaiser

Discussione in 'Le vostre esperienze' iniziata da patton87, 10 Settembre 2007.

?

Quale nazione sciegliere?

Sondaggio terminato il 12 Settembre 2007.
  1. Germania

1 voti
    7,1%
  2. Austria

1 voti
    7,1%
  3. Ungheria

1 voti
    7,1%
  4. Comune di Francia

3 voti
    21,4%
  5. Unione di Bretagna

4 voti
    28,6%
  6. Federazione Italiana

1 voti
    7,1%
  7. Repubblica delle Sicilie

1 voti
    7,1%
  8. Usa

1 voti
    7,1%
  9. Russia

0 voti
    0,0%
  10. Australasia

0 voti
    0,0%
  11. Regno di Spagna

0 voti
    0,0%
  12. Altro Europeo (scrivi quale)

0 voti
    0,0%
  13. Altro Americano (scrivi quale)

0 voti
    0,0%
  14. Altro Asiatico (scrivi quale)

0 voti
    0,0%
  15. Altro Africano (scrivi quale)

1 voti
    7,1%
  1. patton87

patton87

Ratings:
    +81
    Il sacco di Ferrara

Gioco pochi minuti, sufficienti per rompere lo schieramento, prendere Milano e Venezia e chiudere nel sacco 8 divisioni tedesche, per giunta scaglionate. Implacabili i napoletani che una dopo l'altra, fanno fuori tutte le divisioni crucche a Ferrara. il fronte è rotto, possiamo dilagare. Ora non ci resta che dividerci, una parte verso la Francia, ed una verso la Germania ed i Balcani. Il problema è che ancora siamo troppo pochi. ma non si può attendere, altrimenti dopo il Kaiser avremo lo zar, chi arriva primo sarà la nuova potenza europea.

Files Allegati:

2. Filippo I di S.G.

Filippo I di S.G.

Ratings:
    +0
    Bravissimo, ottima vittoria!:approved: Pensi che possa essere possibile sbarcare in Francia? Probabilmente i tedeschi ci avranno lasciato poca roba, il grosso dei loro sarà in Polonia...:humm:

3. patton87

patton87

Ratings:
    +81
    Si molte province son sguarnite (rapporto di Union Submarine), e nemmeno vigliano... il problema è che nn ho chi inviare

4. patton87

patton87

Ratings:
    +81
    Nov 43 - ago 44: Il kaiser fugge

Dopo Ferrara riusciamo a prendere tutto il nord italia. Ora devo dividere le mie già poche truppe fra due fronti, da un lato le alpi, i balcani e la Germania, dall'altor la Francia e la possibilità di raggiungere la Manica e quindi rinforzi rapidi. Sulle Alpi veniamo bloccati, in Francia invece avanmziamo lentamente. C'è l'inverno a dar fastidio. Oltre Montpellier non riesco ad andare. Ma riesco a crerare un corpo di spediaizone con qualche fanteria, sui mari e sulle coste la sorveglienza è quasi inesistente, si sistema tedesco è andato in frantumi. si sbarca a Brest, dopo un disastro riesco a sbarcare truppe ingenti per formare un nuovo fronte. Questo è un ulteriore duro colpo per i crucchi, le truppe in Francia sono allo sbando, qualche piccola scaramuccia, nuovi rinforzi ed in Francia torna a dominare il proletariato (che dite? Libero la Comune?), e successivamente riusciamo anche ad oltre passare le alpi e giunger ein germania meridionale. Le forze tedesche sono allo sbando, ormai è una gara di velocità fra me e lo zar. Lui si prende un po' più di quella che in realtà sarebbe stata la DDR, quindi anche Berlino, decido di nn occupare lussemburgo così che la Germania non sarebbe potuta esser annessa.

In fine ho torvato una strenua reisstenza degli Olandesi, che cmq sn stati annessi.

Ora l'attenzione è tutta sull'Ungheria. Stranamente i russi nella loro avanzata non la hanno ancora toccata, solo qualche provincia della Moldavia, se qualcuno sapesse spiegarmi perchè gliene sarei grato.
    Questi maledetti maggiari rispondono bene, ed insieme a loro ci sono le ultime truppe del Kaiser, hanno già vinto la maggiorparte delle battaglie di questa nuova fase di guerra...
    purtroppo non avendo berlino, dovrò conquistare una ad una ogni colonia. Hanno un impero nell'indiano e nell'atlantico, oltre che qualche territorio nel mediterraneo. La polinesia se la son già presa i Giapponesi. Quel che non mi prenderò io andrà allo Zar, e lui sarà il nuovo nemico + temibile.

Cmq con quest'attuale assetto ho la PI + elevata del mondo. 259 per me, 229 Gli AUS, 159 la Russia, 130 ca il giappone, 69 l'ungheria.

eccovi gli screen

Files Allegati:

5. patton87

patton87

Ratings:
    +81
    E' un momento cruciale, devo pianificare il futuro. Dopo la guerra resteranno queste potenze: Io, la PI più alta, ma l'unico di sinistra, quindi potenzialmente solo contro tutti, la Russia, un'enorme forza di terra in europa, i nostri domini ocnfinano troppo pericolosamente;
    l'American Union State, Pi leggermente minore della mia, ma provenienti esclusivamente da province nazionali,, se non lo ha già fatto, presto svilupperà ingenti forze aeree, marine e terrestri; l'Intesa, 3 stati con PI di una 40ina circa, con inimicizia storica, facilmente battibili; L'Impero Ottomano, anche qui una 40ina circa di PI, faiclmente battibile anche; il Patto di Belgrado 3 piccole nazioni che insieme fanno vewramente male, anche loro però abbordabili; il Giappone immagino un'immensa potenza navale, anche se per motivi geografici mi socntrerò con loro molto in là.

Quindi scegliere s epotenziare aviaizone, marina o o forze terrestri.... Io avevo pensato di punire l'Intesa prima di uno scontro con la Russia, quindi socntri navali, ma dovrò comunque premunirmi in vista di un'eventuale sorpresa russa in europa

attendo consigli

6. Mikhail Mengsk

Mikhail Mengsk

Ratings:
    +0
    Io ti consiglio di occupare gli stati minori, partendo da quielli che confinano con la Russia, così le impedisci ulteriori espansioni.

7. patton87

patton87

Ratings:
    +81
    E sono la Finlandia e i 3 stati del Patto di Belgrado... avevo già pensato di garantirgli almeno l'indipendenza. Ricorda che non sono i russi gli unici nemici temibili

8. Filippo I di S.G.

Filippo I di S.G.

Ratings:
    +0
    Anche secondo me ti conviene prepararti ad affrontare i russi per primi, dato che sono i più vicini a te. Per questo ti conviene cercare di annientare in fretta gli stati balcanici, così da concentrare tutto il tuo esercito contro lo zar (la Finlandia puoi anche lasciarla stare). è vero che anche Giappone e Stati Uniti sono avversari molto temibili, ma è anche vero che sono più lontani, e quindi sarà per loro più difficile nuocerti...

9. patton87

patton87

Ratings:
    +81
    O forse prima ancora potrei punire la Spagna (hanno Gibilterra), poi l'egitto, l'etiopia, il sud africa... e l'impero ottomano, un altra base d'attacco anti russa, piena di petrolio poi... deciso l'impero ottomano... ma prima verranno Ungheria e Mittleafrica

10. patton87

patton87

Ratings:
    +81
    Nov 44 - Mar 45: La pace torna in Europa

La pace è tornata a regnare in Europa. Dopo una fortissima resistenza le truppe ungheresi (si può chiedere l'antidoping? erano veramente eccezionali) e le ultime del Kaiser sono state sconfitte definitivamente. Io ho lasicato lussemburgo tedesca, così ho potuto occupare le isole dell'atlantico e dell'indiano, prima che venissero annesse dalla Russia, ma non ce ne è stato bisogno... infatti non appena ho preso l'ultima isola (lo Sri Lanka) occupo lussemburgo ma mi accorgo che non succede ancora nulla... infatti la Germania aveva ancora delle isolette nel pacifico ed una di queste valeva ben due punti... niente pace ufficiale... ora nn resta che attendere che i giapponesi le occupino. Quindi lo zar è fuggito, ma il re d'Ungheria, ex imperatore d'Austria giace in una prigione sovietica.
    Anche la Russia ha aderito al patto di Belgrado, infatti ha iniziato a cedere a Romania e Serbia le loro province nazionali che un tempo erano ungheresi quelle tedesche non può farlo, altre sono occupate da me... e credo che dovrò cedergliele una volta divenute mie legalmente e poi richieste. Prima avrai potuto convincere lo zar ad un patto di non belligeranza, che ci avrebbe concesso di attaccare altrove.

Gli socntri si spostano ora in Africa centrale. Qui Hernan Goring ha stabilito un fortissimo esercito, i sottomarini hanno individuaot una fortissima sorveglianza sulle coste, anche se non si son viste unità navali.
    Devo dire che più forti erano a nord del golfo di guinea, mentre è nel sud che si trovano le province chiave (Banana, Leopoldville, e Brazzaville) mentre la capitale Dar Es Salam è sull'indiano, ed anche qui smebra minore. Quindi due o tre sbarchi (uno verso Dar es Salem, uno verso Banana e poi Leopoldville, ed in caso, se potrebbe esser utile per accellerare la pratica un altro direttamente a Brazzaville), devo fare il più in fretta possibile per poter tornare in europa

Files Allegati:

11. patton87

patton87

Ratings:
    +81
    Ok i gialli hanno occupato le isole del Pacifico. Il Kaiser è sconfitto. Una grandiosa lotta, e... la partita prosegue Goring ncora regna su Mittleafrica e le potenze da sconfiggere sono tante. Faccio una piccola modifica con l'editor, metto me come leader dell'alleanza (non poteva esser la rep delle sicilie..) e la Russia leader della sua. Inoltre faccio riconoscere come province nazionali quelle dle nord irlanda all'irlanda (era stupido che non lo facessero) e quelle dle nord italia alla rep delle sicilie (nelle notizie storiche è scritto che palmiro aspirava all'unità, quindi ci voleva). inoltre per motivi di gioco (eliminare partigiani e creare un fantocco cmq potente) a breveridarò vita alla Comune, creod sia fondamentale per creare un front ecredibile in europa, anche s eperderò un po' di Pi, ed inoltre per realismo sarebbe necessario farlo.

Al congresso che si è tenuto a Praga hanno partecipato tutte le nazioni impegnate nella lotta contro la Germaniaed i suoi alleati.

Da un lato del tavolo i rappresentanti dell'Unione di Bretagna, della Comune di Francia e della Rep delle sicilie; dall'altro quelli dell'Impero Russo, della Grecia, dela Serbia, e della Romania; il rappresentante giapponese invece stava in disparte.
    Iniziano i lavori, e ben presto solo le tre principali potenze (russia Bretagna e giappone), presto i giapponesi se andranno soddisfatti, appena riconosciuti i loro nuovi possedimenti nell'estremo oriente e nel pacifico. Restano al tavolo i russi e gli inglesi. La spartizione che adopereranno è però molto semplice, ognuno deciderà il destino dei territori che controlla. Verrà ricostituita la Comune secondo i confini naturali francesi, mentre la Rep delle Sicilie si estenderà su tutta la penisola italiana. Nei Balcani le tre nazioni dle patto si estenderanno come deciso nel congresso di belgrado del 1940, anche se inizialmente creta e la Dalmaziaresteranno all'Unione. L'Unione otterrà inoltre gli imperi delle isole dell'Indiano e dell'atlantico

12. Lenfil

Lenfil Account non in uso. Non contattatemi sul forum.

Ratings:
    +0
    Interessante partita :approved:
    C'è una cosa della spartizione dei territori che non ho capito, i territori britannici in Germania, Austria, Olanda, Belgio e Lussemburgo, che fine fanno?

Ciau :)

13. patton87

patton87

Ratings:
    +81
    Benelux germania occ e merdidionale e e austria sono unariseve di Pi a cui nn intendo rinunciare. Il territorio è relativamente ridotto, quindi contrallabile, ma la produzione è intensa

14. Ciotto

Ciotto

Ratings:
    +152
    Partita stupenda complimenti :approved:!!!!! Davvero un gran bel mod; con quale versione di DD lo si installa? La tua partita mi ha intrigato moltissimo :sbav: e sarei curioso di provarlo.
    Grazie :approved:

15. patton87

patton87

Ratings:
    +81
    Io ho l'1.2 ma credo che vada bene su tutti. E' veramente stupendo come mod davvero.

Intanto successo di audience... abbiamo appena raggiunto la quota 1000 consultazioni... il telegatto non me leverà nessuno

16. Lenfil

Lenfil Account non in uso. Non contattatemi sul forum.

Ratings:
    +0
    Fai bene ;)

Oh ma sei fissato per le letture :D ...non è proprio fattibile una competizione del genere per un milione di motivi

In Africa come va con zio Goring?

Ciau :)

17. Filippo I di S.G.

Filippo I di S.G.

Ratings:
    +0
    E così termina l'avventura del Kaiser...
    ora Goring è nei guai... ma la disposizione dei punti è la stessa di HoI normale (almeno in Africa?)
    Secondo le tue spie quante divisioni hanno i mitteltedeschi?

18. patton87

patton87

Ratings:
    +81
    Settembre '45: La fine della guerra ed il nuovo ordine a 5

Goring disponeva di 22 divisioni circa dislocate su un territorio vastissimo, e vedendone la capacità di resistenza direi che era in crisi.
    Doppio sbarcop uno Brazzaville (non si poteva andare più giù) sulla costa occidentale ed uno a Dar Es Salam su quella orientale. In precedenza i bombardieri strategici avevano fatto un ottimo lavoro. Le province a punti erano Libreville (congo francese), Banana, Leopoldville (Congo belga) sulla costa atlantica, ed Elisabethville nell'interno, andava presa cmq Dar Es Salam (Tanzania, di posseesso inglese di solito) la capitale.
    Da Brazzaville si scende prima verso Libreville e da lì verso Banana e Leopoldville, vicinissime. Un po' di più ci è voluto da Dar Es Salam ad Elizabethville, ma praticamente è stata una marcia senza opposizione oltre la costa. Ad Agosto Mittleafrica cessava di essere una colonia tedesca per diventare una parte dell'Unione di Bretagna.

L'inizio della partita era absata su una nettissima supremazia del Kaiser su tutti gli altri; ora nessuno è più in grado di sconfingere gli altri da solo. Il nuovo ordine mondiale e composto da 5 blocchi:

-L'Internazionale (Unione di Bretagna, Comune di Francia e Rep delle Sicilie). Siamo i più forti almeno per produzione industriale.

-Il Patto di Belgrado (Impero Russo, Serbia, Romania e Grecia). L'impero russo ha oltre 160 unità di fanteria e non so quanti corazzati, e gli altri alleati hanno delgi eserciti potentissimi dopo che si sono ulteriormente potenziati raggiungendo le unità nazionali dopo la guerra. La Serbia può reclamarmi Croazia e Slovenia, la Grecia Creta.

-L'Intesa (Canada, Francia Nazionale, Australasia, Delhi, Confederazione Caraibica) presi singolarmente sono molto deboli... e non hanno alcuna possibilità di far fronte comune visto che sono distanti

-L'American Union State. Sono i vecchi Usa, dopo di me la second apotenza industruiale, dopo alcuni anni dalla seconda guerra civile l'economia è decollata, le forze armate creod meno.

-Il Giappone. Il Giappone controlla svariate isole del pacifico, la Cina, l'Indocina. E la prima potenza navale.

Per quanto riguarda me devo dire che è stata una grande mossa liberare la Comune, con una 50ina di punti di pi persi ho ora un fantoccio con 169, che mi aiuta nella ricerca, nella gestione dei ribelli in europa e presto avrà anche una buona forza armata. Anche in Italia le cose vanno bene. Togliatti vede ora le province del nord come nazionali dopo l'evento "Il secondo Risorgimento"

Parte dell'esercito che ah combattuto contro la Germania resta sul continente, come "Euroforza" sarà sempre lì a prevenire qualsiasi iniziativa zarista., anche se vedo male el truppe in in Croazia.
    Prossimo obiettivo sarà l'egitto, PI di sole 3 effettive, ma 21 di base, non ci saranno partigiani. Le spie dicono 10 fanterie am io ne ho viste almeno 14. cmq mi basterà prendere il Cairo ed Alessandria. Una guerra con scarso impegno e soprattutto lampo

19. patton87

patton87

Ratings:
    +81
    set 45 - mag 46: l'Egitto occupato

Attacco: Da suez si arriva subito al Cairo, dopo che le disastrate truppe egiziane hanno provato ad opporre resistenza. Il paese è molto più moderno che nella realtà storica. In tanto da creta partono i Marines che occupano alessandria, dopo che la milizia di presidio è stata fatta a pezzi dai Cas. Una campagna di 5 giorni, ho torvato ottimi distretti industriali e nessun partigiano, anch e se mi son beccato 5.6 punti di dissenso.

Potrei attaccare Princely federations (india meridionale), che versa nelle stesse condizioni.
    Cmq innauguro una più decisa ricerca sul nucleare e sui misilli, continuo a potenziare tutte le armi, Se il mio prossimo obiettivo sarà il canada sarà bene potenziare la flotta, infatti ha una buona forza navale, forte d 5 corazzate, 4 portaeree, e molte navi minori, anche se credo che tutte qst navi siano alquanto obsolete. Hanno poi 50 divisioni di fanteria. Inoltre non ho un porto per raggiungerne le coste. Per il resto tutte le altre nazioni dell'intesa sn facilmente e rapidamente battibili.
    E poi devo ricordarmi che lo Zar è sempre pronto a punire ogni mia distrazione

Files Allegati:

20. patton87

patton87

Ratings:
    +81
    Mag 46 - nov 46: tempii di pace, venti di guerra

La situazione non sembra sul punto di riprecipitare in una nuova guerra al momento. Decido che sarà meglio far passar el'invenro prima di una nuova aggressione. Decido di apportare delle importanti innovazioni.
    Inanzitutto inizio a creare una fitta rete di intelligence, spie dirette in Russia, in Canada e nell'American Union State. Capisco che quest'ultimi hanno raggiunto un'immensa potenza, ma io sono comunque ancora avanti. La Russia ha un enorme esercito (186 fan) ma nessun corazzato. Comunque ho immense disponibilità finanziarie, posso sbizzarirmie tentare anche colpi di stato. Magari nasceranno l'Unione Sovietica e lo stato sindacalista americano (in una partita di prova mi era successo che invece dell'American Union State sarebbero usciti loro).

Seconda novità: parà. Una grande potenza deve averli

Terza novità: ricerca sul nucleare e sui missili. Fin ora li avevo trascurati, ora invece sto rapidamente recuperando, ho già i v2 di primo livello, una base d collaudo ed il primo reattore nucleare, in coda ce ne sn altri due. Non voglio privarmi dell'arma più devastante

Condividi questa Pagina