Bien, direi che l'idea del pdf è valida e sicuramente la più praticabile, provvedo a preparare il documento così che sia scaricabile. Però faccio una controproposta editoriale :contratto:. Io non lo metterei nè in questo thread, nè collegato direttamente all'interno dell'articolo del buon Taglia. Non volermene ma lo ritengo un argomento a se stante sopratutto per il modo in cui è trattato . E poi aò, m'è costata tanto onorato sudore e varrà pure un articolo a se stante ghghghg . Pertanto si potrebbe aprire un articolo tutto suo, nel quale ovviamente non verrebbe "trascritta" tutta la tesi (altrimenti altro che "urrghh" ), quanto piuttosto potrei scrivere una piccola introduzione (poche righe) e si potrebbero poi allegare subito sotto sia alcune immagini/mappe, che il pdf scaricabile con il testo completo. Tra l'altro alcune belle immagini, scannerizzate dai libri, nella tesi le misi, le ho su di un cd ma devo verificare quanto pesano. Cmq mi preoccuperei io di reperire materiale di "accompagno" .
ù Ma veramente il buon Tagliozzo non aveva capito una beneamata e ha confuso un po' le acque :sadomaso: E dopotutto è un reduce pluridecorato, non possiamo contraddirlo troppo, perderemmo troppi political point (battutona per gli amanti di WITP) e quindi la dichiarazione ufficiale di regime è: ok, è probabile che io non mi sia spiegato bene Io proponevo tutte e 3 le cose insieme, incluso quanto hai proposto tu ora. Upparla in questo thread, creare un Box di rimando nella pagina in cui è visualizzato l'articolo di taglia e creare poi una pagina "fittizia" come fosse un articolo storico ma contenente solo l'allegato pdf da scaricare preceduto da un abstract della tesi. Ora però non ho capito bene la questione delle immagini. Di solito noi cerchiamo di alleggerire gli articoli pubblicati con un numero di immagini diretatmente proporzionale alla lunghezza dell'articolo. Se nel tuo caso, di scritto come pagina web, ci sarà solo un abstract credo non saranno necessarie molte immagini (per evitare l'effetto gallery/album panini) e dopotutto credo siano già contenute nel PDF o no ? Magari se mi contatti in privato mi spieghi in maniera più dettagliata come vuoi che sia pubblicato
Ma se non capite le battute non posso mica farci nulla eh Secondo me la soluzione migliore è quella quotata. Fai una piccola introduzione (tipo un abstract) e poi un bel box per scaricarsi la tesi in formato integrale.