Korea 2005 - La Guerra in diretta

Discussione in 'The Operational Art of War' iniziata da GeorgePatton, 31 Dicembre 2006.

1. Mcgerm

Mcgerm

Ratings:
    +0
    in effetti seguivo con interesse l'aar di patton ed anche io sono rimasto impressionato dalle perdite di M1 in particolar modo se come dice il generale gli scontri sono con vecchia ferraglia (leggi t-72?)
    che i ndk coreani usino a manetta squadre di fanteria armate di missili at? altrimenti difficilmente mi spiego il numero di perdite (non ho capito se definitive o di carri danneggiati ma recuperabili)

2. GyJeX

GyJeX

Ratings:
    +10.240
    Io so che si tratta di perdite definitiva ma comunque rimpiazzabili, solo i mezzi persi durante gli spostamenti vengono riaggiunti al "serbatoio" dei materiali disponibili per i rimpiazzi o per le ricostituzioni di unità "evaporate", vengono infatti considerati come vittime di guasti meccanici o impantanamenti vari...
    La Siria un'annetto fa aveva siglato un accordo coi russi per forniture di At-13 e At-14 per 138 milioni di $, niente di strano quindi che tramite la Cina di queste armi ne siano finite anche in mano al "nanerottolo portatore di dittature"... Comunque di sicuro hanno migliaia di At-5

3. PanzerMeyer

PanzerMeyer

Ratings:
    +702
    type 90 mitsubishi!! sicuramente, come dici tu, migliori degli abrams.. ma anche i T-80 se usati bene riescono a fare dei danni.. i T-90 meglio ancora..
    bisogna anche dire che la Corea presenta un ambiente montagnoso/collinare adatto agli ATGM, sennò non mi spiego..:humm:
    anche perchè l'esercito nordcoreano ha al servizio corazzati da museo: T-55, T-62 (con corazza reattiva e non), type 59/69 e un esiguo numero di T-80..

4. GeorgePatton

GeorgePatton

Ratings:
    +831

Si ho questo documento. E' interessante davvero.
    In ogni caso dissento dal tuo punto di vista sull'M1. La versione A2 è davvero notevole e lo piazzerei tranquillamente alla pari con il Leo A5 e il Challenger II.
    Probabilmente il Leo A6 è senza dubbio il miglior carro in circolazione ma definire l'M1 abbondantemente superato è un po' azzardato. La prima versione è inferiore ai più moderni MBT ma abbondantemente superato io metterei i carri come il T-72 o l'M-60.

5. GeorgePatton

GeorgePatton

Ratings:
    +831
    5 giugno 2007

L’esercito NK ha ripreso l’impeto della sua avanzata. Ad est ha travolto la prima linea di difesa SK a Kansong, così come al centro, a Kumhwa, dove la 6. e l’8. Divisione SK sono state fatte a pezzi.

Anche la 5. Divisione SK se la sta vedendo brutta a nord di Tangduchon. I nordcoreani sono ormai alle porte della città. Ad ovest di essa la 5. Brigata corazzata SK ha fermato i NK al prezzo di una sessantina ti Type 88, che hanno distrutto però solamente 30 T-55.

La buona notizia del giorno è che la Cina ha dichiarato che non appoggerà la Corea del Nord.

6. GeorgePatton

GeorgePatton

Ratings:
    +831
    Il lavoro mi stà prendendo un sacco di tempo e così non ho molto tempo per giocare, ma faccio il possibile.

5 giugno 2007

Anche il battaglione carri della 3. Divisione USMC è arrivato in SK. Ora la divisione e la 3. MEF sono combat ready. Mi viene voglia di rischiarle in uno sbarco oltre le linee nemiche. Potrei scombussolare tutto il piano NK. Prima di prendere una decisione simile farò delle incursioni con i Seal nella Corea del Nord, per saggiare la consistenza dell’esercito nemico.
    Ora comincio a muovere verso nord le unità corazzate SK principali dalla periferia di Seoul. Potrebbe essere la mossa decisiva per fermare le colonne NK.
    Il problema principale, al momento, è rappresentato dal settore del fronte ad est. Se cede la linea di Sokcho, tenuta da reparti delle divisioni 21, 22, 23 e 69, appartenenti all’VIII Corpo, alle loro spalle non c’è più niente fino a Taegu, nel sud del paese.

7. GeorgePatton

GeorgePatton

Ratings:
    +831
    6 giugno 2007

L’ONU ha approvato una risoluzione che prevede l’uso della forze contro la Corea del Nord. Questo assicurerà l’afflusso di rinforzi da parte di numerosi paesi, tra cui UK, Taiwan, e Canada.
    Oggi è arrivato nel teatro il CVBG della Lincoln, assieme al 5. Squadrone anfibio. Il CVBG della Lincoln va ad aggiungersi a quello della Kitty Hawk, che opera sulla costa orientale della penisola coreana e a quello della Stennis, che opera sul lato occidentale.
    Oggi sono anche giunti su territorio coreano una compagnia di paracadutisti indiani, una compagnia di forze speciali australiane, una squadriglia di F/A-18 australiani, una squadriglia di F-16 di Taiwan e la 10. Brigata d’assalto aerea britannica.

A nord di Yanggu, (fronte orientale), ho lanciato un contrattacco con il 3. Battaglione corazzato indipendente ed il 703. Reggimento di forze speciali d’assalto.
    La 1. Brigata meccanizzata si è attesta a SW della città, in mano ai NK

8. GeorgePatton

GeorgePatton

Ratings:
    +831
    Ho purtroppo dovuto interrompere la battaglia perché per un qualche misterioso problema di XP, ho dovuto formattare l'HD su cui era installato pure TOAW. Non c'era verso di entrarci e di salvare la partita, dannazione. :mad::mad::mad::mad::mad:

9. Gatto rognoso

Gatto rognoso

Ratings:
    +0
    LA VENDETTA CINESE !!! :D
    Mica vorrete vincere sempre voi, no? :mad: :D

10. GeorgePatton

GeorgePatton

Ratings:
    +831
    Cosa si inventano questi pur di vincere...:eek::eek::eek:

11. zodd86

zodd86

Ratings:
    +0
    è la guerra del futuro!ormai i fucili sono fuori moda..molto meglio un errore irreversibile di windowpacco

Condividi questa Pagina