1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Kosovo indipendente

Discussione in 'Off Topic' iniziata da feste, 17 Febbraio 2008.

1. Piccolo Messe

Piccolo Messe

Ratings:
    +11
    Io sapevo che la spagna non ha riconosciuto il Kosovo... la grecia che fa?

2. Solctis

Solctis

Ratings:
    +0
    Sia Spagna che Grecia non hanno riconsciuto il Kosovo...almeno pe ril momento....

3. ange2222

ange2222

Ratings:
    +1
    per un momento mi son chiesto che strano paese fosse;

l'età fa brutti scherzi

4. Solctis

Solctis

Ratings:
    +0
    Mi son svegliato da 5 minuti e per di più mi ha appena telefonato la Telecom per propormi l'ennesima offerta mega-ultra-iper-super-conveniente.
    Il tutto mentre io riuscivo a dire a malapena, si, no, forse, richiami più tardi...
    :cautious:

5. ange2222

ange2222

Ratings:
    +1

:piango::piango::piango::piango::piango:

6. Solctis

Solctis

Ratings:
    +0
    Il bello di non avere lezioni....e poi che grisbio c'ho la donzella lontana a sciare (a Courmayour la riccastra maledetta:mad:) dovrò pure consolarmi in qualche modo no?
    Infatti perlomeno Hypnos è gentile e comprensivo....

7. ange2222

ange2222

Ratings:
    +1
    :piango::piango::piango::piango::piango:

8. Solctis

Solctis

Ratings:
    +0
    Consolati, io da buon medio-proletario rimango qui, maledico lei e la sua famiglia riccastra e con grande orgoglio ME NE FREGO e tiro avanti!
    :D

9. Solctis

Solctis

Ratings:
    +0
    Piccolo racconto sul Kosovo:

"Qui la scuola è molto diversa dall’altra: in realtà non è neanche una scuola, è una stalla, appena “mascherata” da una mano di vernice. Dentro ci sono tre piccole stanze, qualche seggiolina scompagnata, dei vecchi banchi di legno, una lavagna, una stufa a carbone. Questa è la scuola dei bimbi serbi.
    Il Direttore non ha foto di “eroi” combattenti nel suo ufficio: ha soltanto il ricordo del figlio di quattro anni, ucciso il 28 maggio del 2000 da terroristi albanesi.
    Gli spararono alla testa, il suo cervello si sparse sul muro della casa. Era un bambino di quattro anni. Morente fu raccolto da un soldato americano (erano gli americani di KFOR a controllare la zona).
    Spirò fra le braccia di quel giovane americano. Il soldato sembrava impazzito dal dolore, cominciò a piangere disperato. Poi tirò fuori la pistola e la mise alla testa del suo tenente gridando: “Guarda cosa fanno gli albanesi, e noi li proteggiamo!”.
    Fu subito rimpatriato… "

Così tanto per dare solo una testimonianza, nulla di provocatorio...

10. pak

pak

Ratings:
    +3
    Pensa che c'è addirittura chi sta lavorando in questo momento...medio proletario!!:D :D :D :D

11. Solctis

Solctis

Ratings:
    +0
    Io il mio lavoro lo faccio sui libri! :mad:
    Lavoratoriiiiiiiiiiiiiiii.......:D

12. Piccolo Messe

Piccolo Messe

Ratings:
    +11
    fonte?

13. pak

pak

Ratings:
    +3
    Ed invece volevi provocare...piccola bestiolina rantolante!!:D :D :D :D
    Questa tragica storia, come mille altre non è altro che la conseguenza di idealismi razziali ed etnici basati sul nulla.
    Questa storia dovresti raccontarla ai criminali che hanno iniziato tutto questo...nel lontano 1990...o giù di li...!
    Prendere la andiera della grande Serbia e ficcargliela dove dico io!
    Capperi...ma apocalipse now non vi ha insegnato nulla....
    "l'orrore...l'orrore..".
    Ps: storie come quella che hai trasposto, possono essere inventate ad Hoc da qualsiasi fanatico per fomentare odio...oppure possono essere vere..ma scritte o dette da una parte o dall'altra.
    Durante l'assedio di Sarajevo, i cecchini delle milizie filo-serbe sparavano dai palazzi su donne, vecchi e persino bambini in carrozzella...negli stupri di massa effettuati dagli stessi, i bimbi, spesso venivano allontanati dalle madri e massacrati di botte...i più piccoli venivano sbattuti come bambole contro i muri....le madri venivano violentate...basta...non riesco nemmeno a pensarci....e se vuoi la fonte, basta non solo goggoleggiare..ma avere qualche amico che ha fatto il servizio civile in quella zona, qualche volontario che si è fatto un paio di spedizioni" umanitarie per andare a portare cibo in quella zona durante l'assedio..e qualcuno adesso mi vuol far patteggiare per i serbi?

14. Solctis

Solctis

Ratings:
    +0
    Preso da un forum che frequento.
    Non so se posso citarlo...

15. Solctis

Solctis

Ratings:
    +0
    Nessuno vuol farti parteggiare per nessuno e senza dubbio sono l'ultimo che puà essere accusato di filo-slavismo.
    Detto questo però volevo solo far vedere che al di la di tutto (e la Serbia mi pare abbia già pagato abbastanza per Milosevic) i 'poveri albanesi' non sono poi così 'poveri'.
    Se non altro i serbi chi hanno a proteggerli?
    Gli albanesi invece?
    Detto questo io me ne frego alquanto e ribadisco la mia solidarità al popolo serbo in quanto vittima di una manovra politica americana; ne più ne meno. Mi immedesimo meglio in loro che negli sqipetari.
    Ovviamente nessuo qui NON vuole condannare le violenze perpetrate durante il governo Milosevic, solo bisognerebbe un attimo riflettere perchè i massacri serbi siano stati spiattellati davanti a tutti mentre quelli croati, bosgnacchi ed albanesi siano invece favolette.
    Mi veniva da dire una cosa, ma poi dite che sono brutto e cattivo e quindi non la dico....

16. ange2222

ange2222

Ratings:
    +1
    cerca di risalire alla fonte originaria,
    se no rischia di rimanere un puor parlaiz (si scrive così?) su di un fatto tragico.

COme scriveva Pak, cito Apocalipse now: "Accusare un uomo di omicidio quaggiù era come fare contravvenzioni per eccesso di velocita' alla 500 Miglia di Indianapolis".

17. ange2222

ange2222

Ratings:
    +1
    che tu sia brutto lo sappiamo;

ps: ti cito il caso di Guido Puletti e di altri due volontari uccisi in Bosnia dai militari bosniaci mentre portavano aiuti umanitari alla popolazione bosniaca;

18. pak

pak

Ratings:
    +3
    Scritto così sembra "Ladino"
    Se non sbaglio si scrive "pour parlez"....poi magari dico aun scemenza e ...parappapà..parappapà..parapapaàpappà..figura d'mer....figura d'merd....!!:D :D :D :D
    @ Solctis:
    di piuttosto che patteggi per quella povera gente che è vittima di soprusi..di qualsiasi etnia o ideologia o nazionalità o ....metti tu quello che vuoi.
    In quel caso sono pienamente d'accordo con te.
    Non ci devono essere due pesi e due misure ne nel compatire o aiutare ne nel condannare.
    Bun aptit, cit!!

19. Solctis

Solctis

Ratings:
    +0
    Gli mando un MP e vedo se mi dice la fonte!

20. Solctis

Solctis

Ratings:
    +0
    Ma dai voti Union e non mi parli bene il mangiaranese?
    Si dice 'Pour parler'!:D
    Io patteggio sempre per il debole perchè è troppo facile prendere la parte die forti; se stavolta il debole è il serbo io sostengo loro.

Condividi questa Pagina