Kosovo indipendente

Discussione in 'Off Topic' iniziata da feste, 17 Febbraio 2008.

1. GyJeX

GyJeX

Ratings:
    +10.240
    Suggerirei di comprare azioni della Kalashnikov Spa, possibilmente sul mercato di Bombay ;) la tendenza è al rialzo :D

2. ange2222

ange2222

Ratings:
    +1
    ho visto che nelle manifestazioni a Belgrado sventolavano bandiere spagnole e belghe;

comunque credo che in Ulster, Corsica, Bretagna, ecc. ecc. comincino a porsi delle domande.

3. andy111

andy111

Ratings:
    +1
    pure qui in valtellina... RIVOGLIO I GRIGIONI :mad:

4. ange2222

ange2222

Ratings:
    +1
    fate un plebiscito, se avete la maggioranza a favore, gli USA vi garantiranno il diritto alla secessione;

... figata così quando mi chiederanno: ma dove vai a sciare?
    potrò dire: Grigioni, sai dov'è St. Moritz??

5. Solctis

Solctis

Ratings:
    +0
    Sinceramente penso che questa buffonata si concluderà così com'è iniziata.
    Con un'ennesima fallimentare figura di m per l'ONU nuovamente ridicolizzata dal menfreghismo degli U$A verso qualsiasi atto legale che non venga dalla scrivania dle presidente americano di turno.
    Con un'ennesima spartizione del bottino per le società americane e per l'ennesima figura di m da parte di quest'italietta delle banane e da quest'Europa formata da pagliacci chiamati Primi Ministri.
    Nessun complimento a paesi come la Spagna semplicemente perchè anche loro fanno i propri porci interessi; se non altro hanno dimostrato di essere parzialmente indipendenti.
    Mi chiedo quando verrà annesso il fantoccio italiano....:humm:

6. Solctis

Solctis

Ratings:
    +0
    Aggiornamento:

Paesi che hanno riconosciuto l'indipendenza del Kosovo:

Costa Rica, Afghanistan, Stati Uniti d'America, Francia, Albania, Turchia, Regno Unito, Australia, Senegal, Germania, Lettonia, Malesia, Estonia,Italia, Danimarca, Lussemburgo.

Paesi che NON hanno roconosciuto l'indipndenza del Kosovo:

Azerbaigian, Bielorussia, Cipro, Georgia, Kazakistan, Moldavia, Romania, Russia, Serbia, Slovacchia, Spagna, Sri Lanka, Vietnam.

Kosovo: Mitrovica, manifestanti cercano di entrare in parte albanese

22 feb 14:33 BELGRADO - A Kosovska Mitrovica, 5mila manifestanti serbi stanno cercando di passare il ponte che divide in due la citta' per entrare nella parte albanese. Gli agenti di polizia dell'Onu ha lanciato gas lacrimogeni per fermarli. (Agr)

7. ange2222

ange2222

Ratings:
    +1
    Turchia,
    hanno la faccia come i ciaps,
    ieri truppr turche sono entrate in Irak a caccia di "terroristi" del PKK

8. Solctis

Solctis

Ratings:
    +0
    OT Mi sono rivisto Il ritorno del monnezza...c'ho un momento di romanite acuta...farò due versioni di tutto ciò che dico....FINEOT

VR(versione romanesca):S'è pe questo dall'83 occupano Cipro Norde....
    Però stamo zitti...i turchi nun se toccano perchè so bbbbravi co l'ammeregani ed a Bushe nun je va de rischià le basi sur suolo turco. Oltretutto nun penso c'abbia voja de rischiasse l'appoggio de uno de li pochi paesi der Medio Oriente che lo sostiene.
    VI(versione italiana):Se è per questo dall'83 occupano Cipro Nord....
    Però stiamo zitti...i turchi non si possono toccare in quanto sono ottimi alleati degli americani, ed G.W.Bush non ha intenzione di mettere a repentaglio le basi sul suolo turco. Oltretutto non penso abbia intenzione di rischiare l'appoggio di uno dei pochi paesi mediorientali che lo sostengono.

9. Basileus Romaion

Basileus Romaion

Ratings:
    +54
    Che faranno quando i serbi di Bosnia (40% della popolazione e del territorio) chiederanno l'indipendenza dalla repubblica della Bosnia-Erzegovina? (oddio, gia' l'avevano fatto nel 92 ma era finita male: alla fine bombardamenti ameericani, invasione croata ed accordi di Dayton)
    Con che faccia di bronzo gliela negheranno?

Visto che dato il precedente del Kossovo tutti potranno farci un pensierino, ecco il decalogo per tutti i potenziali indipendentisti:
    rompi un po' le scatole, nessuno ti considera, quindi inizi ad organizzare una rete terroristico/resistenziale/criminale (devi anche finanziarti!), inizia la repressione, alzi continuamente la posta ed il livello dello scontro finche' il governo non s'incavola davvero e capitano incidenti seri... quindi se hai curato bene i rapporti con gli USA (punto fondamentale, altrimenti vanifichi tutto) apparirai agli occhi del mondo come vittima della repressione di un governo brutale, alla fine arriveranno i bombardieri americani, quindi dopo 1-2 mesi di bombardamenti i soldati della NATO e dopo 7-8 anni gli americani ti permetteranno di dichiararti indipendente. Se ti limiti al primo punto nessuno ti considerera' mai.

10. Mikhail Mengsk

Mikhail Mengsk

Ratings:
    +0
    quoto. Voglio la partizione della Bosnia, per par condicio. Ma qualcosa mi dice che non la vedremo...

Né vedremo l'indipendenza di:

- kurdistan
    - euskadi
    - corsica
    - ulster
    - cecenia
    - daghestan
    - ossezia
    - inguscezia
    - scozia
    - galles
    - ecceteraecceteraeccetera

11. Basileus Romaion

Basileus Romaion

Ratings:
    +54
    Ed infatti, con riferimento ad altra discussione, i Turchi hanno appena attaccato alcuni "terroristi" curdi del PKK, ben altra cosa rispetto ai "guerriglieri" albanesi dell'UCK che ora governano il Kossovo...

Io propongo di aggiungere al tuo elenco anche la rinascita della Confederazione degli Stati d'America (o comunque si chiamasse di preciso: insomma, i sudisti della guerra di secessione americana).

12. Piccolo Messe

Piccolo Messe

Ratings:
    +11
    i confederati, credo che ne siano rimasti tantini in texas, alabama, mississipi... visto che di bandiere confederate ne girano abbastanza!

@Mengsk ti sei dimenticato di tutte le minoranze italiane, che si meriterebbero l'indipendenza

13. Mikhail Mengsk

Mikhail Mengsk

Ratings:
    +0
    Nah quelle fanno la secessione a parole, gli conviene troppo stare sotto il governo italiano e beccarsi gli statuti speciali vari :facepalm:

14. Piccolo Messe

Piccolo Messe

Ratings:
    +11
    dici? meglio essere italiani speciali che austriaci regolari ? (parlo dei tirolesi)

15. Basileus Romaion

Basileus Romaion

Ratings:
    +54
    Diciamo che rende loro molto di piu'. Ed oltre ai soldi esiste una sorta di apartheid linguistico che li protegge. Prova a farti assumere anche solo come postino in Alto Adige: devi dimostrare (=esame di lingua) di conoscere benissimo il tedesco. Cosa che taglia fuori tutti i non altoatesini. (magari in Austria o Germania ti richiederebbero solo di saper leggere gli indirizzi).
    Un amico tedesco scherzosamente aveva commentato che gli altoatesini sono una sorta di "lusso" dell'Italia: c'e' chi si mantiene una Ferrari (o un'amante) e chi mantiene gli altoatesini. Questione di scelte.

A parte l'Alto Adige esiste pure la Val d'Aosta, dove i nostri brillanti politici hanno inventato il bilinguismo italiano-francese. (Dimostratemi che vi abbiano mai parlato in francese in passato! Ne ho conosciuto uno che non aveva superato una prova di francese, roba da ridere (soprattutto il suo colorito resoconto della prova d'accertamento))

PS: ma se il Texas (o Portorico o chiunque altro) si dichiarasse indipendente che direbbero a Washington? e la comunita' europea manderebbe la missione Eulex? nel 1861 fini' rapidamente a cannonate.

16. Mikhail Mengsk

Mikhail Mengsk

Ratings:
    +0
    quotone a Basileus! :approved:

17. Solctis

Solctis

Ratings:
    +0
    Qualcuno sapeva che in Alto Adige esiste un sistema scolastico diversificato per italianofoni e germanofoni fino alle superiori?
    In pratica ci si incontra solamente all'Università.
    Per il resto non posso fare altro che quotare in maniera spropositata il buon Sovrano dei Romani.
    Sulla Valle d'Aosta fammi solamente dire quanto sia ridicolo (oltre allo stesso concetto di Regione a Statuto Speciale) il fatto che pur essendoci una preponderante maggioranza di italofoni (71,5%) in Regione comandi solo e sempre l'Uniòn o partitelli simili.
    Non, sia ben chiaro, per reale espressione di tutti i francofoni (0,99%), ma solamente per lo schifoso e purtroppo mai morto Dio DENARO.
    Denaro che investe Valle d'Aosta e Trentino facendone dei microstati senza arte ne parte; il tutto mentre assistiamo ai franzosi che snazionalizzano la Corsica, che non rispettano il trattato con la Savoia e che francesizzano Alsazia e Lorena, e mi fermo ad ovest perchè ad est ci sarebbe da ridere (per non piangere)....

La Russia potrebbe entrare nella repubblica fantoccio dei narcotrafficanti kosovari e ristabilire la sovranità legale della Serbia
    [​IMG] [FONT=Verdana, Arial, Helvetica, sans-serif][FONT=Arial, sans-serif]
    Mentre Usa e Ue accusano la Serbia per l'inadeguata protezione delle ambasciate durante la guerriglia urbana di ieri, la Russia difende Belgrado e minaccia l'uso della forza armata nel Kosovo se Europa e Stati Uniti non rispetteranno le decisioni dell'Onu.
    [/FONT][FONT=Arial, sans-serif]«Se l'Europa lavora al di fuori di una posizione comune, o la Nato infrange il proprio mandato nel Kosovo, si troveranno in conflitto con le Nazioni Unite. A quel punto dovremo procedere con la forza bruta, in altre parole: la forza armata» ha avvertito l'ambasciatore di Mosca alla Nato, Dmitri Rogozin, secondo quanto riferito l'Interfax. Un'altra agenzia russa, l'Itar-Tass, smentisce: la Russia «esclude totalmente la presenza di componenti militari russe nella soluzione del problema del Kosovo» avrebbe detto lo stesso Rogozin.[/FONT]

[FONT=Arial, sans-serif]Fonte: http://www.noreporter.org/
    [/FONT]

[/FONT]

18. Pandrea

Pandrea Guest

Ratings:
    +0
    E tutti i torti non ce li ha...

19. Mimmmo

Mimmmo Banned

Ratings:
    +1
    Vediamo le rezioni. Chi si sta cagando in mano?

IO SI!

20. Armilio

Armilio

Ratings:
    +173
    Non vi preoccupate,hanno già smentito...

Condividi questa Pagina