Long oddio come sei permaloso Quando dico "fortunatamente abito al nord" lo dico solo per le palestre in cui si pratica Kendo che sono in maggioranza al nord! Ma in che senso ti sembra tutto spettacolo? E' insieme al sumo l'arte marziale giapponese più antica e raffinata Grazie Ciau
Grazie Lenfil...mi hai fatto vedere la luce.... Adesso mi metto all'ingrasso...prendo quei 130 Kg e poi mi do al sumo!! Così sono un'antico artista marziale giapponese!! L'unico lato negativo è il Tangone spugnato che si mettono come mutande...mi sa che irrita!!
Considerando che l'equipaggiamento costa sui 500 euro direi di no..forse la scherma europea si :contratto:
a guardarlo sembrano 2 deficienti che si sono messi addosso una tovaglia nera e si prendono a bastonate PS non sono serio:contratto:
tu stai al tuo posto, le lezioni non sono neancora cominciate e non mi sembra di aver ricevuto moduli di preiscrizioni. :sadomaso:
Tornando in topic Ho cercato qua e la nei forum di arti marziali le prime esperienze con il Kendo..e ci sono racconti inquetanti si parla di primi allenamenti a dir poco massacranti per i "comuni mortali", tra l'altro la scuola a Bergamo ha vinto competizioni a livello nazionale Ho contattato il capo-dojo per chiedere informazioni e questultimo mi ha invitato all'allenamento (più per osservare che per altro..spero) lunedi vado a Bergamo..speriamo bene!